venerdì 1 gennaio 2016

Quo non vado al cinema





Benvenuti nel futuro. Benvenuti nel 2016.
Apriamo l'anno nuovo con un dilemma oserei dire esistenziale: il nuovo film con Checco Zalone riuscirà a superare gli incassi stellari dell'ultimo Star Wars?
È questo che la galassia, o per lo meno la Terra, o diciamo anche solo l'Italia, o magari solo io, si sta chiedendo.
Quo vado? si rivelerà un nuovo grande successo per il comico, oppure lo ridimensionerà? In attesa di scoprire la risposta del box-office, questo weekend di Capodanno propone anche un paio di altre pellicole.
Ecco le opinioni mie e del co-conduttore di questa rubrica, che purtroppo anche quest'anno è rimasto Mr. James Ford e non è stato rimpiazzato da un robot tipo Alicia Vikander, sui ben 3 film 3 in arrivo nei cinema.

Quo Vado?
"Pensieri Cannibali viene scritto direttamente da Casale Monferrato.
E dove cacchio è?"

Cannibal dice: Al contrario dei critici snob come Mr. Ford, Checco Zalone mi sta simpatico. C'è però da dire che, se avevo trovato divertenti i suoi primi due film, già il terzo Sole a catinelle mostrava qualche segno di stanchezza. Anche perché io mi stufo in fretta di tutto. Questo quarto fin dal trailer sembra proseguire la fase calante del comico pugliese, però due risate dovrebbe sempre garantirle. Un po' come il prendere per il culo il mio blogger rivale.
Ford dice: sono davvero pochi i personaggi legati al mondo del Cinema che detesto più di Cannibal Kid. Uno di loro è senza dubbio Checco Zalone.
Per carità, è un furbo che ha capito come fare più soldi possibili grazie al minimo sindacale, eppure i suoi film mi paiono una vera e propria immondizia degna dei peggiori cinepanettoni.
Potrei vederlo solo per garantirmi un titolo da top three per il peggio del duemilasedici.

"Hey Ford & Friends, ma perché mi odiate tanto?"


Il piccolo principe
"Questa recensione è terribile!
Di sicuro l'ha scritta o Cannibal o Ford, di lì non si scappa."

Cannibal dice: Ho adorato Il piccolo principe, quando lo lessi, ormai parecchi anni fa. E questa frase mi fa suonare molto come il vecchio Ford, lo so. Se lo rileggessi oggi però ho paura dell'effetto che potrebbe farmi. Potrei trovarlo un po' troppo buonista. Quanto al film, ho paura che potrei trovarlo una cacchiata, e basta.
Ford dice: credo che tutti, alla prima lettura, rimangano colpiti al cuore da Il piccolo principe. Sinceramente, ho molta paura del film, e per conservare intatto il ricordo del romanzo, credo lascerò perdere dedicando i primi giorni dell'anno a smaltire la sbornia del trentuno.


Little Sister
"Buon anno nuovo a tutti!
Adesso però basta con 'ste robette e tiriamo una bella bomba di Maradona!"

Cannibal dice: Pellicola giapponese piuttosto promettente. Nei cinema rischia di incassare giusto un “pochino” meno rispetto al film con Zalone, ma non lo ignorerei del tutto. Al contrario delle classifiche di fine anno di WhiteRussian.
Ford dice: pellicola giapponese buttata allo sbaraglio per tappare i buchi delle sale lasciate scoperte da Zalone. Solo per questo andrebbe recuperata.

5 commenti:

  1. Il piccolo principe - film - l'ho adorato o poco ci manca.
    Il libro, invece, letto quando non avevo l'età, lo avevo capito poco. Sarà per questo che, in tutto e per tutto, mi sono visto nella piccola protagonista: pragmatica, e che poco si fa incantare. Zalone simpatico non mi sta, ma i suoi film precedenti erano quantomeno gradevoli. :)

    RispondiElimina
  2. Abbiamo iniziato l'anno insieme, e con le stesse "valutazioni" da bilancia.
    Questo sì che è un modo terribile per inaugurare il duemilasedici! ;)

    RispondiElimina
  3. Felice 2016,CK!!!
    Solo il film giapponese ha qualcosa che me lo rende interessante,gli altri due li salterò serenamente.

    RispondiElimina
  4. Zalone mi sa che ha già dato tutto nei film precedenti, potrei provare Il Piccolo Principe, ma onestamente non mi ispira tantissimo neanche quello.

    RispondiElimina
  5. visto Quo vado: bello e divertente, merita di vederlo, ma Cado dalle nubi era tutto un altro paio di maniche

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com