giovedì 30 marzo 2017

La verità, vi spiego, sui film della settimana





Ci sono state settimane migliori.
Ma ci sono pure state settimane peggiori. Nei cinema qualcosina di interessante questa settimana arriva, quindi non lamentiamoci più di tanto, anche se le sale sembrano affollarsi anche di qualche uscita inutile di troppo. E non lamentiamoci troppo anche del fatto che questa rubrica la co-conduco con Mr. James Ford, visto che negli ultimi tempi tanto stiamo andando d'accordo.

Ghost in the Shell

Cannibal dice: Una serie cult anime-manga-action-sci-fi che pare una fordianata totale, che però in questa versione live-action trova come protagonista una paladina di Pensieri Cannibali: Scarlett Johansson. Un adattamento rischioso, ma la sua presenza la rende una visione obbligatoria.
Ford dice: il Ghost in the shell originale fu un vero fulmine a ciel sereno, esempio di animazione con i controcazzi che prima si era vista, forse, solo con Akira. Sinceramente ho diversi dubbi rispetto a questa versione live action con la Johansson che non c'entra una favazza, ma una visione la tenterò comunque.
"Ford dice che non c'entro una favazza con questo film?
Ma chi è Ford???"


17 anni (e come uscirne vivi)
"In banco con Ford?
Prof, non le sembra una punizione eccessiva soltanto per aver copiato?"

Cannibal dice: Teen movie. Una definizione che basta per far scappare Ford a gambe levate e per tenere me incollato davanti allo schermo. Io infatti questo film l'ho già visto e, anche se forse non è del tutto un nuovo cult del genere, ne consiglio decisamente la visione.
Ford dice: non ho ancora visto questo film, che penso il mio quasi ex rivale sarà corso a vedere, ma in una primavera per ora abbastanza tranquilla potrei anche pensare di recuperarlo. Staremo a vedere.

La verità, vi spiego, sull'amore
"Chissà se, conciata così, sarà adottata da Ford?"

Cannibal dice: Negli anni '90 avevo una cotta pre-adolescenziale per Ambra. Da quando si è messa a recitare invece l'ho sempre guardata più con diffidenza. O meglio non l'ho guardata, dato che non è che abbia visto molti dei suoi film. Questo credo non farà eccezione.
Ford dice: la verità, vi spiego, è che non vedrò questo film.

Il permesso – 48 ore fuori
"Mi alleno per battere Ford, presto carcerato con me per crimini contro il cinema."

Cannibal dice: Secondo film da regista di Claudio Amendola, che figura pure come co- protagonista insieme a Luca Argentero. L'impressione è quella di una versione de 'noantri di un thriller-noir carcerario internazionale. Un po' come il saloon di Ford, la versione de 'noantri di un vero saloon western.
Ford dice: sull'onda di un certo tipo di Cinema e serie all'italiana versione americana come Suburra, Romanzo Criminale e Gomorra, ecco questo Il permesso, che spero sinceramente non sia la classica italianata che Cannibal sarà pronto ad esaltare ed io a massacrare.
Piuttosto, sono disposto ad essere d'accordo.

Classe Z
"In mezzo a noi finti ggiovani manca praticamente solo Cannibal Kid."

Cannibal dice: Film italiano di ambientazione liceale?
Sembrerebbe una gran cannibalata, e invece la presenza di un cast discutibile che annovera le presenze di Andrea Pisani, amichetto di Paolo Ruffini, e della star di YouTube di recente anche discussa giurata al Festival di Sanremo Greta Menchi, non lascino molto ben sperare. Se non altro di sicuro c'è qualcuno che potrebbe odiare questo film più di me: James Ford.
Ford dice: robetta italiana che non prendo neppure in considerazione, e che penso non sarà in cima alla lista neppure del mio campanilista compare di rubrica Cannibal.

La mia famiglia a soqquadro
"Pure io in banco con Ford per punizione? Ma c'è già Hailee."

Cannibal dice: La storia di un bambino che è l'unico della sua classe e non avere i genitori separati. Che sia per caso il film biopic sul Fordino?
Ford dice: provocherei volentieri un soqquadro a casa Goi, o all'interno di Pensieri Cannibali. Ma dato che in questi mesi ci troviamo fin troppo d'accordo, per questa volta soprassiedo.

La vendetta di un uomo tranquillo
"Come puoi preferire White Russian a Pensieri Cannibali? Come?"

Cannibal dice: Thriller spagnolo che pare sia stato osannato in patria, ma degli spagnoli non c'è mai da fidarsi troppo. Come del parere di Ford.
Ford dice: il Cinema spagnolo, come quello francese ed italiano, neanche fossimo all'interno di una barzelletta, potrebbe sorprendere come rivelarsi un buco nell'acqua. Chiederemo il parere definitivo al Cannibale Formaggino.

Il viaggio (The Journey)
"Qui dietro si sta comodi."
"Speriamo solo che al volante non si metta Mr. Ford."

Cannibal dice: Pellicola storica britannica che mi sa di noia incredibile. Non credo mi metterò mai in viaggio insieme a questo film, o insieme a Ford.
Ford dice: piuttosto che imbarcarmi in questo viaggio, affronterò un documentario on the road che testimoni una traversata d'Italia mia e del Cannibale.

The Most Beautiful Day – Il giorno più bello
"Vuoi fare l'autostop? E se poi ci tira su James Ford?"

Cannibal dice: Film on the road tedesco. Potrebbe essere la potenziale sorpresa della settimana, ma nemmeno in questo caso la voglia di mettersi in viaggio è alta.
Ford dice: potrei citare, fresca fresca, la risposta che trovate poco sopra.

Dall'altra parte
"Pronto, Ford? No, non ci vengo con te a vedere un film croato-serbo-russo-austro-ungarico!"

Cannibal dice: Film croato-serbo che sprizza di fordianità pseudo impegnata da tutti i pori. Io vado dall'altra parte.
Ford dice: la primavera è esplosa. Il Cinema troppo autoriale comincia ad essere troppo dall'altra parte.

6 commenti:

  1. Sono molto curioso di vedere cosa hanno tirato fuori gli americani con la loro versione di “Fantasma dal benzinaio”, speriamo bene, alle brutte sono due ore di Rossella Di Giovanni, buttale via ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Saranno fighi Il Permesso e Soqquadro.
    Ghost in the Shell abbiamo già il capolavoro animato, perché rifare un remake live-action paroparo? Tipo La Bella e la Bestia? XD

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Wow, bei titoli, li terrò in considerazione ^_^

    RispondiElimina
  4. Se non ci si deve più lamentare della nostra rivalità, le cose si mettono male! ;)

    RispondiElimina
  5. sabato abbiamo visto LA VERITA'ecc ecc
    scelta sconsiderata ma Pasqualina (frequentatrice del blog della Enrica Tesio) ci ha coinvolti... e facciamola contenta, dai!
    a fine film abbiamo cercato dei bastoni per picchiare Pasqualina, ma il cinema Arlecchino non li fornisce neanche a pagamento
    recensirò? per ora non ho lo sbattimento
    comunque il voto (concorde) è RIDATECI I SOLDI

    RispondiElimina
  6. e comunque Ambra Angiolini nella parte di una che soffre per amore è credibile come Trump che interpreta San Francesco

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com