sabato 30 ottobre 2010

Sai qual è il problema?

Ecco perché Ruby è finita in Questura: vendeva cd masterizzati
Il problema non è che ti piace scopare, fare le orge, fare magari anche bunga bunga. Il problema non è che sei invischiato in storie, vere o meno che siano, di sfruttamento della prostituzione minorile e non minorile e favori sessuali in cambio di poltrone in Parlamento o posti davanti alle telecamere. O sotto le telecamere.
Il problema non è che sei, sei stato o sarai indagato per corruzione, tangenti, falso in bilancio, evasione fiscale, finanziamento illecito ai partiti, compravendita illecita di diritti televisivi, concorso esterno in associazione mafiosa.
Il problema non è nemmeno che i pentiti di Mafia fanno il tuo nome con una maggior frequenza di quello di Don Corleone, Tony Ciccione, Tony Soprano e Totò Riina.
Il problema non è che su Wikipedia c’è una pagina dedicata ai procedimenti giudiziari a tuo carico lunga più di quella dedicata a matrimoni e divorzi di Elizabeth Taylor.
Il problema è che tutte queste questioni messe insieme fanno di te due cose: o il più grande criminale nella storia d’Italia o il più grande perseguitato nella storia del Mondo. La seconda è quella a cui ti piace credere e a cui ti piace farci credere. Benissimo. Chi vuol credere all’esistenza di Babbo Natale è libero di farlo, ci mancherebbe ancora. Il problema non è stabilire in questa sede se Babbo Natale esiste o meno. Il problema è che tu, caro Silvio, non sei Babbo Natale. Al massimo ti si può considerare Babbo Bastardo.

Il problema è che, criminale o martire tu sia, non puoi governare questo Paese. Se hai un minimo di coscienza e di amore per l’Italia, cosa che da grande Statista quale ti ritieni dovresti avere, ti faresti semplicemente da parte. Perché una persona a cui scoppia tra le mani almeno uno scandalo mediatico a settimana, e questo nelle settimane più tranquille, non può avere tempo, concentrazione, energie per pensare anche a governare uno Stato. Stato tra l’altro pieno di problemi non da poco, come disoccupazione, precariato, immondizia, crescente mancanza di fiducia nelle Istituzioni e questo solo per citarne alcuni.
Il problema è che Paris Hilton, Lindsay Lohan e Amy Winehouse tutte e tre messe insieme finiscono in meno casini di quanti ne siano capitati a te solo nell’ultimo mese. E lo so che loro tre le vorresti mettere in uno dei tuoi Casini. Quello dell’UDC però non lo inviti. Così impara.

Il problema non è che possiedi 3 reti televisive e ora pure la Rai. Il problema è che con i tuoi amichetti M&M (Masi & Minzolini) vorresti controllare anche il resto della programmazione. Il problema non è che la maggior parte dei talk-show e programmi di approfondimento politico in Rai sono condotti da persone che stanno più a Sinistra che a Destra. Il problema è che un programma come Annozero fa 6 milioni di telespettatori e medie più alte del Grande Fratello, il problema è che Report, Ballarò e Saviano fanno ascolti record per Raitre. Il problema è che i tuoi Belpietro, Paragone e compagnia brutta i programmi politici non li sanno fare, o semplicemente sono talmente noiosi che non li guarda nessuno. Quindi se non hanno ancora preso il posto di Santoro è per una pura e semplice questione di mercato, cosa che un imprenditore come te ben dovrebbe sapere, non politica.
Il problema è che il TG1 di Minzolini nell’ultimo anno ha perso più di un milione di telespettatori, per non parlare dei sondaggi di credibilità e imparzialità che sono colati a picco. Per una questione meramente commerciale ed economica, quindi, Minzolini fa perdere introiti pubblicitari alla Rai e alle casse dello Stato e per questo, se non per altro, andrebbe licenziato senza nemmeno pensarci troppo.

Tornando comunque all’ultimo (per questa settimana) scandalo, il problema non è una questione di moralismo. Anche perché i moralizzatori dovresti cercarli innanzitutto nella tua Destra conservatrice da Family Day con cui hai sempre fatto comunella. Il problema non è che sei stato incastrato da un diabolico e astuto piano della Sinistra. Magari ci avessero pensato. Magari ce ne fosse uno lì in mezzo a quella manica di zombie in grado di pensare a un piano per mandarti via. Ce ne fosse anche solo uno, di te ci saremmo già liberati da tempo. Diciamo dal 1994. Il problema è che i problemi per te vengono fuori principalmente dal tuo esercito di schiavetti, escort, prostitute, starlette, ex mogli, papponi che frequenti.
Il problema è che, per quanto mi riguarda, possiamo mettere da parte tutta la questione sessuale. Tralasciamo che un politico, in quanto persona pubblica il cui comportamento deve essere giudicato dall’elettorato, dovrebbe in teoria fare tutto alla luce del Sole. Questo adesso non ci interessa. Tralasciamo anche il fatto che ti credi di essere Casanova ma dimentichi che Casanova non aveva bisogno di pagarle, le donne. Tralasciamo anche il fatto che, incredibilmente, ci siano ancora donne che votano per te, quando la tua unica palese considerazione femminile è: donna=buco.
Il problema è che effettuare una telefonata in Questura per far rilasciare una 17enne arrestata per furto di questo tipo:

Dottore, volevo confermare che conosciamo questa ragazza, ma soprattutto spiegarle che ci è stata segnalata come parente del presidente egiziano Mubarak e dunque sarebbe opportuno evitare che sia trasferita in una struttura di accoglienza. Credo sarebbe meglio affidarla a una persona di fiducia e per questo volevo informarla che entro breve arriverà da voi il consigliere regionale Nicole Minetti che se ne occuperà volentieri.

non si può considerare un atto magnanimo o da “persona di cuore”. Anche perché voglio vedere se per un cessone la cornetta l’avresti alzata oppure le avresti detto: “Goodbye Ruby tuesday”. Mettendo da parte l’evidente menzogna e figura di m. internazionale che hai fatto coinvolgendo Mubarak, una telefonata del genere può essere considerata in un unico e solo modo: ABUSO DI POTERE. Il problema è che in qualunque paese democratico del mondo, e forse persino in qualche dittatura, per una telefonata del genere saresti stato cacciato con effetto immediato e con una pedata nel didietro.
Sai qual è il problema, Silvio? Il problema è che questo schifoso sistema di telefonate, favori, raccomandazioni è il CANCRO di questo nostro Belpaese, quello che uccide ogni possibilità di meritocrazia, vero talento e Giustizia.

15 commenti:

  1. standing ovescion!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!clap..clap...clap!!!

    RispondiElimina
  2. Ci avevano provato qualche anno fa a mettere quello sfigato di Socci al posto di Santoro, ma non se lo cagava nessuno: faceva ascolti ridicoli.

    Riflessione tragicamente lucida in ogni riga.

    Tornano in mente certe frasi, che all'inizio parevano solo metafore o esagerazioni: "Figure di vergini che si offrono al Drago...

    RispondiElimina
  3. Bravissimo.

    Il problema è che se si fa da parte finisce IN GALERA.

    Il problema è che quella stupida feccia lobotomizzata e fascista dei nostri connazionali continuerà a votarlo a stragrande maggioranza. E allora chi glielo fa fare, essendo notoriamente uno che pensa a se stesso e non certo al bene comune?

    RispondiElimina
  4. questa è l'ennesima vicenda squallida del nostro caro presidente...'na figura di merda dietro l'altra...per colpa sua cadiamo sempre più in basso...il vero problema è come fare a liberarsi di lui, non il perché

    RispondiElimina
  5. Grande Cannibale!

    Ieri sera ho visto Bronson. Tecnica notevole e interpretazione di Tom Hardy da oscar.
    Ma, come sottolineato da te, manca di un po' di "cuore".

    RispondiElimina
  6. siamo diventati gli zimbelli d'Europa, e non solo, a causa sua, eppure è sempre lì! ma quando arriverà questo tanto agognato cambiamento??

    RispondiElimina
  7. essendo una democrazia,quando Gli Altri(non quelli di Lost...) penseranno/faranno/diranno qualcosa di abbastanza intelligente da vincere le elezioni... :-)
    massimiliano

    RispondiElimina
  8. Hai detto tutto tu. Quel bastardo ha avuto un solo colpo di genio nella vita ed è stato quello di aver assecondato e blandito i mediocri d'italia, o italioti, che purtroppo son tanti però.

    RispondiElimina
  9. Il problema è la subnormalizzazione delle masse, lo dico sempre, del resto lo fa notare Zio Scriba.
    Ormai per evitare di farmi venire la gastrite nervosa non leggo nemmeno le notizie.
    E mi chiedo, che cosa ci aspettiamo dall'elettorato se dal 2000 (10 anni, se la matematica non è un'opinione) siamo sottoposti a idiozie quali il Grande Fratello, per non parlare dei tronisti, per non parlare del maschilismo raccapricciante di quest'uomo,perchè, caro Marco, ti posso assicurare che la stragrande maggioranza degli uomini in Italia* ostenta l'equivalenza donna=buco=gallina, etc...il Berluskaz va con le prostitute? E che ci fa, tanto è un uomo!
    Ma tu t'immagini se la Angela Merkel viene sorpresa con gigolos, cosa succederebbe? Minimo minimo la etichetterebbero come NINFOMANE. O no? E qualcuno ha mai detto che lui sia un MANIACO? Quale giornale lo scrive? E i suoi compagni di merendine, i fedelissimi, non si vergognano?
    Ancora e concludo: la politica è per il bene comune, non ha senso essere politico per il tuo interesse; se i politici fossero precari o guadagnassero 800 euro al mese stai sicuro che sgobberebbero come schiavi.

    *purtroppo parlo in base all'esperienza, so che molti uomini non sono maschilisti, ma sono pochi quelli che ho incontrato, sarò sfortunata.

    RispondiElimina
  10. x Iris: del mondo, non d'Europa.
    Persino gli yankees ci prendono in giro.

    RispondiElimina
  11. *vale
    in germania uno scandalo del genere non lo potrebbe reggere nessuno, neanche un uomo. solo in italia vengono accettate certe cose.
    famiglia cristiana, per quel che vale vale, ha definito berlusconi malato. non maniaco, ma il senso è quello.

    quella che i politici dovrebbero essere precari è un'idea venuta pure a me: 6 mesi di prova e poi se fanno schifo se ne vanno via e dentro altri, con votazioni online gratuite. in italia, e parlo per esperienza personale, siamo in tantissimi precari, perché loro no?

    RispondiElimina
  12. Il problema vero è che hai ragione. [2]

    RispondiElimina
  13. hai detto tutto quello che penso io. Grande.

    RispondiElimina
  14. *fran
    thanx per aver riscoperto questo mio vecchio post ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com