domenica 11 dicembre 2011

Jake Gyllenhaal: Man of the year 2011 n. 7

Jake Gyllenhaal
Genere: viaggiatore del tempo
Provenienza: Los Angeles, California, USA
Età: 31
Il passato: Donnie Darko, Fuga da Seattle, The Day After Tomorrow, Brokeback Mountain, Jarhead, Zodiac, Brothers, Prince of Persia…
Il suo 2011: Source Code, Amore e altri rimedi
Il futuro: Nailed, End of watch
Perché è in classifica: perché continua a viaggiare nel tempo più di una DeLorean
Ti potrebbero piacere anche: Jared Leto, Tobey Maguire, Jonathan Togo, Topher Grace

Va bene, lo ammetto: ecco il solito raccomandato. Uno che ha interpretato il mio preferito Donnie Darko non può che avere un trattamento speciale a lui riservato in questo blog. È vero, è vero. Però il Jake Gyllenhaal ha avuto un’ottima annata e ci ha regalato una valida interpretazione in un ottimo film (Source Code), e un’ottima interpretazione in un film valido (Amore e altri rimedi).
Dopo Donnie Darko e Prince of Persia, in Source Code ha ancora una volta viaggiato nel tempo, questa volta più alla Bill Murray di Ricomincio da capo, roba che nemmeno la DeLorean in tutti e tre i film della saga di Ritorno al futuro ha lavorato così tanto. Senza nemmeno bisogno di plutonio. E Gyllenhaal In Amore e altri rimedi ha invece sfoderato una scatenata performance da Tom Cruise dei tempi migliori, quello anni ’80, in una commedia/drama romantica che è un affresco degli anni ’90 e in cui si fa il bagnetto con Anne Hathaway e “spaccia” Viagra. Lui invece mi sa che negli ultimi tempi si è riempito di steroidi, visto che il suo fisico è gonfiato parecchio.
Fisico o non fisico, a 10 anni di distanza da Donnie Jake Gyllenhaal è ormai una garanzia del cinema ammericano. E in questa classifica ci sta perché è stato tra i protagonisti dell’anno. O forse sono io che sono un po’ di parte…




8 commenti:

  1. la seconda che hai detto ;)
    è bravo, mi piace come attore, però non mi fa impazzire. Preferivo Heath Ledger. Molto di più.

    RispondiElimina
  2. Lui ci piace, ci piace un sacco! ho visto Source Code l'altro ieri. :)

    RispondiElimina
  3. Faccio sbaaaavvv per pochi. Lui è uno di quelli in cima alla lista per cui - letteralmente - lo faccio.
    Stia lì, non si muova, e si lasci fare qualsiasi cosa [ ;-) ] per ringraziarlo già solo della sua presenza scenica.

    RispondiElimina
  4. A parte ogni considerazione estetica, come attore lo trovo davvero convincente,megli di tanti suoi colleghi dal faccione di plastica.

    RispondiElimina
  5. L'avete mai visto bambino? era in Scappo dalla città.
    Ecco una sua foto: http://img475.imageshack.us/img475/531/007jo2.jpg

    RispondiElimina
  6. Con "Amore e altri rimedi" ho riconfermato la mia passione per quest'uomo...che adoro dall'ingrippantissimo Donnie Darko...

    Marco, oggi sto notando con piacere che mi trovo molto con le tue idee!!! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com