mercoledì 28 aprile 2010

Il cinema verrà distrutto all'alba

La città verrà distrutta all’alba
Titolo originale: The Crazies
(USA, 2010)
Regia: Breck Eisner
Cast: Timothy Olyphant, Radha Mitchell, Joe Anderson, Danielle Panabaker

Remake di una pellicola di George A. Romero degli anni 70 che non ho visto ma immagino di livello sicuramente superiore, “La città verrà distrutta all’alba” è un horror del tutto inutile. Già qui potrei finire di parlarne. Ma non lo farò! (badate che questa mia minaccia è più spaventosa dell’intero film)

L’assunto iniziale sarebbe anche interessante. In una tipica cittadina americana nel mezzo del nulla, le persone cominciano a comportarsi in maniera strana, aggressiva, quindi a impazzire totalmente. Un virus contagioso che potrebbe simboleggiare il male di vivere in una comunità del genere. Invece no. È tutta colpa di un esperimento militare finito male.
Il film è la solita sequela di morti ammazzati, di fughe da uomini-zombie impazziti, zero umorismo e tutti che si prendono maledettamente sul serio. Nessun guizzo, niente tensione, tanti sbadigli. Da segnalare nel cast la bionda Radha Mitchell, che meriterebbe di girare cose migliori di questa.
La città verrà distrutta all’alba. Questo film invece l’ho distrutto adesso.
(voto 4)

9 commenti:

  1. Stavo giusto pensando di andare al cinema a vedere il film, ma non ero ancora convinta, avevo il sentore che fosse la solita boiata e adesso ho avuto la conferma che volevo.
    Grazie Marco per la recensione!!!!

    Ciao =)

    RispondiElimina
  2. Temo che questo, con sempre più effetti speciali, attorelli sempre più giovani, e dialoghi che paiono scritti da bambini delle elementari, sia il cinema del futuro, confezionato (parafrasando il celebre monologo di SIGNORE E SIGNORI, BUONANOTTE) per la popolazzzione, con la popolazzzione, dentro la popolazzzione, IN CULO alla popolazzione...

    RispondiElimina
  3. Se devo svangarmi le palle con due ore di fughe da zombie impazziti e shotgunnate nei denti ai suddetti, credo di avere già a disposizione una cinquantina di remake di Resident Evil (il gioco).

    RispondiElimina
  4. Beh ultimamente questo genere serve solo a portare qualche appassionato del genere al cinema e incassare qualcosa. Purtroppo sono cose viste e riviste e fatte anche in modo arrangiato. Dopo Saw non ricordo novità in ambito sangue, morte, schifo etc etc. Basta zombie per favore

    RispondiElimina
  5. Romero è un grande e i suoi film mi sono sempre piaciuti ... questo remake lo guarderò per curiosità... anche se il tuo voto mi ha già convinto che non sarà particolarmente esaltante... magari ci troverò il lato comico della cosa...
    buon mercoledì ^_______^

    RispondiElimina
  6. l'ho visto sabato...più che altro non se ne può più di questo nuovo filone "tanto moriremo tutti ammazzati da qualche virus"...rec, il remake quarantena, 28 giorni dopo (quello secondo me merita)...va bene sfruttare le paure della gente, ma inventatevi qualcosa di nuovo!parlando di horror ho visto il trailer di quello di federico zampaglione, mi sembra si chiami the shadow, quello penso andrò a vederlo! tu cosa ne pensi?

    RispondiElimina
  7. prevedibilissimo che era una trashata imbarazzante....

    RispondiElimina
  8. ti credo sulla parola anche perchè questi film non li posso vedere perchè sennò non dormo più!

    RispondiElimina
  9. *sarah
    the shadow mi sembra molto promettente, in effetti mi incuriosisce assai. e poi uno zampaglione non me l'immaginavo proprio patito dell'horror..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com