venerdì 19 ottobre 2012

Bella Zio

C'è chi lo conosce come Zio Scriba del blog il linkazzo del skritore (titolo oltremodo geniale!), chi come Nicola Pezzoli. Chiamatelo come volete, la sostanza non cambia. Oggi Nicola "Zio Scriba" Pezzoli ha pubblicato il suo secondo romanzo, "Quattro soli a motore", che giunge a quattro anni di distanza dall'esordio "Tutta colpa di Tondelli".

"Quattro soli a motore" si preannuncia come un romanzo di formazione, a partire dalle parole del suo stesso autore:

"Avevo una voglia matta di leggere un bel romanzo di formazione italiano, ambientato negli anni della mia infanzia, che fosse un avvincente romanzo pieno di enigmi e di misteri, ma al tempo stesso divertente, originale, profondo, irriverente, spiazzante. E in cui riecheggiassero, con la loro forza e le loro suggestioni, le grandi storie adolescenziali della narrativa americana, da Twain a Salinger, da La sottile linea scura di Lansdale a Panino al prosciutto di Bukowski, fino al racconto di King The body, da cui venne tratto il meraviglioso Stand by me. Avevo una voglia matta di leggerlo. Così me lo sono scritto da solo."

Lo trovate a partire da oggi nelle librerie, oppure potete ordinarlo anche online sul sito di Neo Edizioni.
Questo era un post marketta?
Sì, era un po'(st) marketta, però lo Zio se lo merita. Perché è un grande skritore.

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com