giovedì 16 ottobre 2014

I GIOVANI E FAVOLOSI FILM DELLA SETTIMANA





Siamo giunti a ottobre inoltrato e l'autunno cinematografico non sembra essere ancora entrato del tutto nel vivo. Nel corso di questo weekend comunque qualcosina comincia a muoversi, in attesa che nelle prossime settimane arrivino i pezzi forti, o presunti tali, della stagione.
In questa ennesima poco esaltante settimana di passaggio, godetevi almeno i miei giovani e favolosi commenti.
Ah già, ci sono pure quelli del co-conduttore di questa rubrica, il mio per nulla favoloso e di certo non giovane rivale Mr. James Ford.

Il giovane favoloso
"Dovrei replicare ai commenti di Dembo, il migliore amico di Ford,
ma chi c'ha voglia?"
Cannibal dice: Il film su Giacomo Leopardi che è stato parecchio apprezzato all'ultimo Festival di Venezia si preannuncia tra le (poche) visioni italiane degne di nota della nuova stagione. Il film sarà poi all'altezza delle aspettative? Chi lo sa?
L'unica cosa che so per certo è che il naufragar di Ford m'è dolce in questo mare.
Ford dice: Germano è uno forte, Leopardi era uno molto forte. Le premesse di un film interessante, nonostante si tratti di una pellicola italiana, potrebbero esserci. Eppure sento puzza di fregatura. Sarà che, dopo aver visto i film teen propinati dal Cannibale, ancora verso in uno stato di shock.


Tutto può cambiare
"Bella la playlist delle canzoni preferite da Cannibal Kid."
"Già, non riesco a smettere di ascoltarla!"
Cannibal dice: Tutto può cambiare, tranne Ford che rimane sempre lo stesso vecchio patito di porcherie action anni '80.
Quanto al film Tutto può cambiare, è una pellicola musicale – attenzione, non ho detto musical! - con Keira Knightley, Mark Ruffalo e Adam Levine dei Maroon 5. La recensione cannibale arriverà a breve, nel frattempo voi andate a guardarlo e soprattutto ad ascoltarlo.
Ford dice: tutto può cambiare, tranne Cannibal, che continuerà ad avere discutibili opinioni cinematografiche.
Il film, invece, mi pare una delle più classiche hollywoodianate mascherata da cosa cool, e nonostante i suoi protagonisti non mi dispiacciano affatto, non mi ispira neanche per sbaglio. Tanto più che il mio rivale pare averlo gradito.


Un milione di modi per morire nel West
"Oh, Seth. Grazie per quello splendido Cucciolo Eroico!"
"Charlize, veramente non è per te... è per quel tenerone di Mr. Ford."
Cannibal dice: Conosco un milione di modi per far morire Ford. Sottoporgli un'altra maratona di miei spettacolari film teen, giusto per dirne uno. Uno dei modi per far morire me è invece sottopormi alla visione di un film western. Una tendenza cambiata solo di recente grazie a Django Unchained. Questo Un milione di modi per morire nel West di e con il mitico creatore dei mitici Griffin Seth MacFarlane riuscirà a replicare il miracolo?
Lo scoprirete presto non nel vecchio West e nemmeno nel saloon dell'ancor più vecchio Ford, ma su Pensieri Cannibali.
Ford dice: Seth McFarlane è un tipo abbastanza divertente. Ai tempi, adoravo i Griffin, e non mi è dispiaciuto - benchè imperfetto - Ted. Ora il buon Seth è alla prova del fuoco sul terreno forse più congeniale al sottoscritto insieme all'action: il Western. Ce la farà il papà dell'orsacchiotto più irriverente del Cinema recente a stupirmi? Solo il tempo - e White Russian - potranno dirlo.

...E fuori nevica!
"Avrei messo dentro anche qualche cantante neomelodico,
però la playlist cannibale piace pure a me!"
Cannibal dice: Il nuovo film di Vincenzo Salemme con Giorgio Panariello e lo stesso Vincenzo Salemme?
Preferirei una nevicata. O una pellicola consigliata da Ford...
No, va beh, quest'ultima cosa no!
Ford dice: nevicherà quando smetteranno di distribuire schifezze come questa, o i film teen che piacciono tanto a Peppa Kid.

La banda dei supereroi
"Manca solo SuperFord e poi possiamo andare a salvare il mondo dal perfido Cannibal!"
Cannibal dice: Dal trailer pare una versione amatoriale, ma molto mooolto amatoriale, di Kick-Ass.
Mi chiedo come facciano a distribuire una cosa del genere non su YouTube ma nelle sale cinematografiche. A questo punto mi chiedo: tra un po' che avranno il coraggio di far uscire, pure i filmini delle gare di wrestling di Mr. Hulk Hogan Ford?
Ford dice: i supereroi mi piacciono, davvero. Non vedo l'ora che escano, per esempio, I Guardiani della galassia. E Avengers 2. Ma questo mi pare troppo perfino per me.

Cristiada
"Un western cristiano? Ma da dove siamo usciti?
Da una fantasia erotica del cowboy Ford?"
Cannibal dice: Che Cristo è questa roba?
Sembrerebbe una latino-americanata storica clamorosa con protagonista il mai sopportato Andy Garcia. Passo la patata caliente all'amante dei polpettoni Mr. James Ford e scappo a mettermi in salvo.
Ford dice: altro film che puzza di sòla lontano un miglio. Ma che è!? La settimana del Cucciolo Eroico!?

La moglie del cuoco
"Ecco l'unico posto dove Ford sta bene insieme a un'auto.
Non al volante, ma sotto."
Cannibal dice: Un altro film sulla cucina? Ma non ne era arrivato uno appena la settimana scorsa?
Ormai le pellicole di questo genere stanno diventando più numerose del reality-show culinari. Già non me ne frega niente di quelli, figuriamoci di questi.
Ford dice: preferisco godermi le esibizioni di Bastianich, che sciropparmi l'ennesimo film legato a cuochi ed affini. Roba da togliersi il grembiule e abbandonare la cucina di FordChef.

Minuscule
"Siamo più temibili noi di tutti gli energumeni fordiani messi insieme!"
Cannibal dice: Ennesima pellicola d'animazione che si preannuncia trascurabile e minuscola. Quindi una tipica fordianata.
Ford dice: ormai non ho più dubbi. È la settimana delle potenziali delusioni. L'ennesima. Tra un po' finirò a rimpiangere le terrificanti liste di film suggeriti da Cannibal Kid.

Piccole crepe, grossi guai
"Stavamo parlando dei film preferiti da Ford e lei all'improvviso si è addormentata.
Chissà perché?"
Cannibal dice: Terza pellicola francese della settimana, dopo La moglie del cuoco e Minuscule, terza pellicola che a sorpresa non mi attira manco per sbaglio. Che mi sta succedendo? È la cattiva influenza di quel filoamericano di Ford, oppure è il cinema transalpino ad essersi un po' spento negli ultimi spenti tempi?
Ford dice: dopo una stagione memorabile, il Cinema transalpino pare in caduta libera neanche fosse l'attenzione rispetto ai consigli sviolinati dal mio rivale. Speriamo sia l'inizio di una nuova, grande stagione per il Cinema USA. Action, magari.

Fango e Gloria – La grande guerra
Alcuni soldati impegnati al fronte nell'ultima grande guerra tra Ford e Cannibal.
Cannibal dice: Siamo sicuri che non sia una nuova fiction Rai?
Sicuri sicuri?
Ma sicuri sicuri sicuri sicuri???
Ford dice: Ford e Cannibal - La grande guerra. Questo sì, che sarebbe stato interessante.

9 commenti:

  1. Ah, sì... me lo ricordo il favoloso Leopardi...
    Una volta andammo sulla luna insieme. C'erano anche Mata Hari, la sua compagna, e il loro figlioletto Wernher Fonbraun. Giacomo scrisse lì, di getto, due poesie: CANTO NOTTURNO DI UN PASTORE ERRANTE DI BRIANZA e CERTE NOTTI. Lasciò il manoscritto dentro un monolite nero, in funzione di ripostiglio.
    Però un certo Elpidio Venturelli gli contestò di essere lui il primo recanatese sulla luna. Da cui una causa di diffamazione, tuttora in corso, presso la Corte d'Appello di Macerata.

    RispondiElimina
  2. questa settimana finalmente si può Leopardare!!! Tutto il resto è noia o peggio OBBROBRIO.

    RispondiElimina
  3. Ennesima traduzione "italiana" dei titoli francesi... "Piccole crepe, grossi guai" sarebbe semplicemente "Nel cortile" ("Dans la cour")

    RispondiElimina
  4. "Tutto può cambiare" mi puzza di Hipsterata da un km di distanza... "New York sarà il nostro studio"... Mioddio... Inoltre quella cosa che è affianco a Hulk non la sopporto...

    RispondiElimina
  5. Mi interessa solo Joe, che se non sbaglio è l'unico film di cui non avete parlato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne avevamo già parlato la settimana scorsa.
      a volte spostano i film di una settimana non si sa bene perché...
      anzi, sì, si sa: perché la distribuzione italiana non ha senso!

      Elimina
  6. Che sia vecchio ormai è risaputo almeno quanto il fatto che tu sia un pusillanime: sarà ora di rinverdire gli insulti! ;)

    RispondiElimina
  7. Bellissimo Tutto può cambiare, Il giovane favoloso da vedere... il resto passo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com