giovedì 11 agosto 2016

Suicide Movies





Prima di Ferragosto arrivano nei cinema 3 film e 2 sono dei potenziali campioni d'incasso.
Che sta succedendo alla distribuzione italiana?
Stanno cominciando a cambiare le abitudini di lancio delle pellicole? E cosa ne penserà l'abitudinario Mr. James Ford, il mio blogger nemico che non si sa bene perché conduce questa rubrica insieme a me?
Scopriamolo subito.

Suicide Squad
(nei cinema da sabato 13 luglio)
"Se do questo in testa a quei due blogger, mi sa che rischiano solo di diventare un po' più intelligenti..."

Cannibal dice: Oh mio Dio. C'è un film sui supereroi che mi intriga! Sarà forse perché in realtà non è un film sui supereroi, ma su dei supercattivi?
È clamoroso poi che arrivi in Italia, con una decisione incredibilmente audace, non solo prima di Ferragosto, ma pure in una giornata inconsueta per le uscite, il sabato. Si rivelerà una scelta vincente, in grado di cambiare le abitudini di lancio dei film nel nostro paese, oppure una mossa suicida?
Il fatto che sia un film della DC Comics mi spaventa un po', soprattutto dopo quella merdaccia di Batman v Superman, però sono fiducioso soprattutto nel Joker di Jared Leto e nella Harley Quinn di Margot Robbie. Due villain con i fiocchi pronti insieme a me a sconfiggere il buonismo di tutti i Ford del mondo!
Ford dice: incredibilmente, arriva in sala un film supereroistico che potrebbe mettere d'accordo perfino il sottoscritto e quel radical anti fumetti di Cannibal Kid. Il cast è pazzesco, la regia di Ayer una bella prospettiva soprattutto per la parte action, l'hype a mille.
Speriamo solo non si riveli tutto fumo e niente arrosto come Batman VS Superman o Pensieri Cannibali.

"Ford che si finge esperto di cinema mi fa sempre morir dal ridere, buahahaaah!"

Il drago invisibile
"Pure tu sei un figlio di Ford???
Ma quanti ne sforna, quello?"

Cannibal dice: Prima di Ferragosto arrivano in sala non uno, bensì due potenziali blockbusteroni ammeregani. A dispetto del più cattivo Suicide Squad, questo sembra un filmettino favolistico made in Disney perfetto per Ford & family, però una visione potrebbe meritarla pure dalle parti di Cannibalandia. Se non altro per Bryce Dallas Howard, pronta con questo film a rivaleggiare con la madre dei draghi Emilia Clarke.
Ford dice: classico film da grandi incassi targato Disney che mi sarei risparmiato volentieri, se non che il Fordino ha già espresso la volontà di vederlo, forse memore del successo che ha sempre raccolto da queste parti Dragon Trainer.
Speriamo solo non sia una roba troppo, troppo zuccherosa di quelle che Peppa Kid finge di non sopportare.

1001 grammi
"Per un attimo ho pensato di lasciare la guida a Ford...
Cosa diavolo mi è saltato in mente?"

Cannibal dice: In mezzo a due filmoni riempi sala, almeno nelle intenzioni della stranamente coraggiosa distribuzione italiana estiva, ecco che arriva un drammone norvegese che potrebbe essere una sorpresa, ma che per il periodo non sembra proprio indicato e rischia di rivelarsi un mattonazzo pesante da sollevare persino per uno pseudo culturista come Mr. Ford. Nonostante 1001 grammi riuscirei a sollevarli persino io.
Ford dice: da Nesbo in poi, per me la Norvegia ha trovato un posto speciale nel cuore.
Eppure, con tutta la buona volontà, non posso pensare di mettermi, nel pieno di agosto, a guardare un potenziale mattonazzo come questo.
Al massimo potrei valutare l'idea di lanciare un mattonazzo sulla nuca del mio blogger rivale.

5 commenti:

  1. Suicide squad,per una bizzarra serie di eventi,potrei vederlo addirittura al cinema!Anche se la DC non mi fa impazzire.
    Il mattone norvegese lo schivo volentieri,anche se la produzione nordeuropea spesso riserva belle sorprese,mentre per Elliot vedrò cosa mi dice il capo,non muoio dalla voglia di vederlo,quindi se il Khal non me lo propone,mi sa che lo salto.

    RispondiElimina
  2. C'è solo un film da vedere... "Suicide Squad"!

    RispondiElimina
  3. Ne dicono peste e corna sul cinecomic e io, che eppure ne ero stranamente attirato, lascio ogni speranza. Già Deadpool, tanto osannato, mi aveva fatto un po' cagare.
    Il Drago, invece, lo attendo, sì. L'originale, quando ero bambino io, aveva già qualcosa come duecento anni. :-D

    RispondiElimina
  4. Ormai scriviamo anche didascalie quasi identiche: dovremo cominciare a studiare un nuovo modo di darci battaglia. ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com