sabato 22 ottobre 2022

Bullet Train, il treno più pericoloso del mondo (dopo Trenitalia)






Bullet Train

"Buongiorno, signore. Biglietto?"

"Sì, subito. Mi scusi. Eccolo!"

"Ehm... veramente questo non è il biglietto del treno. È un biglietto del cinema."

"Ah sì, mi scusi di nuovo, mi sono confuso. Sa com'è, questo è il biglietto di Bullet Train, un film ambientato proprio su un treno. Lei lo avrebbe mai detto?"

"Beh, sì. Si chiama Bullet Train."

"Comunque mi è piaciuto, è un film che viaggia a ritmo veloce ed è parecchio divertente. Ha dialoghi brillanti e personaggi accattivanti. Come il killer zen interpretato da un Brad Pitt che negli ultimi tempi è in uno stato recitativo di grazia. Merito di Quentin Tarantino, regista noto, oltre che per i suoi film capolavoro e per le sue sparate cinematografiche spesso discutibili, anche per la capacità di risuscitare la carriera di attori in declino? O forse essersi allontanato da Angelina Jolie gli sta facendo un gran bene?"


"Credo una combinazione di entrambe le cose. E forse è anche perché negli ultimi tempi sembra recitare senza pesi sulle spalle, senza dover dimostrare a tutti i costi di essere bravo, oltre che bello."

"Ottima osservazione! Bullet Train però non è un one man show. Oltre a lui, anche il resto del cast non se la cava niente male e viene lasciato un notevole spazio pure agli altri personaggi. Su tutti spicca la coppia di fratelli killer interpretati da Brian Tyree Henry e Aaron Taylor-Johnson."


"Sì, ok, va bene. Tutto molto interessante. Solo una cosa: il biglietto del treno lei ce l'ha o non ce l'ha?"

"Ehm, in questo momento non lo trovo. Non è che potrebbe chiudere un occhio, soltanto per questa volta? In fondo le ho consigliato un bel film, che le farà sicuramente passare una serata piacevole."


"Che sia bello è ancora tutto da vedere. Facciamo che mi segno tutti i suoi dati e poi dopo averlo guardato, se non mi è piaciuto, le mando a casa la multa."

"Ok, allora posso dormire sonni tranquilli. Se Bullet Train ha convinto me che non sono certo un grande fan degli action movies, sono sicuro che lo gradirà anche lei, signor controllore."

"Signor controllore? Chi ha mai detto che sono il controllore? Io sono un assassino e sono qui per ucciderla, BUAHAHAHAHAHAH!"

(voto 7/10)




3 commenti:

  1. Un twist come ne è pieno il film 😁 Divertente al punto giusto

    RispondiElimina
  2. Io l'ho trovato eccessivo. Troppo carico. Ripetitivo. Ma soprattutto mi ha fatto venire mal di testa.

    RispondiElimina
  3. Carinissimo e divertente. Finalmente Aaron Johnson è tornato ad essere mattatore in un film, si era un po' perso!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com