mercoledì 26 gennaio 2011

I nuovi Nirvana?

Creepoid “Horse Heaven”
Genere: slow grunge
Provenienza: Philadelphia, USA
Se ti piacciono ascolta anche: Alice in Chains, Vaselines, Nirvana
Pezzo cult: "Wishing Well"

I Creepoid sono i nuovi Nirvana. Nooo, vabbé adesso non esageriamo e non spariamo cazzate, era giusto per creare un po’ di sano e ingiustificato scalpore. Il cantante però ha una voce e soprattutto un modo di cantare piuttosto simili a Kurt Cobain, cosa che li rende degni almeno di un ascolto.
A livello di suoni c’è un numero minore di chitarre elettriche distorte (a un certo punto però arrivano pure qui), ma pur intrappolandoci dentro atmosfere meno soniche, i brani sono comunque nervosi, inquieti. La seconda cantante della band ha poi una gradevole voce che rende più varia la loro proposta, come fossero dei Sonic Youth acustici, mentre qualche pezzo va in direzioni radioheadiane. Dopo tutto, voglio dire, si chiamano pur sempre Creepoid (Creep + Paranoid Android?).
Un gruppo quindi leggermente derivativo che però sta cercando di trovare la sua strada e il suo suono. Acerbi, ma promettenti.
(voto 7-)

11 commenti:

  1. Ma bene bene bene... Io sono sempre scettica perchè i Nirvana sono uno dei miei gruppi preferiti, ma li ascolterò... forse hai già un link dove scaricarli? :-)

    RispondiElimina
  2. certo! eccolo
    http://magiska.vlsweb.net.br/?p=24871

    RispondiElimina
  3. Vedo l'articolo ma non il link... o_O

    RispondiElimina
  4. non male..bella scoperta..
    [però sì,il paragone era giusto un pò di scalpore;)]

    RispondiElimina
  5. Cazzo... proprio bravi! Pieni anni '90 ma validi...

    RispondiElimina
  6. Anzi, mi permetto di aggiungere che sono un incrocio tra Mazzy Star e My Bloody Valentine...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com