martedì 9 dicembre 2014

OUIJA, LA TAVOLETTA CHE TI DICE CHE FILM VEDERE





La tavola ouija è uno di quegli strumenti usati nelle sedute per entrare in contatto con gli spiriti. Non so voi come vi divertite a impegnare il vostro tempo libero, ma io nel mio la utilizzo spesso. Anziché parlare con Siri sull'iPad, io preferisco fare conversazione con la mia tavola ouija. A lei ormai chiedo qualunque cosa. Prima di andare al centro scommesse a puntare su una partita, la consulto sempre e di recente ho preso l'abitudine di chiederle anche consigli cinematografici. Quando le ho chiesto se il nuovo horror Ouija, in arrivo nelle sale italiane il prossimo 8 gennaio, merita di essere visto, lei ha indirizzato sicura la mia mano verso il Yes. Essendo però una pellicola che vede come protagonista principale proprio una tavoletta ouija, mi sa che è giusto un filino di parte.


"Dopo Magic in the Moonlilght, un'altra seduta?
Ma che è oggi su Pensieri Cannibali, la giornata mondiale dell'invocazione degli spiriti?"

Le premesse in ogni caso sono buone. Il cast di Ouija raccoglie alcuni giovani promettenti come Olivia Cooke (la tipa con le cannucce al naso di Bates Motel), Daren Kagasoff (lo stronzo ma figo di La vita segreta di una teenager americana), la streghetta di The Secret Circle Shelley Hennig e la caliente Bianca A. Santos, possibile erede di Vanessa Hudgens. Per quanto la 25enne Vanessa Hudgens possa già avere bisogno di un'erede. Alla produzione troviamo inolte il nome di Jason Blum, che ha già lanciato una sfilza di successi horror recenti come Paranormal Activity, Insidious, Sinister, La notte del giudizio e molti altri.
In attesa di scoprire se la tavola ouija mi avrà detto la verità, o se mi ha combinato un simpatico scherzetto demoniaco dei suoi, ecco a voi in esclusiva per i siti LoLington Post, you-ng.it e Pensieri Cannibali una video intervista al regista del film, l'esordiente Stiles White. Nessuna dichiarazione invece dalla tavoletta ouija protagonista della pellicola: sarà perché nessuno ha avuto il coraggio di andare a intervistarla, oppure è lei che ormai si considera troppo una diva hollywodiana per parlare con la stampa?

2 commenti:

  1. Ma io guardo e dico:
    Al giorno d'oggi, quale horror che esce al cinema non ha la scritta DAI PRODUTTORI DI SINISTER E INSIDIOUS?
    Controlla. Tutti prodotti da quei tipi, o almeno così dicono i poster. :-D
    L'ho iniziato a vedere, ma il computer si era riavviato da solo. Spiriti? Nel weekend conto di dargli un'occhiata. Non ho alte aspettative per niente - il clementissimo IMDB lo uccide - però il cast mi piace, sì.

    RispondiElimina
  2. Horror teen avrebbe dovuto dirmi già tutto,ed invece mi è toccato guardarlo lo stesso,per volere del mio Sire che alla scritta horror ha le stesse reazioni che ho io a "torta al cioccolato gigante" o "Hugh Jackman nudo che si fa la doccia col secchio"(cfr Australia).La storia è banale,stratrita,i mostri non fanno paura nemmeno ai bimbi dell'asilo e i personaggi sono superpiattissimi.Unica cosa bella qualche momento LOL tipo quando nella lotta sulla tavoletta,alla fine SPOILER-SI FA PER DIRE- compare l'amica morta ad aiutarla FINE SPOILER DI CUI CMW NON FREGAVA UN C***O A NESSUNO.
    Veramente,ma ai 16enni sta roba piace?Forse sarò io abbondantemente fuori target,ma per degli adolescenti secondo me ci sono cmq troppe poche tette o altre cose interessanti,in questo horror.
    Eddài!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com