giovedì 17 luglio 2014

L’ERA DELL’ESTINZIONE. DEI BEI FILM.





Finiti i Mondiali, questa settimana si svolge comunque una partita molto singolare: la sfida al box-office italiano tra il blockbusterone americano Transformers 4 e il piccolo ma promettente indie movie italiano Maicol Jecson. Chissà chi avrà la meglio ai botteghini?
Questa settimana per fortuna arrivano pochissimi film e non c'è la solita infinita vagonata di robe tirate fuori dalla distribuzione così come i negozi di abbigliamento tirano fuori gli scarti dalle collezioni di 10 anni fa apposta per i saldi. Ma senza indugiare oltre, vediamo subito cosa ne dicono il sottoscritto Cannibal Kid e il suo eterno rivale bloggare Mr. James Ford di tutte queste numerose uscite cinematografiche.

Transformers 4 – L’era dell’estinzione
"Cannibal, questa è per te. Per te e per il tuo amichetto vontrieriano Shia LaBeouf."
Ford dice: per quanto, da bambino, adorassi i mitici Transformers, ho detestato fin dal principio i film dedicati alle loro gesta.
Troppo lunghi, troppo poco pane e salame, troppi pollici di Megan Fox.
Questo quarto capitolo potrebbe significare, come fu per Fast&Furious, una svolta, considerata la presenza del fordianissimo Mark Wahlberg, eppure faccio davvero fatica a pensare di poterlo digerire. Staremo a vedere. In caso, se proprio non ci fosse altro in giro, vedrò di farmelo andare bene.
Cannibal dice: Sono fiducioso. Riguardo al film?
Certo che no! Se il primo Transformers era a tratti simpatico e si lasciava vedere più che altro per la presenza della divina Megan Fox, già il secondo era una schifezza di proporzioni apocalittiche. Il terzo poi credo sia uno dei peggiori film mai girati in tutta la Storia del Cinema. Da questo quarto capitolo con dentro il finto giovane Mark Wahlberg al posto del rinnegato Shia LaBeouf non mi aspetto quindi molto, se non una cosa: che il titolo dica la verità e sia giunto il momento dell’estinzione. Per i Transformers e, già che ci siamo, pure per quel jurassico di Mr. Ford.


Maicol Jecson
"Hey, Ford...
Ford, ci sei?
Fooord!
Sei ancora vivo???"
Ford dice: non so bene se questa commedia dolceamara rappresenta, di fatto, una potenziale sorpresa o l'ennesima conferma che i distributori nostrani ed il Cinema italiano tutto sono messi peggio della Nazionale di calcio reduce dalla figuraccia dei Mondiali.
Non credo lo metterò in cima alla lista, ma data la povertà di proposte, non è da escludersi che finisca per vederlo: un pò come la speranza che da mesi continuo a coltivare di poter riprendere ad avere una rivalità degna di questo nome con Peppa Kid.
Cannibal dice: Attenzione gentili lettori cannibali e meno gentili lettori whiterussi, perché questo potrebbe essere il film italiano rivelazione dell’anno, oltre all’imperdibile Smetto quando voglio, ovviamente. Una pellicola che fin dal trailer di italiota sembra avere ben poco e che inoltre propone un incontro/scontro tra un ragazzino e un vecchietto che sembra ricordare i battibecchi cannibal/fordiani. Il cinema tricolore negli ultimi tempi sta rialzando la testa e questa potrebbe esserne una piacevole conferma. Peccato che le sale difficilmente se ne accorgeranno e saranno invase solo dai robottoni del regista più scarso di Hollywood…


Metallica 3D – Through the Never
"Scusate, qualcuno sa dirmi se il concerto dei One Direction si terrà qui?"
Ford dice: non sono mai stato, nonostante la mia aura rock, un fan accanito di Ulrich e soci. Eppure ho sentito parlare un gran bene di questo ibrido tra fiction e documentario musicale.
Considerato il deserto di proposte alternative, mi sa tanto che mi godrò, alla facciazza del mio rivale, le note dure di questo giro di giostra.
Cannibal dice: Mai sopportati i Merdallica, figuriamoci se vado a sorbirmi un documentario-fiction in 3D su un loro concerto. Davvero strano invece che Ford non sia un loro fan. Me lo immaginavo come Beavis con la loro t-shirt (non lavata) sempre addosso.

14 commenti:

  1. Io comunque mi son visto l'ultimo Transformers con morosa. Dai, la visione assolutamente ignorante che mi serviva in questo tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se è piaciuto a te, ho la conferma che si tratta di una porcheria assoluta haahahah XD

      Elimina
    2. Massì, sono il primo a dire che son delle schifezze.
      Ma dopo le giornate infernali che ho avuto mi ci voleva il PIMPUMPAM!

      Elimina
  2. Se continua questo trend di uscite deprimenti, dovremo cominciare a tirare fuori una Blog War a settimana per svegliaeci un pò! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con i nostri ritmi, ormai è già tanto se riusciamo a organizzare una blog war all'anno :D

      Elimina
  3. sabato scorso eravamo all'Odeon (PER QUALCHE DOLLARO IN PIU'); mia moglie ha visto il trailer di Transformer4 e ha quasi vomitato
    "possibile che questa robaccia piaccia a qualcuno?"
    "piace ai ragazzini, credi a me; anzi, scommettiamo che incassa più di 8milioni?"
    vincerò la scommessa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che ai ragazzini, può piacere giusto ai non vedenti :D

      Elimina
    2. credo proprio che vincerò
      dopo 3 giorni l'incasso è vicino ai 2milioni

      Elimina
  4. Through the Never è uscito a ottobre in Italia e ora lo rilanciano? Comunque va visto in IMAX 3D... Sembra di stare ad un concerto vero!!! Una figata stratosferica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non ci penso neanche a vederlo normalmente, figuriamoci in imax 3D! :)

      Elimina
    2. Perché non ti piacciono i metallica, ma se ti piacessero la penseresti come me... \m/

      Elimina
  5. Incredibilmente, questa settimana mi interessano il 100% dei film usciti :D

    RispondiElimina
  6. c'è da dire che di uscite estive proprio non ce ne sono, degne di tale nome intendo.
    la saga dei Transformer mi piace come una pedata nel deretano

    RispondiElimina
  7. Opterò per Maicol Jecson.
    I Metallica li vedrò in un altro momento...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com