martedì 14 settembre 2021

I love it when you call me Cinderella

 



Cinderella

I love it when you call me Cinderella
è una versione nuova, ma la storia è sempre quella
questa volta han fatto un musical post-moderno ooh, la-la-la
sul serio, la-la-la

Faccio tutto la recensione cantata? No, dai, non di nuovo. Gna posso fà. Ho già dato la settimana scorsa con quella di Annette, e comunque dovrei smetterla di guardare musical, anche perché non è che sono così appassionato del genere. A parte qualche splendida eccezione come La La Land. Nonostante ciò e nonostante la mia avversione per le storie fiabesche, devo ammettere che Cinderella a sorpresa non mi è dispiaciuto.

"Ma che davero?"

La protagonista Camila Cabello, popstar cubana al suo esordio come attrice, ha una faccia cartoonesca perfetta per il genere comedy e nei panni della principessa Disney in carne e ossa se la cava meglio, per esempio, di Emma Watson in La bella e la bestia. Scusa Emmina, ti voglio bene, ma sia come attrice che come cantante non sei proprio un fenomeno. Lo so io e lo sai tu.


Il film inoltre non è solo un one woman show architettato per mettere in mostra le doti della Cinderella Cabello, viene dato spazio pure agli altri personaggi. Su tutti la sorella del principe, interpretata dalla promettente emergente Tallulah Greive, che meriterebbe uno spin-off solista tutto suo.


E occhio anche a Billy Porter della serie Pose nei panni della Favolosa Madrina. C’era stata qualche polemica per la scelta di un uomo gay di colore per questo ruolo, ma dopo averlo visto all’opera è difficile immaginare qualcun* più Favolosa di lui.


Caruccia pure la colonna sonora, per cui è stata fatta una scelta simile a quella di Moulin Rouge!: al di là di una manciata di pezzi originali, per lo più sono cantati brani della pop culture degli ultimi decenni, da Madonna ai Queen, da Ed Sheeran a Jennifer Lopez, e c’è pure “Poo-Po-Po-Po-Po-Poooo-Poo”, anche nota come “Seven Nation Army” dei White Stripes.

In altre parole: questa è la versione Glee della fiaba di Cenerentola e, pur con i suoi limiti, è molto più godibile e contemporanea della versione del 2015 con Lily James.
(voto 6/10)




7 commenti:

  1. Infatti me la sono gustata piacevolmente.. se penso che l'ultimo musical accettabile è stato The greatest showman..

    RispondiElimina
  2. Sarà sicuramente un caso, ma l'ho scritto anche io nella mia recensione che si tratta della versione Glee della favola.
    Cheers
    Blissard

    RispondiElimina
  3. Anche a me non è dispiaciuto, un approfondimento sulla sorella del principe non mi spiacerebbe. Però lo facessero più corto che la durata di questo mi ha un po' ucciso

    RispondiElimina
  4. Una cagatina piacevole.
    Mi sono divertito, peccato che lei abbia una voce da Chipmunks per me inascoltabile.

    RispondiElimina
  5. TESTIMONIANZA SU COME HO OTTENUTO IL MIO PRESTITO $ 300.000,00 USD DA UNA SOCIETÀ FINANZIARIA L'ULTIMA SETTIMANA E-mail per una risposta immediata: drbenjaminfinance@gmail.com

    Hai bisogno di un prestito per avviare un'attività o pagare i tuoi debiti {Dr.Benjamin Scarlet Owen} può anche aiutarti con un'offerta di prestito legittima. Ha anche aiutato altri miei colleghi con un prestito finanziario. Ricevi la tua carta bancomat vuota o la CARTA DI CREDITO direttamente a casa tua che funziona in tutti gli sportelli automatici di tutto il mondo con l'aiuto di BENJAMIN LOAN FINANCE le carte bancomat possono essere utilizzate per prelevare presso gli sportelli automatici o strisciare, nei negozi e nei POS. distribuiscono queste carte a tutti i clienti interessati in tutto il mondo, se hai bisogno di un prestito senza costi / stress, lui è il prestatore di prestiti giusto per spazzare via i tuoi problemi finanziari e la tua crisi oggi. BENJAMIN LOAN FINANCE contiene tutte le informazioni su come ottenere denaro in modo rapido e indolore tramite WhatsApp +19292227023 Email drbenjaminfinance@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Uhm no.
    Continua ad essere #TeamCinderellaLilyJames che qui mi sembra tutto troppo pop, troppo costruito, troppo fastidioso per le mie orecchie.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com