Purple Hearts
Quest'estate c'è un film che ha spopolato su Netflix.
Sì, certo: The Gray Man con Ryan Gosling, Chris Evans, Ana de Armas e Regé-Jean Page!
No, non tanto The Gray Man che, nonostante il cast stellare, ha deluso piuttosto che no. C'è un piccolo film dagli attori poco conosciuti che ha scalato le classifiche dei più visti sulla piattaforma e si chiama Purple Hearts.
Cos'è e com'è 'sta roba cuoriciosa?
Purple Hearts è un incrocio tra una romcom boy meets girl e un drammone romantico strappalacrime. Con tutta questa componente sentimentale presente, non è però nemmeno così sdolcinato o teneroso come si potrebbe pensare. E funziona. Non è niente di mai visto prima, però funziona.
Ok, ma di cosa parla?
Una tizia alternativa (interpretata dall'attrice, cantante ed ex stella Disney Sofia Carson), nonché cameriera aspirante musicista figlia di immigrati, oltre a essere povera in canna ha pure il diabete e, non avendo un'assicurazione sanitaria e vivendo negli USA, non può permettersi di curarsi. Le sue possibilità a questo punto sono 2:
💀 Morire
💒 Sposarsi per interesse
Decide così di sposarsi per interesse con il primo tizio che capita nel suo bar. E quel primo tizio (interpretato da Nicholas Galitzine visto con Camila Cabello in Cinderella) che capita naturalmente è un figo, ma è anche un marine rigido e conservatore in partenza per l'Iraq, che però pure lui ha qualche problemino finanziario a causa del suo passato oscuro e così accetta di sposarla. Per interesse quindi, ma anche perché lei è una bella sgnacchera e così decide di compiere questo enorme "sacrificio" per la patria.
In pratica è come se una tipa che in Italia voterebbe per Fratoianni si sposasse con un tipo che in Italia voterebbe per la Meloni. Potete già immaginare le scintille...
Adesso però non è che mi devi spoilerare l'intero film, e che ca**o!!!
Quindi t'ho fatto venire voglia di vederlo, eh?
Mah, sì, insomma, quando ho finito di vedere i miei film action duri e puri per noi uomini macho magari, forse, chi lo sa, gli darò un'occhiata...
Sei già corso a vederlo, vero?
Zitto, che c'è Sofia Carson che canta! 💜
(voto 6,5/10)
La visione di questo film mi manca, certo un matrimonio finto non è una cattiva idea, specie se come in tal caso non è poi un gran sacrificio. Buona giornata.
RispondiEliminaMi ero persa, nell'ordine: questo post, questo film, la sua presenza in classifica Netflix.
RispondiEliminaCredo di vivere bene anche senza, che ormai il target Netflix non lo capisco più. Soprattutto se di mezzo ci sono i bollori o i sentimenti.