lunedì 16 luglio 2018

Alicia Vikander + Eva Green = Euphoria? No, Euthanasia





Euphoria
Regia: Lisa Langseth
Cast: Alicia Vikander, Eva Green, altra gente tipo Charlotte Rampling, Charles Dance, Mark Stanley


Alicia Vikander ed Eva Green hanno girato un film insieme che si intitola Euphoria.
Livello di Euphoria 😃😃😃😃😃😃😃😃


Alicia Vikander ed Eva Green nel film hanno la parte di due sorelle.
Livello di Euphoria 😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁

Il fatto che sono sorelle implica che non sono amanti e quindi tra loro non ci sono momenti saffici e/o effusioni romantiche.
Livello di Euphoria 😔😔😔😔😔😔


Nel film Eva Green appare decisamente meno sexy e più imbruttita rispetto al solito.
Livello di Euphoria 😕😕😕😕


Nel film Alicia Vikander appare leggermente meno sexy e più imbruttita rispetto al solito, cosa che significa che è comunque una figa stellare.
Livello di Euphoria 😍😍😍😍😍😍😍


In Euphoria Eva Green ha la parte di una donna malata terminale.
Livello di Euphoria 😭😭😭

Eva Green decide di ricoverarsi in un centro di “assistenza all'eutanasia”, dove trascorrere nel modo migliore i suoi ultimi giorni di vita e poi lasciare questo mondo dolcemente e senza dolore.
Livello di Euphoria 😨😨

In questa sua ultima “vacanza”, Eva Green trascina con se l'inconsapevole sorella Alicia Vikander. Per chi come me si immaginava una loro vacanza in stile Spring Breakers all'insegna della follia e dello sputtaneggiare del divertimento più sfrenato, ogni speranza è quindi ormai persa. Il film si preannuncia invece come un mattonazzo deprimente come pochi, roba che al confronto The Handmaid's Tale pare il Benny Hill Show.
Livello di Euphoria 😱

"Alicia, t'ho portata in vacanza. E fattela 'na risata 'na volta!"

Euphoria è sì un film deprimente ma, considerato l'argomento trattato, nemmeno troppo.
Livello di Euphoria 😐😐😐😐😐

Eva Green a livello recitativo non brilla particolarmente, se non nella sua ultima scena.
Livello di Euphoria 😞😞😞😞

Alicia Vikander se la cava, ma questa non è certo una delle sue interpretazioni più memorabili. Persino nei panni dell'action heroine Lara Croft nel recente Tomb Raider sembrava più a suo agio. Considerando che con questo film è tornata a lavorare per Lisa Langseth, la regista che per prima l'ha lanciata in patria con Till det som är vackert (che non ho visto) e Hotell (niente male, anche se pure questo deprimente assai), era lecito attendersi di più.
Livello di Euphoria 😩😩😩


Eva Green e Alicia Vikander insieme riescono comunque a rendere l'agonia di questo Euthanasia... pardon, Euphoria sopportabile e quasi piacevole. Ho detto quasi. Il pregio e allo stesso tempo il limite principale è quello di essere poco emotivo. Va bene, glielo concedo, ha il merito di non essere una visione ruffiana e paracula. Solo che, con uno spunto di partenza del genere, spingere di più sul pedale del melodramma non sarebbe stata un'idea malvagia e invece risulta tutto così freddo. Così svedese. Così tanto IKEA e così poco OKAY.
(voto 5,5/10)

4 commenti:

  1. Per me, invece, pienamente sufficiente.
    Delicato, sincero, recitato benissimo da entrambe.

    RispondiElimina
  2. Certo che sprecare entrambe non mi sembra una gran bella cosa..

    RispondiElimina
  3. Eva Green, l'Alicia, l'euphoria e l'euthanasia, l'impegno e il francesismo radical.. direi che sono ingredienti sufficienti per correre a vederlo :)

    RispondiElimina
  4. Mi pare una roba troppo pesante e cannibalesca per la mia estate. ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com