venerdì 16 ottobre 2009

Giochi?

"Amami se hai coraggio è una delle più belle storie d'amore raccontate al cinema."
"Ooooh... addirittura!"
"Sì. Liberissimo di non crederci."
"Ok, ti credo, amico. Romanticone d'un romanticone. Ma una volta che mi hai dato questa preziosa info non richiesta, perchè dovrei volermelo vedere?"
"Perchè è una storia originale, una sfida continua tra i due protagonisti, una fiaba moderna e folle, un film visionario tra i favolosi mondi di Amelie e i favolosi mondi di Tim Burton."
"Moh adesso che c'entra Tim Burton??"
"C'entra eccome. Jeux d'enfants (questo il titolo originale) è uscito nel 2003 e guarda caso il sempre attento Burton chi ti va a chiamare per il suo Big Fish del 2004? Certo, proprio la protagonista femminile di questo film. Marion Cotillard."
"Vuoi dire la stessa Marion Cotillard che l'anno scorso ha vinto l'Oscar per la sua interpretazione di Edith Piaf in La vie en rose?"
"Proprio lei. E per uno di quegli strani scherzetti del destino, il tema musicale ricorrente di questo film è proprio La vie en rose."
"Sì, però... è un film francese... Non hanno per caso fatto un remake americano con Kate Hudson e Matthew McConaughey?"
"No. Per fortuna no. E lo so anch'io che il cinema francese negli ultimi anni non è il massimo della vita. Però sta volta fortunatamente siamo più dalle parti di certa nouvelle vague anni sessanta."
"A questo punto mi hai quasi convinto..."
"Allora guardati questa clip e poi corri a vederlo."
L'uomo corse a procurarsi una copia in DVD del film. Ma proprio mentre si recava al Blockbuster più vicino fu investito dall'auto di un folle pirata che si stava anch'egli rapidamente recando a noleggiare il film. Entrambi finiro in coma e non riuscirono mai a vederlo. Morale della fiaba? Avrebbero semplicemente dovuto scaricarselo!
(voto al film: 8+)

(DOWNLOAD) (In alternativa scarica il file Amami se hai coraggio.avi su eMule)
(STREAMING)

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com