giovedì 25 giugno 2015

Contagious - Cinema mortale





L'estate avanza con il suo carico di pellicole tutte più o meno perdibili. Cosa che non significa che non ci sia qualche filmetto buono per passare in maniera spensierata una serata di caldazza estiva.
Cosa vale la pena vedere?
Cosa è meglio lasciar perdere?
Scopritelo seguendo in maniera religiosa le parole mie e di Ford. Ovvero, fate come con le religioni: ignoratele.

Ted 2
Hey, ma allora non sono l'unico a dormire ancora con l'orsacchiotto di peluche!

Cannibal dice: Ted 1 si è rivelata per me una delle commedie più esilaranti degli ultimi tempi. Riguardo a Ted 2 però ho una brutta sensazione. Seth MacFarlane finora non mi ha mai deluso particolarmente, ma questo sequel mi sa tanto di minestra riscaldata.
E poi non c'è più Mila Kunis, rimpiazzata da new-entries come l'insipida Amanda Seyfried e l'insopportabile Liam Neeson... Ma si può?
È come sostituire Cannibal Kid con James Ford e Giacomo Festi, uahahah!
Ford dice: il primo Ted, per quanto simpatico, non era nulla più di una commediola da neuroni spenti. MacFarlane, poi, ha prodotto uno dei film più brutti degli ultimi anni, Un milione di modi per morire nel West.
Le aspettative rispetto a questo secondo Ted, dunque, sono bassine, ma in questo periodo ci potrebbe anche stare.

Contagious - Epidemia mortale
"Ma perché ho usato un'ascia? Il Cannibale potevo farlo fuori anche a mani nude..."

Cannibal dice: Il nuovo film con Arnold Schwarzenegger. No, non l'atteso (ma da chi?) nuovo Terminator, bensì questa pellicola zombie di cui vi parlerò presto, molto presto...
Ford dice: a prescindere dal ridicolo titolo italiano, Maggie è stata una vera e propria rivelazione. Si parla di zombies e di Schwarzy, ma non aspettatevi il consueto action tutto esplosioni e morti ammazzati.
Sarà un bene o un male? A brevissimo la risposta di White Russian.

Ruth & Alex - L'amore cerca casa
"Meno male che ci siamo ancora noi vecchi a leggere i giornali e non solo quei bloggacci scadenti."

Cannibal dice: Morgan Freeman + Diane Keaton in uno di quei film per la terza età di cui l'anti-teen Ford andrà pazzo. Io invece torno alle mie pellicole adolescenziali, probabilmente più sceme, ma sicuramente anche più divertenti.
Ford dice: tipica commedia da terza età come ne sono uscite parecchie negli ultimi anni. Non essendo una tamarrata action, però, non mi attira per nulla.

Big Game - Caccia al presidente
"Quentin, salvami tuuu!"

Cannibal dice: Film che si annuncia una big cazzatona, e pure una big fordianata action. Considerando però che il clima estivo invoglia a vedere porcatone disimpegnate come questa, non escludo del tutto la possibilità di una visione. E non escludo nemmeno la possibilità di dare la caccia al presidente di WhiteRussian.
Ford dice: sarà pure un action, ma ormai Samuel Jackson è garanzia di cagata neppure si trattasse di Johnny Depp. Passo più che volentieri.

Bota Cafè
Giusto a Ford poteva venire in mente di parcheggiare lì...

Cannibal dice: Pellicola albanese che dal trailer sembra più interessante di un prodotto italiano medio. Non credo di aver mai visto un film albanese in vita mia, al massimo ne ho visto qualcuno di Antonio Albanese, questa potrebbe essere – fooorse – l'occasione per rimediare. Di certo Bota Cafè è sempre meglio che andare a prendere un caffè con Mr. Ford. Anche perché io non bevo caffè.
Ford dice: essendo estate ed avendo, di fatto, solo voglia di sole, sbronze, mare e film disimpegnati, passo.
Resto più che altro stupito che la mia nemesi per eccellenza, come me, non beva caffè.

Violette
"Quasi quasi mi prendo un White Russian. Sta diventando parecchio popolare tra i radical-chic."

Cannibal dice: Violette non è il film su Violetta, l'idolo delle teenagers e di Mr. Ford, bensì una pellicola franco-belga sul femminismo che sembra più noiosetta che radical-chic. Però mai sottovalutare il cinema franco-belga.
Ford dice: dopo Alabama Monroe, qualsiasi cosa venga dal Belgio finisce per ispirarmi, eppure in questo caso sento puzza di radicalchiccata che in questo periodo dell'anno sta al Saloon quasi peggio del Cannibale.

Crushed Lives - Il sesso dopo i figli
"Ti prego, Cannibal, smettila di ospitare Ford o sarò costretta ad abbandonare il tuo blog."

Cannibal dice: Per il sesso dopo i figli non c'è bisogno di vedere questo film che non promette niente di buono. Basta chiedere a Ford.
E la vera risposta che dovrà darvi sarà: niente sesso dopo i figli, ah ah aaah!
Ford dice: il sesso dopo i figli è un argomento particolare, perchè di fatto finisce per riportare ai tempi in cui si faceva di nascosto dai genitori.
Preferisco, comunque, vivermi il sesso dopo i figli, che vedere film che non mi attraggono neanche per sbaglio.

Noi siamo Francesco
"Lo sai che né Ford né Cannibal la mattina prendono il caffè?"
"Si vede: nessuno dei due infatti sembra tanto sveglio..."

Cannibal dice: E io no. E soprattutto, grazie a Iddio, non sono nemmeno Fordesco.
Ford dice: neanche io. E grazie a tutti gli dei, non sono Cannibalesco.

9 commenti:

  1. "Contagious - Epidemia mortale"!?!?!?! Ma stiamo scherzando!? Pensano di venderlo come uno zombie movie classico con Swarzy? Questa è falsa pubblicità bella e buona ;-) Per il resto, non mi perdero Ted 2 e Big Game ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  2. Quella del caffè non è male.
    Come mai il cambio di impaginazione molto Ford-style!? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il grassetto nelle didascalie è uscito per caso per colpa di uno scherzetto fordiano del browser, ma così mi sembrano più leggibili, quindi le ho tenute. Per il futuro però non so...

      Elimina
  3. io a Ted darò una possibilità demente, con la cumpa... ma difficilmente i secondi escono bene quanto i primi
    Violette me la vedrò perché sono "menata inside"
    ed all'abbinata geriatrica non resisto, ca va sans dire?

    RispondiElimina
  4. A me Ted non è piaciuto così tanto.

    Nelle commediole più esilaranti degli ultimi tempi c'è sempre James Franco. E gente che fuma Ganja.

    Strafumati, Facciamola fiinita e Your Highness.
    Grandi film.

    RispondiElimina
  5. Chissà il film albanese e quello belga potrebbero non essere malvagi...

    RispondiElimina
  6. Di tutto quello che hai scritto mi hanno colpito due cose: la prima è che uno scriteriato nell'alimentazione come te non beva il caffè, la seconda è che tu non abbia usato "Buongiorno buongiorno io sono Francesco e questa mattina.." come didascalia dell'ultima foto.
    Il cinema, ormai, non so più cosa sia. Da quando è nata mia figlia, se devo scegliere tra cinema e sex, mi oriento come posso..
    Quindi spero di non vedere neanche uno di questi film!

    RispondiElimina
  7. Zero su zero,davvero.Sopratutto il film d'amore fra vecchi e la pellicola franco-belga sul femminismo non mi cuccheranno manco per sbaglio XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com