giovedì 20 giugno 2019

Arrivederci cinema



Pochi ma buoni?
I film in arrivo questa settimana nei cinema italiani non sono numerosi ma, a guardarli di sfuggita e da lontano, non promettono niente di troppo buono. Sarà davvero così?

Proviamo a scoprirlo, con la piacevole compagnia dei miei commenti, con la sgradita presenza del mio blogger nemico James Ford e con l'incognita dell'ospite di turno. In questa puntata abbiamo insieme a noi Bobby Han Solo, blogger dal nickname geniale. O forse non è un nickname ed è tutto merito dei suoi genitori che hanno deciso di chiamarlo per davvero in questo modo?
Fatto sta che Bobby Han Solo è l'autore di un blog che si chiama... Cinema Tv Musica. Ehm, sinceramente da uno come lui mi aspettavo una denominazione più fantasiosa, ma fa sempre in tempo a cambiarlo in Millennium Falcon giorni di te e di me, Luke Skywalker Texas Ranger o qualcosa del genere. A lui ora la parola.


Intro di Bobby Han Solo: Solo un grazie a Cannibal Kid (nonché relativo James Ford) per l'invito a partecipare alle recensioni settimanali. Ecco le mie impressioni "a prima vista" visionando i trailers.

LA BAMBOLA ASSASSINA
"Non sono un Cucciolo Eroico, sono una Bambola Eroica!"

Bobby Han Solo: Premetto che l'unico film di Chucky che ho visto per intero è stato La Sposa Di Chucky e mi era anche piaciuto. Qui in questo nuovo remake/reboot/requalcosa, mi sembra di ritrovare il personaggio in un' ambientazione stile Black Mirror, d'altronde i tempi cambiano e i sistemi operativi si aggiornano, e probabilmente anche quelli che animano le bambole assassine armate di coltello che fa sempre "zing" quando viene inquadrato anche se non sfrega contro niente (regole degli effetti sonori).
Cannibal Kid: Credo di aver visto pure io solamente La sposa di Chucky, anche se non ricordo se l'ho guardato per intero, dato che era l'epoca in cui alcuni film li vedevo ancora in tv e quindi può darsi l'abbia beccato a metà facendo zapping. Fatto sta che pure a me aveva piuttosto divertito, sebbene non abbastanza da recuperarmi il resto della saga. Cosa che significa che pure questa versione aggiornata del bambolotto con cui è cresciuto (male) Ford potrei beccarmela sì, ma giusto a tempo perso, facendo “zapping” tra i siti più o meno legali di streaming.
Ford: Chucky è uno dei personaggi più divertenti ed irriverenti del panorama horror, tanto che se una volta tanto Peppa mi desse ascolto recuperando quantomeno il primo film della saga si ritroverebbe abbastanza in linea con la cattiveria e la sfrontatezza del personaggio.
Per quanto mi riguarda, questo è un film perfetto per l'estate, e Chucky da queste parti è sempre il benvenuto. Quindi ben venga!

"Mamma, ma cosa mi hai regalato? Lo sanno tutti che Chucky è un serial killer."
"Appunto, mio adorato figlioletto. Appunto."


RAPINA A STOCCOLMA
"Poteva andarti peggio, mia cara. Pensa se ti avessi sequestrata in un altro posto.
Adesso potresti essere conosciuta per la Sindrome di Casale Monferrato."

Bobby Han Solo: Hehehee Mark Strong capellone è forte... Comunque sembra interessante la "assurda storia vera" che racconta com'è nata la Sindrome di Stoccolma. Tra l'altro se avete seguito La Casa Di Carta, accadeva anche in quella serie una situazione analoga. E poi c'è Noomi Rapace bionda. E Ethan Hawke. Insomma sembra un buon cast.
Cannibal Kid: Ammetto di soffrire della sindrome di Stoccolma, o qualcosa del genere. Sono stato costretto con la violenza da Ford a iniziare questa rubrica insieme a lui e ora non riesco più a farne a meno. O forse è lui che soffre della sindrome di Stoccolma nei miei confronti?
Come sia o come non sia, direi che questo film va visto. Se non altro per cultura generale e poter poi fare i fighi raccontando le origini di tale sindrome.
Ford: ho già visto il trailer su Spotify almeno un miliardo di volte, e pare una cosetta simpatica con un buon cast. Il vero mistero ora è capire se è Cannibal a soffrire la sindrome di Stoccolma per me o io per lui. Sarà Bobby a decidere.


ARRIVEDERCI PROFESSORE
"Ragazzi, oggi vi insegnerò a recitare."
"Ehm... scusate. Mi sono appena reso conto che mi sono dimenticato come si fa."

Bobby Han Solo: Prima impressione: Johnny Depp che crossoverizza L'Attimo Fuggente con Paura E Delirio A Las Vegas. Tra l'altro sospetto che gli venga anche abbastanza naturale...
Cannibal Kid: Così come lo racconta Bobby Han Solo – che a sua volta è un crossover tra un noto cantante italico e un personaggio fantascientifico entrambi eroi dell'infanzia di Ford – questo film rischia di essere figo. Nella pratica potrebbe solo essere l'ennesimo fallimento di un attore un tempo lontano sinonimo di grande cinema e oggi spesso sinonimo di porcheria. A mai più rivederci prof. Depp.
Ford: considerato il livello di bollitura di Depp, direi che questa versione finto alternativa del bellissimo L'attimo fuggente si rileverà allo stesso livello delle ultime fatiche recitative dell'ex superdivo alternativo per antonomasia. A meno che Cannibal non lo stronchi, lo eviterò con piacere.


LA PRIMA VACANZA NON SI SCORDA MAI
"Aah, ora so come si sente Ford."
"Intendi per lo stare in vacanza come fa sempre lui?"
"Intendevo più che altro per il non fare un cazzo tutto il giorno come lui, però sì, l'idea più o meno è quella."

Bobby Han Solo: Film "franscese" e non ho un buon rapporto con i film "franscesi", a parte Amelie e alcune cose di Asterix. Sospetto che il trailer contenga esattamente le scene più divertenti (il che è tutto dire). Per cui... lo giudico con un boh...
Cannibal Kid: Per me è il contrario di Bobby Han Solo. Adoro il cinema franscese, tranne fastidiose robette stereotipate come Amelie. Questa romcom ai tempi di Tinder mista a un'avventura on the road potrebbe quindi essere una rinfrescante visioncina-radical-chicchina-francesina-stronzettina estiva. Alla faccia degli haters di tutto ciò che è leggero (tranne le ciofeche action di serie Z) come il pesante Ford.
Ford: francesata che se fosse radical potrebbe andare bene giusto per Peppa e i suoi amichetti ma che, nel caso in cui si rivelasse una specie di Appartamento spagnolo, potrebbe anche incontrare i gusti della parte giramondo e da rimorchio del vecchio cowboy. Una visione, comunque, potrebbe starci. In fondo siamo in estate.


6 commenti:

  1. Non vedo l'ora di vedere Arrivederci professore, la sindrome di Stoccolma non è malaccio, mille punti per il cast e per Mark Strong lungocrinuto.Io avrei preso più facilmente una cotta per lui che per Ethan che insomma, ci fa abbastanza la figura da coglionazzo XD La bambola assassina lo vedremo per completezza(quantomeno il Kahl non ha perso un Chucky di sicuro) mentre la francesata mi attira ma con riserva ...

    RispondiElimina
  2. Il trailer di Chucky mi ha davvero colpito positivamente, per l'atmosfera e stile soprattutto, non me lo perderò ;)

    RispondiElimina
  3. Rapina a Stoccolma sulla carta e sul trailer era carinissimo, invece è mollo come la panissa.
    Quanto a Chucky... speriamo non deluda!!

    P.S.
    Ma Nicole Kidman?? XD

    RispondiElimina
  4. Grazie dei suggerimenti per il nome del blog. Ne prendo nota... sol... la... si bemolle.

    RispondiElimina
  5. Effettivamente io sono un bel maestro nel non fare un cazzo. Merito di Lebowski! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com