giovedì 1 agosto 2013

IL CINEMA DEL GIUDIZIO




Agosto nel nostro paese è noto per essere il mese del bel cinema…
No?
Ho sbagliato qualcosa?
D’altra parte, se conduco una blog-rubrica di uscite cinematografiche insieme al malfamato Mr. James Ford, di cose sbagliate nella vita devo averne fatte parecchie…
Tralasciando questi drammi personali, ecco a voi le 3 pellicole in arrivo questa settimana nei soleggiati cinema nostrani. E un paio non sembrano nemmeno malaccio.

"Apri, Ford. Non vogliamo farti del male..."
La notte del giudizio di James DeMonaco
Il consiglio di Ford: un giudizio su Cannibal? Bocciato. Senza se e senza ma.
Thriller da futuro distopico cui non avrei dato troppa fiducia che si sta rivelando, al contrario, una sorpresa in numerosi luoghi della blogosfera, molti dei quali decisamente più affidabili ed autorevoli di Pensieri Cannibali. Ovviamente anche il Saloon si cimenterà presto nel resoconto di quello che, nel bene o nel male, potrebbe essere definito senza troppi patemi il titolo della settimana.
Il consiglio di Cannibal: per una notte in cui tutto è concesso, anche uccidere Ford
Questo film parte da un grande spunto fantascientifico, ma negli USA nemmeno troppo: per una notte all’anno, ogni crimine è concesso. In una sorte di notte di Halloween omicida, tutti sono liberi di ammazzare. E chi becca Ford riceve pure un premio in gettoni d’oro.
Una tale idea fantascientifica si trasforma ovviamente in una pellicola horror, per altro niente male. Insomma, io ve lo consiglio. Sia di vedere questo film, che di provare a far fuori Ford, buahahah.
Recensione cannibale coming soon.

"Ho cercato WhiteRussian ed è uscito fuori Pensieri Cannibali. Perché?"
"Semmai c'è da chiedersi perché diavolo hai cercato WhiteRussian..."
Gli stagisti di Shawn Levy
Il consiglio di Ford: non assumerei il Cannibale neppure come sventolatore di foglie, figuratevi se lo prendo come stagista!
Dunque, pur ammettendo che Shawn Levy è il regista del dal sottoscritto celebratissimo Real Steel, penso che questa commediola - l'ennesima con protagonisti Owen Wilson e Vincent Vaughn - non abbia nulla da aggiungere alle visioni di questa estate povera di proposte, dunque a meno di un qualche miracolo sotto l'ombrellone, difficilmente mi ritroverò a dedicarle del tempo.
Passo la palla al mio antagonista, che da buono stagista spero passi tutto agosto in ufficio!
Il consiglio di Cannibal: viva gli stagisti!
Quella di stagista e di lavoratore precario è una situazione che ahimé conosco parecchio bene. Questa pellicola con i simpatici Owen Wilson e Vince Vaughn riprende una situazione lavorativa familiare a me, e credo non solo a me, e cerca di trasformarla in una commedia. Farà ridere di gusto o regalerà risate amare?
In ogni caso, nonostante il flop americano, una visione sembra meritarla tutta. E chissà che la storia di due stagisti di una compagnia web non si trasformi in realtà per me e Mr. Ford…

"Aiutatemi, vi prego. Non voglio andare in vacanza con Ford!"
ESP 2: Fenomeni paranormali di John Poliquin
Il consiglio di Ford: non c'è bisogno di ESP per scoprire che nella mente di Peppa Kid alberga il nulla assoluto.
Filmetto horror che non considero neppure per scherzo di vedere, specie dopo le terrificanti esperienze che quest'estate ben poco tosta in merito ha fino ad ora riservato tra esorcismi e zombies edulcorati.
Saltato a piè pari quasi quanto i bislacchi sproloqui del mio antagonista quando si tratta di consigliare un film che possa essere quantomeno decente.
Il consiglio di Cannibal: più spaventoso di Ford, poco fenomeno e molto paranormale
ESP 2 significa che c’è già stato un ESP1?
Devo essermelo perso e ho come l’impressione che pure questo subirà lo stesso destino. Anche perché questa settimana l’horror da vedere è un altro, La notte del giudizio, e se proprio volete degli altri brividi di terrore, due minuti su WhiteRussian, il sito del mio rivale, vi posson bastare.

9 commenti:

  1. ESP se non lo avete visto consiglierei sia a te che al Ford di continuare su questa via, è stato uno dei mockumentary peggiori mai girati, l'idea di un seguito mi fa vomitare come nell'esorcista. A The Purge invece una chance la darò eccome!!

    RispondiElimina
  2. Gli Stagisti e La Notte Del Giudizio.

    RispondiElimina
  3. Notte del giudizio!!! Esp devo vedere ancora il primo ma nn mi aspetto nulla di buono:)

    RispondiElimina
  4. La notte del giudizio mi ispira assai. Gli stagisti (anche se trovo sbagliata la scelta dei doppiatori, almeno nel trailer) lo guarderò, ché la coppia di attori in 2 single a nozze mi erano piaciuti un sacco.

    RispondiElimina
  5. La notte del giudizio non è niente male davvero. Il resto mi pare nulla...

    RispondiElimina
  6. Il soggetto dell'ultima immagine sei tu? ;)

    RispondiElimina
  7. Cannibalo
    sto ancora ringraziando tutti i cieli di qui e ciociari per il fatto che non ho ancora letto cose tue sul "film" .."La clinica dell'amore".
    Se lo vedi non vederlo. scappa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande arbitro, mi scuso ho dovuto informarmi su wiki e giunta al personaggio "sparolesto" ho capito. ti dico, per me se rimaneva un manga e basta era meglio. Qui si parla di un film con stesso titolo ma contenuto di grande portata fagianesca!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com