giovedì 18 maggio 2017

Scappa (dai film di questa settimana)





Lo so che il titolo del post non è molto invitante, però cercate di non prendere mai troppo alla lettera i miei titoli.
Così come cercate di non dare troppo retta ai consigli del mio blogger rivale Mr. Ford e ascoltare unicamente le mie parole come fossero Vangelo.
Ora che sapete cosa fare, potete immergervi nei commenti alle uscite cinematografiche di questa settimana che (forse) non sono così male come il titolo del post lascerebbe immaginare.

P.S. Il titolo alternativo del post era "I peggiori (film della settimana)", quindi mi sa che non sarebbe stato molto più incoraggiante...


Scappa – Get Out
"Sto vedendo un bel film consigliato da Ford?
Sono commosso, è la prima volta che succede."

Cannibal dice: L'horror-comedy low-budget che a sorpresa ha conquistato il pubblico americano si confermerà la rivelazione dell'anno anche dalle nostre parti? Oppure sarà una roba da cui scappare, manco si trattasse di Mr. James Ford in persona?
La risposta nei prossimi giorni solo su Pensieri Cannibali®.
Ford dice: thriller che ha letteralmente spopolato negli States e che potrebbe rivelarsi una delle sorprese di questa spenta primavera. Ne varrà la pena, o sarà una pena?
A brevissimo la risposta, ovviamente su White Russian.

I peggiori
"Te l'avevo detto che non eravamo pronti per scontrarci con Mr. Ford."
"Avevi ragione, dovevamo prima sfidare quel pusillanime di Cannibal Kid."

Cannibal dice: Dopo l'ottimo Lo chiamavano Jeeg Robot, film di cui tutti hanno giustamente parlato benissimo tranne il solito scettico bastian-bastard contrario Ford, un nuovo cinecomic italiano, anzi romanesco che promette bene. Riuscirà a convincere i due peggiori blogger dell'Internet?
Ford dice: l'entusiasmo eccessivo per i film italiani discreti usciti in questi ultimi anni da parte di critici radical come Cannibal ha ulteriormente alzato le mie difese rispetto ai prodotti nostrani. Riuscirà questo I peggiori a rivelarsi, al contrario, uno dei migliori del genere, almeno qui da noi? Sinceramente, spero proprio di sì. E spero che la risposta divida me e Peppa Kid come ai bei tempi.

Fortunata

Cannibal dice: Altro film italiano promettente della settimana. Il nuovo di Sergio Castellitto, regista che nonostante la mia diffidenza iniziale mi ha convinto con diverse pellicole, con un cast che vanta Jasmine Trinca, Stefano Accorsi e Alessandro Borghi. Sarà in pratica l'unico rappresentante del nostro cinema al Festival di Cannes appena partito, sebbene non nel Concorso principale bensì nella sezione Un Certain Regard, e sono convinto saprà farsi valere. E forse potrebbe piacere pure a Ford che ormai, oltre che mio ex nemico, sta diventando anche ex nemico del cinema nazionale.
Ford dice: Castellitto mi è sempre piaciuto, e ho letto discretamente bene di quella che potrebbe essere la fortunata pellicola italiana da consigliare della settimana, dunque, dovendo scegliere qualcosa di proveniente dalla Terra dei cachi, vado con questo.
Sperando di essere fortunato e non trovarmi di fronte alla solita cannibalata.

7 minuti dopo la mezzanotte

Cannibal dice: Nuovo film di Juan Antonio Bayona, di ritorno ad atmosfere fanciullesche/fantasy/inquietanti alla The Orphanage dopo il deludente (almeno per me) The Impossible. Mi sembra un possibile incrocio tra Tim Burton, Steven Spielberg e Guillermo del Toro, ma riuscirà a trovare la sua identità, così come Ford lontano dalla mia ingombrante ombra?
Ford dice: altro film del quale in giro ho letto molto, e spesso bene. Devo ammettere che non vado pazzo per Bayona - sopravvalutato The Orphanage, bruttino The impossible -, eppure la curiosità è riuscita comunque a salire.
Salirà di nuovo anche l'odio tra il sottoscritto ed il Cucciolo Eroico?

The Dinner
"Richard, sul serio hai ordinato un White Russian? Guarda che siamo in un ristorante di classe, mica in una bettola."
"Lo so, però oggi mi sentivo in vena di trasgressione, mi sentivo."

Cannibal dice: Richard Gere continua a girare film che non si fila nessuno e per lui i tempi d'oro sembrano parecchio lontani. Anche questa sua nuova pellicola, un dramma da camera a tematica politica, non sembra avere un forte appeal, però il regista è il valido Oren Moverman che con Oltre le regole – The Messenger aveva incredibilmente entusiasmato sia me che Ford, quindi potrebbe meritare una possibilità.
Ford dice: guardando il trailer di questo film mi sono detto "Cazzo, ma ormai Gere gira film tutti uguali?", ed ero pronto a bollarlo neanche fosse l'ultimo di Malick come una robetta dimenticabile, quando ho scoperto che il regista è Oren Moverman, che con Oltre le regole era riuscito nella un tempo ardua impresa di mettere d'accordo i due quasi ex nemici giurati della blogosfera.
Speriamo che questo The dinner compia l'ardua impresa - in questi tempi - di riportarli in disaccordo.

Orecchie
"Mi spiace, lei soffre di fordite acuta."
"Oddio, dottore, è una cosa grave?"
"Gravissima."

Cannibal dice: Questa settimana escono già due film italiani promettenti, quindi questo lo lascio volentieri alle orecchie da Amplifon e agli occhi accecati di Ford.
Ford dice: non voglio essere troppo buono con il Cinema italiano, e neppure con le orecchie di Cannibal, che potrebbero essere afferrate per fargli subire una qualche nuova manovra di wrestling.

Sicilian Ghost Story
"No, non fatemi più vedere un film promosso da White Russian, vi prego!"

Cannibal dice: Una misteriosa fiaba siciliana che passo anch'essa a quel ghost vivente di Ford.
Ford dice: è quasi estate, di ghost stories non voglio neppure sentir parlare.

My Italy

Cannibal dice: Pellicola sperimentale e artistica italiana che sa di radical-chiccata troppo clamorosa. Persino per me.
Ford dice: radicalchiccata mostruosa che spero di non trovarmi mai di fronte, neanche si trattasse di Cannibal durante una delle sue corsette di allenamento.

Alcolista
"Meglio se guido io, anche se io sono un alcolista e Ford stasera non ha ancora bevuto niente."

Cannibal dice: Altro film italiano della settimana (il sesto!). Questo pare perfetto per quel blogger alcolista che scrive i suoi deliri alcolici su White Russian.
Ford dice: nonostante il titolo possa invogliarmi a scoprire di cosa si tratta, direi che, al sesto film, il Cinema italiano ha rotto le palle anche questa settimana. Più di Cannibal.

La notte che mia madre ammazzò mio padre
"Ford, tu vuoi un White Russian come al solito, vero? Sei troooppo prevedibile!"

Cannibal dice: In mezzo a tante pellicole italiane, eccone anche una in arrivo dalla Spagna. Sembra la solita commedia grottesca brutta copia di Almodovar che potrebbe piacere a Ford e non a me, ma potrei sbagliarmi (anche se questa è una cosa che non capita quasi mai).
Ford dice: di Almodovar ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno. Un po' come Ford. Ahahahahah!

5 commenti:

  1. Fighissimi Get out e 7 minuti dopo la mezzanotte,che ho già visto,gli altri non mi interessano molto...
    Concordo completamente sui film inutili di Gere!!!

    RispondiElimina
  2. ci sono bei film in programma questa settimana xD

    RispondiElimina
  3. Non ho amato particolarmente il libro "7 Minuti dopo la Mezzanotte", anche se so che ha riscosso un discreto successo presso altri lidi. Dal momento che sento la mancanza di Sigorney Weaver (che sia un residuo di "Alien Covenant"?!XD), però, non vedo l'ora di vedere il film...

    RispondiElimina
  4. 7 dopo la mezzanotte (che orrore di titolo...) è di una bellezza incredibile, mi ha toccata molto nel profondo e non sono riuscita a percepirlo come un semplice film per motivi personali. Peccato non poterlo vedere anche in italiano, visto che da me non è uscito.

    Quanto a Get Out... ho aspettative talmente alte che ho aspettato pazientemente l'uscita in sala, per rispetto, invece di andare a pesca *__*

    RispondiElimina
  5. Il ruolo dell'immagine di 7 minuti a mezzanotte è terribilmente simile a quello che ho scelto anch'io.
    Per il resto, noto che ormai siamo parecchio in sintonia anche sul livello delle didascalie.
    Mi preoccupo sempre di più. ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com