martedì 3 agosto 2010

Festivalbar

A voi non manca il Festivalbar?
Nemmeno a me, anche se devo ammettere che in confronto al desolante panorama televisivo-musicale-italiano attuale non era poi nemmeno così male. I talent show di oggi infatti sono al 99% spazzatura e all’1% musica (quando va bene), mentre almeno al Festivalbar qualche artista decente ogni tanto arrivava. Ogni tanto, ho detto.
Tutto questo per dire che vabbè non c’è quella merda del Festivalbar, ma c’è questa merda di musica che vi propongo io, con i miei dieci pezzi dell’estate (finora) che ho scelto apposta per voi.

10. ceo "Come With Me"
Una canzone che suona come un incrocio tra gli anni 80 e Moby. Non so se ciò si possa definire estivo, ma fondamentalmente questo pezzo lo è


9. Scissor Sisters “Fire With Fire”La ballatona epica di questa summer summer.


8. Rostam, Best Coast, Kid Cudi “All Summer”
La canzone della Converse per l’estate, con Rostam dei Vampire Weekend a fondere perfettamente insieme il rap di Kid Cudi con il surf rock dei Best Coast.


7. B.O.B feat. Hayley Williams “Airplanes”
Possiamo far finta che gli aereoplani nel cielo notturno siano stelle comete? Vorrei esprimere un desiderio adesso, desiderio adesso, desiderio adesso. Massì, checcefrega? fingiamo che gli aerei siano comete…


6. Lady Gaga “Alejandro”
Andiamo, vi aspettavate veramente che Lady Gaga potesse rimanere fuori da una mia classifica?


5. Katy Perry “California Gurls”
Se Lady Gaga è la Madonna dei nostri giorni, Katy Perry è la nuova Cyndi Lauper e questa è la sua Gurls just want to have fun. E poi dopo “California Love” di 2Pac, “California” di Lenny Kravitz e Phantom Planet, “Dani California” dei Red Hot e per i più anzianotti “California Dreaming” dei Mamas and Papas, “California Girls” dei Beach Boys, “Hotel California” degli Eagles, un pezzo che inneggia alla California d’estate non può proprio mancare.


4. Janelle Monae “Tightrope” (feat. Big Boi)
Un mix geniale tra Beyonce e James Brown. I feel good!


3. Mark Ronson “Bang Bang Bang” (feat. MDNR & Q-Tip)
Ma che sta a ddì ‘sta canzone? Io pensavo che nello spettacolare ritornello questa canzone facesse “Shake your tumorella” e invece dice: “Je te plumerai la, tte” Cosa questo significhi poi mi è totalmente ignoto…


2. Eliza Doolittle “Pack Up”
I get tired and upset and i’m trying to care a little less, when i google i only get depressed. La canzone perfetta per disintossicarsi (almeno in vacanza) dal mondo di internet, google, social network etc.


1. Drums “Let’s go surfing”
Questa canzone la ascolto già da mesi, ma non è mai suonata tanto perfetta quanto adesso. Che poi tutto l’album d’esordio omonimo The Drums è il mio disco dell’estate 2010.

11 commenti:

  1. risultato: sto per fare quello che fa il primo lassù: tagliarsi le vene… seppukuuuuuuuuu! fiu fiu fiu fiu come with me, oh my baby! :))))

    RispondiElimina
  2. Mi manca un po' il Festivalbar dell'83, con Scialpi fighissimo che cantava "Rocking rolling" ;)

    http://www.youtube.com/watch?v=H5-Pn3fExdQ

    RispondiElimina
  3. Me le compro subito su eMule!!

    PS: Airplanes è STU PEN DA

    RispondiElimina
  4. Quel nemmeno a me preusppone che sto cazzo di Festivalbar non manchi a nessuno! :D

    Io dissi cosa ne pensavo tramite le parole di Pino Scotto! E ho detto tutto... :D

    RispondiElimina
  5. Festivalbar mi manca solo perché quando lo guardavo ero infante :D
    La nona, la settima e la quinta canzone mi piacciono :)

    RispondiElimina
  6. beh forse vado controcorrente ma a me manca...festivalbar significava l'inizio dell'estate, un programma che ti faceva conoscere la musica del momento anche se commerciale e poi teneva compagnia durante quelle sere chiusa in casa...

    cmq ottima summer music list!

    RispondiElimina
  7. sì, a me manca il festivalbar... ma non esisteva sky con tutte quelle serie e quei canali in cui passi la serata a girare canali (sì se non si hanno le idee chiare va a finire così)
    per la musica, mi affido al canale 701...
    favolosa la tua classifica... mi piace molto e, strano a dirsi, conosco quasi tutte le canzoni...
    ^_____________^

    RispondiElimina
  8. tu confondi la cacca (festivalbar e connessi... che poi dai su... tutta merda non è se ci pensiamo bene!) con la cioccolata (le tue chicche musicali)... Oddio in sto post alcune canzoni non è che mi fanno impazzire... ma del resto de gustibus...

    RispondiElimina
  9. Il video di Katy Perry mi fa venire il diabete solo a guardarlo: è meraviglioso.

    RispondiElimina
  10. Sai che ogni tanto ci penso? Oo e la risposta, visto i generi musicali maturati nel corso di questi anni è ovvia: no che non mi manca! x3
    Poi, la mia memoria risale al Festivalbar degli anni '90, ora come ora non so che cosa tu pensassi della musica di quel decennio rispetto magari a quella del Festivalbar anni'80.. fatto sta che fosse stato decente come dici tu o meno, forse si salvava la sua qualità perché era la qualità della musica a salvarsi per prima (sono costellata di dubbi a riguardo ma dettagli! x3). Oggi sarebbe stato inevitabile: se ora è la merda che fà mercato, il Festivalbar sarebbe caduto altrettanto in basso se avesse continuato il suo show tuttora..

    RispondiElimina
  11. conclusione: a nessuno manca il festivalbar
    beh, forse giusto a sospesa nel viola :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com