venerdì 5 maggio 2023

Provate ad abbattere Cocainorso, se avete il coraggio!




Cocainorso
(titolo origine: Cocaine Bear)

Gli orsi sono un pericolo!
Guardateli, non vi sembrano una terribile minaccia?


Gli orsi sono un pericolo non perché vogliono conquistare il mondo e sottometterci, come qualche governatore dall'ordine di abbattimento facile vorrebbe farci credere, bensì perché vogliono farsi tutta la nostra cocaina!


O almeno questo è quello che si evince dalla visione di Cocainorso, un film tratto da una tragica storia vera capitata a un orso poi soprannominato Pablo Eskobear, e dalle nostre parti, almeno credo, Lapo Orso Capo.

"I love cocaine!"

Una storia vera magari leggermente romanzata e resa in chiave comedy-horror, quindi non proprio un documentario naturalistico, ma che comunque è istruttiva. Ci fa capire che gli orsi non sono solo ghiotti di miele, ma anche di cocaina.

"Ridammi subito la mia cocaina e nessuno si farà del male, promesso"

Da un film intitolato Cocainorso ci si poteva aspettare uno scult totale. Uno Z-movie trash dalle parti di Sharknado. Così non è, o almeno lo è solo in parte. Gli effetti speciali sono abbastanza penosi e qualche scena sul ridicolo andante non manca, ma tutto sommato la pellicola diretta da Elizabeth Banks riesce a essere un divertente omaggio a un certo cinema horror anni '80, senza svaccare nel trash completo. Cosa che, a secondo dei punti di vista e delle aspettative, può essere vista sia come un pregio che come un difetto.

Ok, qua forse hanno un pochino esagerato

Chi invece da un film intitolato Cocainorso si aspetta il Capolavoro del Secolo, probabilmente rimarrà deluso. E probabilmente dovrebbe anche pippare di meno.
(voto 6+/10)




8 commenti:

  1. Anche io mi aspettavo più momenti trash ma tutto sommato va bene così, anche se nell'ultimo atto perde un po' di verve.

    RispondiElimina
  2. Vedrò nel weeked, magari a testa spenta.

    RispondiElimina
  3. Il mitico Napo(lapo)orso capo. Soltanto una serie di episodi mi pare, ma che da bimbo, negli anni 70, ne fecero il mio orso preferito.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. A me è piaciuto. Non capisco chi l'ha stroncato. Cosa ti aspetti? Antonioni? In ogni caso viva gli orsi. 🐻

    RispondiElimina
  6. visto anche io, molto molto divertente ^_^

    RispondiElimina
  7. Qualche punta di trash effettivamente mancava, ma ha dato spazio a personaggi tanto assurdi che hanno reso il film divertentissimo da vedere. Non mi aspettavo il capolavoro -per fortuna- ma qualcosa di godibilissimo sì, e l'ho avuto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com