sabato 20 febbraio 2021

Psycho Goreman, l'amichevole mostro di quartiere

 
 
 
Psycho Goreman

Genere: comedy horror fantasy
 
Il mostro più mostruoso di tutto l'universo arriva sulla Terra dopo aver sterminato con la sua malvagità pianeti interi.
 

Roba da farsela addosso per chiunque. Tranne che per una bimbetta che, grazie a un amuleto magico e alla sua spavalderia, lo controllerà come se fosse il suo giocattolo personale.
 

Uno spunto assurdo per un film bello bello in modo assurdo. Psycho Goreman è un B-movie parecchio trash, certo, ma grazie alla sua folle ironia e alla sua inventiva vince a mani basse il confronto anche con produzioni di serie A. Con il suo mix tra trama horror-fantasy e dosi massicce di umorismo, sembra di assistere a uno spin-off infantile di un episodio di Buffy l'ammazzavampiri. E per rimanere in tema di mostri, un saluto a Joss Whedon. Probabilmente un giorno anche lui tornerà a lavorare. In un film con Gina Carano, Armie Hammer, Shia LaBeouf e Kevin Spacey, ma tornerà a lavorare.

Di solito i bimbi nei film sono insopportabili, quasi quanto Joss Whedon su un set, qui invece c'è come protagonista la bambina più idolesca nella storia del cinema. Sorry, Macaulay Culkin. Oscar subito alla 12enne Nita-Josee Hanna!
 
 
Consigliato: a chi cerca un horror che faccia ridere
Sconsigliato: a chi cerca un horror che faccia paura
 
(voto 7/10)
 
 
 
 

3 commenti:

  1. Mai sentito nominare, può essere?
    Mi metto in cerca, mi hai ispirato con il trash che serve. :)

    RispondiElimina
  2. Adorato, ancora oggi a giorni dalla visione mi canticchio il rap dei titoli di coda (...PG for short!), gli Atron-6 regalano gioie e questo omaggio ai film di cassetta che sembra una parodia violenta dei film Pixar mi ha esaltato ;-) Cheers

    RispondiElimina
  3. Ma dove l'hai pescato questo strano horror?
    Pur non avendolo mai sentito e pur avendo per protagonista una bimbetta, mi fido e lo vado a cercare :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com