giovedì 6 novembre 2014

INTERSTELLAR MOVIES





Siete pronti per un viaggio interstellare?
Questa settimana arriva nei cinema italiani, in contemporanea con gli USA, il nuovo film di Christopher Nolan, Interstellar. Una pellicola evento che oscura le altre uscite settimanali. Che però forse si oscuravano già da sole.
Vediamo in ogni caso quali sono e quali potrebbero rivelarsi interessanti, stando a quanto ne dico io Cannibal Kid e a quanto ne dice il mio sempre meno tamarro e sempre più snob blogger rivale Mr. James Ford.

Interstellar
"Missione annullata, ripeto: missione annullata.
Cercavamo forme di vita intelligente e invece su questo pianeta abbiamo trovato solo Mr. Ford."
Cannibal dice: A dispetto del titolo, Interstellar non è un film sull'Inter e non è nemmeno un film su una grande stella del mondo dei blog come me. Si tratta invece della nuova ambiziosa pellicola di Christopher Nolan, un regista di cui ho apprezzato tutti i lavori, a parte il piuttosto inutile Il cavaliere oscuro – Il ritorno, ma che allo stesso tempo, per quanto abbia adorato soprattutto Inception e The Prestige, ancora non mi ha regalato un cult personale assoluto. Riguardo a questo Interstellar, che vanta un gran cast con le garanzie Matthew McConaughey e Jessica Chastain più la non sempre garanzia Anne Hathaway, sono un pochino scettico. Dalle prime cose viste mi pare un pericoloso incrocio tra Gravity e una pellicola in stile Steven Spielberg... cosa che significa che dalle parti di Pensieri Cannibali potrebbe non essere accolto benissimo.
Dalle parti di WhiteRussian so già che probabilmente si urlerà al Capolavoro, ma chi lo sa?
Tutto può succedere, però ho il presentimento che su questo film le posizioni di me e di Ford potrebbero essere distanti anni luce.
Ford dice: Nolan è sempre Nolan, e su questo non c'è alcun dubbio. L'illusionista numero uno del Cinema mainstream, in grado di mescolare l'impatto del blockbuster con l'approccio autoriale torna in sala dopo la parziale delusione che fu Il cavaliere oscuro - Il ritorno, film solo discreto forse schiacciato troppo dalle aspettative.
Onestamente non so cosa accadrà con Interstellar, che da un lato promette faville con un cast di prim'ordine e dall'altro ha sfagiolato un trailer che non mi ha particolarmente entusiasmato: di sicuro farà discutere. E speriamo che lo faccia portando me e Peppa Kid su pianeti diversi.

Get on Up
"Ford si è riavvicinato al soul?
Ma lo sa che i One Direction non possono essere considerati soul?"
Cannibal dice: Le biografie musicali sono sempre ben accette, qui su Pensieri Cannibali. Cosa che non si può dire di WhiteRussian. Personalmente sto ancora aspettando la recensione di James Ford di Jersey Boys, l'ultima fatica del suo idolo Clint Eastwood. Quanto a James Brown e non James Ford, non è mai stato tra i miei idoli musicali totali, però questo film potrebbe farmici avvicinare. Quindi get up, alziamo i culi, e andiamo a vedere questo film!
Ford dice: curioso il fatto che, in un periodo in cui mi sento molto riavvicinato al soul, arrivi in sala un biopic su uno dei suoi re, James Brown. Non che mi aspetti il filmone dell'anno, ma un'occhiata penso potrò darla molto volentieri: a Pensieri cannibali, invece, rinuncio senza pensarci troppo.

Non escludo il ritorno
"Ao', ma che m'hanno invecchiato peggio de Forde?"
Cannibal dice: Secondo biopic musicale della settimana ma questo, con tutto il rispetto per Franco Califano, dopo aver visto l'agghiacciande trailer escludo di guardarlo. Non escludo invece di mandare Ford a quel paese...
Ford dice: il Califfo è stato un personaggio mitico del panorama musicale italiano, ma il trailer di questa roba mi pare decisamente "troppo italiana" per il sottoscritto. Il Cannibale, invece, è semplicemente troppo incompetente in materia cinematografica, tranne quando giustamente applaude gli stessi film che io giudico come i migliori dell'anno.

Andiamo a quel paese
Per una volta, niente da aggiungere.
Cannibal dice: Ficarra e Picone sono diretti allo stesso paese in cui io mando sempre Ford. Sarà un caso?
Di certo io questo film non lo vedrò manco per caso. Ficarra e Fordone non li reggo per pochi secondi a Striscia la notizia, figuriamoci per la durata di un'intera pellicola.
Ford dice: Cannibal, vai pure a quel paese. Insieme a Ficarra e Picone.

Sils Maria
"Se mi parli ancora di quel Robert Pattinson, Kristen, ti butto giù da un dirupo!"
Cannibal dice: Uh, grande incognita, questo film! Del regista francese Olivier Assayas ho visto poche cose, tra queste ho apprezzato il thriller Demonlover mentre mi ha infastidito quella freakkettonata di Qualcosa nell'aria, e non so bene cosa pensare di lui. Il cast di questo suo nuovo film è curioso, ci sono dentro Juliette Binoche, che in genere non mi piace, Kristen Stewart, che all'infuori della saga di Twilight possiede del potenziale per ora raramente espresso (giusto in The Runaways), e Chloe Moretz, che in genere mi gusta. A ciò si aggiunge un'ambientazione alpina che non mi attira particolarmente, però in questo periodo dell'anno ci può stare. Insomma, Sils Maria potrei adorarlo o potrei detestarlo senza mezze misure. Mentre Ford...
Va beh, sapete già cosa provo per lui.
Ford dice: ho sempre trovato Assayas molto interessante, anche se tra i registi europei un po' radical è forse uno di quelli che conosco meno, per numero di pellicole. Questo non mi pare il suo lavoro migliore, così d'istinto, ma penso che una visione potrei comunque concederla, se capita. Al Cannibale, invece, concedo al massimo due calci rotanti.

Tre cuori
"Ford è proprio senza cuore!"
"Ma va, in realtà è il blogger più tenerone del web, ahahah."
Cannibal dice: Due film francesi nella stessa settimana?
Dovrei essere contento e infatti lo sono. Sono contemporaneamente anche un po' preoccupato, perché l'idillio con il cinema dei cugini negli ultimi tempi si è un po' interrotto. Chissà però che questo dramma ultra radical-chic con Charlotte Gainsbourg, che mi immagino come un Closer francese, non possa riaccendere la passione. Anche perché, e questa è la soddisfazione più grande, un film come questo Ford lo odierà.
Ford dice: con ogni probabilità questa polpettonata radical chic finirà nel grande libro nero delle bottigliate. Tre cuori e una stroncatura.

Doraemon 3D
"Uèèè Doraemon, non lasciarmi da solo con Ford e il suo videoregistratore, ti prego!"
Cannibal dice: Tra i cartoni che si guardano i miei nipotini, Doraemon non è tra i peggiori. Anche perché battere Peppa Pig è dura. Da ammettere ciò, a vedermi un film per giunta con animazione 3D del gatto spaziale ne passa comunque parecchia, di strada. La stessa che separa me dal bambinone Ford, che questa pellicola zitto zitto se la godrà alla grande!
Ford dice: Doraemon, che ricordo anch'io dai tempi, è uno dei cartoni preferiti del Fordino, che spesso e volentieri si lancia anche in balli sfrenati sulla sigla. Peccato che ancora non abbia la tenuta per una visione da film, altrimenti ce lo saremmo schiaffati insieme.

Torneranno i prati
"Per caso è un film sul mio ritorno?"
Cannibal dice: Un film di Ermanno Olmi ambientato durante la Prima Guerra Mondiale?
Ma questa è una fordianata che non mi guardo manco se mi minacciano con le bombe!
Ford dice: finalmente, dopo la cannibalata francese che probabilmente mi toccherà massacrare, una bella fordianata vecchio stile firmata da un vecchio Maestro. Il modo migliore per chiudere il weekend.

22 commenti:

  1. Interstellar sicuramente, un'occhiata rapida a Ficarra e Picone la darò, al cinema tutto sommato son simpatici meno in tv...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'occhiata rapida a ficarra e picone io la intendo della durata massima di 3 secondi.
      poi sono preso dall'irrefrenabile impulso di cambiare canale XD

      Elimina
  2. questo e' il week di Nolan.. nutro grandi aspettative! e poi c'e' Jessica + Matthew

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non l'hai già visto insieme a jessica all'anteprima per voi VIPs?

      Elimina
    2. eh purtroppo no, a questo giro mi e' andata male... :(

      Elimina
  3. Voglio vedere Sils Maria, di cui mi parlano benissimo, e prima o poi guarderò Nolan. Non è il mio genere, ma lui è sempre da vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è manco il mio genere. sto ancora male al solo pensiero di gravity... :)
      ma spero che nolan sappia sorprendermi.

      Elimina
  4. Nolan + McCoso + esplorazione dello spazio... o diventa il mio film preferito o la delusione sarà davvero tanta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io dell'esplorazione dello spazio ne farei anche a meno... :)

      Elimina
  5. nel panorama dei comici che fanno film Ficarra e Picone sono gli unici che si salvano: ci sono le risate ( almeno dalle mie parti, la loro comicità è ahimè piuttosto localizzata) ma riescono a scriverci sopra anche storie carine e non stupide ( tranne nell'ultimo film che mi ha annoiata a bestia)
    cmq Interstellarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ad annoiare te che sei stata sveglia con la talpa ce ne va ehehehe

      e okay, basta, prometto che da ora in poi non ti prendo più in giro per quel film ;)

      Elimina
  6. Con Pamela oggi hai stravinto!
    So che tanto Interstellar oscura già tutto il resto, ma se servisse un motivo in più per oscurare Tre Cuori, sappi che è stata una delle peggiori visioni veneziani, un melò neanche troppo chic, tanto prevedibile quanto irritante.
    Detto questo, tutti a vedere Nolan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se un film francese non è manco troppo chic, allora me lo posso risparmiare :)

      Elimina
  7. Questa settimana avevi un sacco di spunti, per le didascalie!
    Nolan e Doraemon ci stanno tutte! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquillo, che di spunti per prenderti per il culo ne spuntano fuori tutte le settimane ;D

      Elimina
  8. due film nel mirino: GUARDONI DELLA GALASSIA e SILS MARIA
    quest'ultimo soprattutto per i bellissimi panoram.... ma che sto dicendo? ci vado perché c'è la Grace Moretz!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sai che non è ancora maggiorenne, vero?
      prima di fare pensieri impuri su di lei devi pazientare ancora qualche mese ;)

      Elimina
    2. lo so, lo so
      le ho appena dedicato un post...

      Elimina
  9. Come dicevo da Ford: questa settimana ci sono belle cosette da vedere :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com