La democrazia funziona alla grande. Vogliamo parlare del governo che gli italiani hanno democraticamente eletto?
Meglio di no, che altrimenti scattano le denunce. Tanto basta guardare al resto del mondo. Ad esempio al più grande esempio di democrazia nel globo: gli Stati Uniti d'America. Tra tutti gli esseri viventi, hanno scelto la persona meno indicata in assoluto al ruolo di Presidente. Roba che al confronto votare Darth Vader si sarebbe rivelata una decisione oculata. Però l'hanno fatto in maniera assolutamente democratica.
Altrimenti prendiamo la Francia. Hanno eletto a furor di popolo il nuovo Presidente l'hanno scorso e appena pochi mesi dopo sono scesi in piazza a protestare animatamente contro quello stesso Presidente. Schizofrenia?
In maniera analoga, in Gran Bretagna hanno votato sì alla Brexit e il giorno dopo se ne erano già pentiti. Schizofrenia pure in questo caso?
No, chiamiamola democrazia. O anche votare a caso.
È alla luce di tutti questi splendidi esempi, che anche quest'anno su Pensieri Cannibali è arrivato il momento in cui il sito abbandona temporaneamente la sua dittatura monarchia e cede al fascino moderno della democrazia. È quindi tempo di votare per i sondaggi cannibali sul meglio e sul peggio del 2018!
Cosa c'è da sapere?
Anche quest'anno, comè ormai tradizione, le categorie in cui si può votare sono 5. Vediamole insieme:
⭐Film del 2018 preferito
⭐Serie TV del 2018 preferita
⭐Artista/gruppo musicale del 2018 preferito
⭐Personaggio simbolo del 2018
⭐Il peggio del 2018
I sondaggi li trovate sulla colonna destra del blog →
Vi ricordo che è possibile il voto multiplo, fino a un massimo di 5 scelte per categoria. Se nessuna delle opzioni indicate è di vostro gradimento, potete sempre indicare una vostra personale preferenza nella casella di libera scelta. Si può votare una volta al giorno. 24 ore dopo, se volete, potete rivotare di nuovo. Le votazioni sono aperte fino alla mezzanotte del 4 gennaio, dopodiché si procede allo scrutinio ed entro il 6 o massimo 7 gennaio sul sito verrano resi noti i risultati.
Un affettuoso ringraziamento va al sito AddPoll, il mio Fabrizio Masia personale, perché mi permette di creare gratis questi sondaggi.
Fine della comunicazione, ora andate e votate. Il più possibile.
Per ora l'unica indirizzata verso la palma della peggiore sembra la Ferragni... ma è facile... un po' come la Juve che ruba... ahahah
RispondiEliminasperiamo solo per un 2019 migliore :)
RispondiElimina