venerdì 1 luglio 2011

Dr. House mi curi: m'ha spaccato i timpani

Hugh Laurie “Let Them Talk”
Genere: jazz blues
Provenienza: Dr. House
Se ti piace ascolta anche: Raphael Gualazzi o gente a caso che si improvvisa cantante

Come forse qualcuno di voi già saprà, Hugh Laurie, l’attore che interpreta il famigerato Dr. House televisivo, è anche uno scrittore e pure un musicista. Spesso nella serie lo vediamo (o meglio lo vedete, visto che a me negli ultimi tempi ha rotto parecchio) intento a suonare, ma adesso ha deciso di pubblicare persino un album blues.
E io ho deciso di ascoltarlo.
Non l’avessi mai fatto… Ci sarà anche di peggio in giro, e va bene, ma certo è che se quest’uomo non fosse il Dr. House un disco non glielo avrebbero mai fatto incidere. Ma mai e poi. E invece ha un contratto con Warner Bros e nel Regno Unito ha persino raggiunto i primi posti della classifica!
L’atmosfera è quella di un localino jazz di quelli fumosi in cui se lo senti suonare magari gli fai anche un applauso. Però beccarsi 15 canzoni anonime da uno che come attore sarà anche ottimo, ma che come cantante è così così e come musicista è privo di personalità, è davvero troppo. Sembra di sentire Raphael Gualazzi. E non è certo un complimento.
Dopo averlo ascoltato per intero, vado a ricoverarmi. Da uno bravo.
Non da Meredith Grey, ho da detto uno bravo!
(voto 4)


5 commenti:

  1. mi sembra di capire che non ti è piaciuto...

    RispondiElimina
  2. Ma chi è dottor house? ;)
    Ma soprattutto: chi è Raphael Gualazzi? XD

    RispondiElimina
  3. al cospetto l'album che realizzò don johnson negli anni '80 era da hall of fame.

    RispondiElimina
  4. però bisogna ammettere che ha avuto coraggio. voglio dire, quando fa il dottoràus non si vede che è pelato.

    RispondiElimina
  5. Che poi tutti questi che s'improvvisano musicisti e cantanti si buttano sul blues. Perchè dà l'idea di essere facile ed invece non lo è. E mette ancora più in evidenza i loro limiti.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com