lunedì 6 dicembre 2010

Cotta adolescenziale 2010 - n. 16 Scarlett Johansson

Scarlett Johansson
Genere: dea
Provenienza: New York, USA
Età: 26
Nel 2010 vista in: Iron-Man 2
Il passato: Lost in Translation, In Good Company, Match Point, The Black Dahlia, The Prestige, Vicky Cristina Barcelona…
La vedremo: nel nuovo film di Cameron Crowe We Bought a Zoo
Perché è in classifica: perché è Scarlett Johansson, non basta come motivazione?
Sul suo stile: Amber Heard, Taylor Swift, Michelle Williams, Marilyn Monroe

Non mi considero una persona religiosa o credente in termini tradizionali, però diciamo che se Scarlett Johansson fondasse una sua religione sarei disposto ad aderirvi senza esitazione alcuna, perché Starlett Johansson non è una semplice attrice. È una dea.
Cresciuta sul grande schermo tra L’uomo che sussurrava ai cavalli, L’uomo che non c’era, Ghost World e Arac Attack, la folgorazione è però arrivata con Lost in Translation di Sofia Coppola, una che già aveva fatto diventare una woman soon Kirsten Dunst ne Il giardino delle vergini suicide. È da lì che sono stato Lost in Scarlett, maledetta di una sofiacoppola.

Dopo ottimi film come In Good Company, Match Point, The Black Dahlia e The Prestige e persino un paio di dischi non male coma cantante (non credete a quegli infedeli che sostengono il contrario), ultimamente la sua carriera sta prendendo però una piega troppo commerciale e poco ispirata, si veda in proposito la recente apparizione in “Iron Man 2”. E apparizione è il termine più appropriato, visto che in un film tanto noioso la sua visione è qualcosa di mistico. Ecco, non posso fare a meno di parlare di lei in termini religiosi, quindi Scarlett, ti prego, fonda una religione che sono pronto a diventare il Papa del tuo culto.

E Ryan Reynolds, come punizione per essersela sposata, l’hanno spedito dentro una bara. Giustamente.


13 commenti:

  1. Questa è una cotta valida per ogni fase della vita: dall'adolescenza alla senilità.
    Qui madre natura si è espressa ai suoi massimi livelli.

    RispondiElimina
  2. senti un pò.....ho una domanda adatta ad un cannibale onniscente come te,con una cotta per tale dea!:)
    ...io avevo letto che avrebbe interpretato courtney love in un nuovo film su kurt cobain,e visto che ho letteralmente odiato last days,e una cotta per tale dea ce l'ho anch'io,ci speravo ardentemente.
    ..e qui la domanda a te, in quanto cannibale aggiornato ed attendibile: ne sai niente ??? :):)

    RispondiElimina
  3. *lucien
    come non essere d'accordo? :)

    *mIsi
    è da un po' che non sento più parlare di questo film, quindi credo che il progetto al momento sia in stand-by. avevo sentito delle voci che volevano robert pattinson e scarlett johansson come protagonisti, ma era una bufala. almeno, la presenza del vampiro era stata smentita visto che aveva creato subito dei malumori, mentre spero che la candidatura di scarlett rimanga in piedi..

    a me comunque last days era piaciuto: un film molto poco hollywoodiano che credo kurt cobain avrebbe apprezzato parecchio

    RispondiElimina
  4. A me piace tantissimo in Lost e Match.
    Molto meno con Pen&JaVi Vicky cristina e le orgie

    RispondiElimina
  5. e se la religione prevedesse sacrifici umani ti faccio qualche nome! :))))

    RispondiElimina
  6. Semmai è la Johansson ad essere nello stile di Marilyn Monroe tanto che la si chiama la nuova Monroe anche se lei preferisce Kathleen Turner

    RispondiElimina
  7. Questa è una cotta di tutta la vita. Irraggiungibile!

    RispondiElimina
  8. P.S.: L'hai mai vista a Genitori cercasi? C'era anche Elijad Wood

    RispondiElimina
  9. qui hai azzeccato in pieno, la dea, la figa spaziale per antonomasia, e come dice Lucien qui madre natura si è espressa ai massimi livelli. Beato Reynolds..

    RispondiElimina
  10. Già. Pubblicai un post simile qualche tempo fa. Purtroppo da un paio di anni non ne azzecca una (The other Bolyen Girl, The Nanny's Diaries,Iron man 2) e il futuro promette peggio. In sua difesa va detto che è molto giovane e all'improvviso ha dovuto gestire una notorietà e degli elogi che ora pare voler smontare ad ogni costo!
    P.S.L'album con Pete Yorn è adorabile!

    RispondiElimina
  11. *alma
    genitori cercasi? no, quello mi manca..

    *perso
    come film non sta facendo grandi scelte. però il suo livello di recitazione anche in robe tipo iron man è sempre più che buono, quindi spero sia solo una fase passeggera e ritorni a fare anche film validi

    RispondiElimina
  12. Ha un piccolo ruolo verso il finale e credo sia stato il suo primo film.

    RispondiElimina
  13. aaaaah, qui si che parli giustamente!
    Solo che lei meritava il primo posto, non il 16esimo! Brutto eretico!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com