giovedì 30 giugno 2016

Cinemaexit






Dopo la Brexit e in attesa della Fordexit, l'uscita del mio rivale James Ford dalla blogosfera, è il turno delle Cinemaexit, le uscite cinematografiche settimanali non dall'Unione Europea, ma nelle sale italiane.

Cattivi vicini 2
"Perché vi siete svestiti da Mister Ford?"
"E perché tu ti sei vestita da Cannibaleader?"

Cannibal dice: Odio i sequel quasi quanto odio Ford, però questo me lo sparo più che volentieri. Il primo Cattivi vicini era una pellicola divertente molto apprezzata negli Usa e molto disprezzata in Italia, tranne che da due cattivi vicini come me e Ford. Il capitolo numero 2 impreziosito dalle presenze di Chloë Grace Moretz e Selena Gomez riuscirà a metterci d'accordo anche questa volta?
Ford dice: Cattivi vicini è stato uno dei pochi film - soprattutto tra quelli privi di alcuno spessore - a mettere d'accordo due nemici acerrimi come il sottoscritto e Cannibal Kid. Riuscirà questo sequel neppure troppo atteso a replicare l'impresa?

La grande bellezza – Versione integrale
"Padre, crede che pregare possa servire per migliorare i gusti di Ford?"
"Naaah, con quello anche il Padreterno ormai ha perso ogni speranza!"

Cannibal dice: Il 27, 28 e 29 giugno è possibile vedere La grande bellezza nella grande versione con mezz'ora in più. La versione originale non deluxe mi era piaciuta, però non so se mi vedrò quella allungata. Ho di meglio da fare. Ad esempio insultare Ford per i suoi gusti che stanno diventando sempre più agghiaccianti ogni giorno che passa.
Ford dice: non ho mai fatto mistero della mia passione per Sorrentino e del mio sostegno per l'ottimo La grande bellezza, ma al momento mi ritrovo davvero troppo preso dai recuperi per pensare di correre in sala soltanto per rivedermi questo film in una versione di mezzora più lunga.
Ad ogni modo, se qualcuno di voi dovesse sperimentarlo, sarò ben lieto di offrire un'ospitata con recensione al Saloon.

A Girl Walks Home Alone at Night
"Vuoi far  guidare Ford? Guarda che scendo e me ne vado a piedi home alone at night."

Cannibal dice: In questo inizio d'estate, nel mezzo degli Europei, ecco che la distribuzione italiana a sorpresa decide per una volta di fare una mossa intelligente – a differenza di Ford – e distribuire una singolare pellicola sul tema dei vampiri. Non un capolavoro come qualcuno l'ha definito, però a livello visivo è davvero notevole e una visione se la merita. Se vi interessa – ma non credo – ecco la mia recensione.
Ford dice: film che conferma la vena di recuperi fuori tempo massimo della distribuzione italiana di recente rispolverata non si sa neppure bene per quale motivo.
Questo film, visivamente interessantissimo ma ben lontano dall'essere un cult come molti radical avrebbero voluto, rappresenta comunque un'occasione di gustarsi un Cinema autoriale e lontano come raramente ce ne sono.
Qui trovate anche la mia recensione, decisamente migliore di quella del mio rivale.

American Ultra
"Kristen, vero che sono meglio io di quel vampiro vegano di Edward Cullen?"
"Ma che ne so? Io preferisco le donne."
"Come darti torto?"

Cannibal dice: Commedia spionistica con Jesse Eisenberg e Kristen Stewart che vorrebbe essere brillante e originale, ma finisce per essere giusto una robetta dimenticabile. Così inutile che non ho manco avuto la forza di scriverne la recensione, manco fosse un film consigliato da Ford.
Ford dice: commedia sciapa che potrebbe venire buona solo per i finti palati fini come Cannibal.
Non la rimanderei neppure a settembre.

Il piano di Maggie – A cosa servono gli uomini
"Facciamo un selfie da mandare a Ford."
"E dove? Sul suo Alcatel anni '90?"

Cannibal dice: Commedia dal super cast che comprende Greta Gerwig, Ethan Hawke e Julianne Moore, potrebbe essere la visione indie della settimana. Anche perché non è che ci sia molta altra scelta...
Ford dice: altra commedia, questa volta dal sapore autoriale. Potrebbe rivelarsi una delusione tipica da cannibalismo o una lieta sorpresa fordiana. Allo spettatore l'ardua sentenza.

My Bakery in Brooklyn – Un pasticcio in cucina
"Se entra Ford, so già cosa servirgli."
"Veleno?"
"Pensavo più a una torta in stile The Help, però anche quello può andare."

Cannibal dice: Di solito i film che parlano di cucina mi provocano conati di vomito, come la visione di un nuovo post scritto da Ford con le sue brutte manine. Considerando però che siamo in estate e questa sembra una pellicoletta leggera leggera perfetta per la stagione e che la protagonista è Aimee Teegarden, ex Julie Taylor della serie Friday Night Lights che cresceva molto bene, quasi quasi lo potrei anche inserire sul menù dei film da gustare.
Ford dice: nonostante la presenza dell'ex Julie Taylor della splendida Friday Night Lights, questa robetta da palati delicati come quello del mio rivale finisce dritta nel dimenticatoio delle uscite estive inutili.

Ratchet & Clank
"Ho appena visto un film consigliato da Ford e mi sento molto male."
"Hey, ma era proprio il nostro film!"

Cannibal dice: Pellicoletta d'animazione tratta da un videogame già floppone colossale al botteghino americano che proverà a fare ancora peggio qui da noi. Dove, presumibilmente, giusto Ford potrebbe essere tentato di andare a vederlo. O forse manco lui.
Ford dice: film d'animazione pronto a raschiare il fondo del barile neanche fosse Cannibal in un salotto di super radical finti intenditori di Cinema ispirato ad un brand videoludico che, a mio parere, finirà per fare flop ancora più del mio rivale. Ed ho detto tutto.

Tokyo Love Hotel
"Ci vediamo un bel film consigliato da Pensieri Cannibali?"
"Ma uffa, pensavo ci saremmo potuti guardare un porno insieme..."
"Eh, appunto!"

Cannibal dice: Film giapponese ambientato nel distretto a luci rosse di Tokyo. Potrebbe rivelarsi una visione più istruttiva e utile di qualunque guida turistica ufficiale.
Ford dice: l'argomento potrebbe essere interessante, anche se in questo momento un viaggio in Giappone risulterebbe proibitivo per una serie di motivi piuttosto lunga, che non comprende l'idea di portare Cannibal come bagaglio a mano.

La battaglia degli imperi – Dragon Blade
Cannibal dice: Porcheria action made in China con Jackie Chan, John Cusack e Adrien Brody. Abbiamo trovato il film dell'estate (e forse dell'anno) di WhiteRussian!
Ford dice: questa è la tipica porcheria finto action con attori finto action - Jackie Chan a parte - che purtroppo porta i radical come Cannibal contro l'action.
Dunque, a suon di calci rotanti e per l'action tutta, sarà snobbata.

"Ford, questo è il tuo vero sangue. Ti sembro ancora un attore finto action?"

6 commenti:

  1. Qualcosa di interessante pare esserci...
    La versione estesa della Grande Bellezza? Al prezzo del biglietto, mi danno anche cappio/lamette?

    RispondiElimina
  2. Il piano di Maggie e My Bakery in Brooklyn mi ispirano, c'è voglia di leggerezza...vedremo...

    RispondiElimina
  3. Beh dai nonostante la cazzata Brexit, mi è andata bene e sono riuscita a recuperare Fuocoammare, Suburra (appena visto) e a breve Il racconto dei racconti al cinema extra CEE/UK, ma vedo che anche in Italia ne escono di film da scongelare, appena tirati fuori dal freezer! Comunque non so se sia peggio il sequel con Seth Rogen o il film con la Stewart...

    RispondiElimina
  4. Niente male la prima didascalia.
    Quasi meglio della mia. ;)

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe vedere l'integrale de "La Grande Bellezza"

    RispondiElimina
  6. Ho dei flashback di Adrien Brody con quell'orrenda parrucca,ma il film dev'essermi piaciuto talmente tanto che non me lo ricordo per niente XD XD XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com