giovedì 26 febbraio 2015

LE LEGGI DEL CINEMA





Settimana di uscite potenzialmente parecchio interessanti. Alcune più in positivo, altre più in negativo, ma comunque la voglia di film è riesplosa, sarà per il trionfo assoluto del Bel Cinema agli ultimi Oscar con Birdman e Whiplash, o sarà per la disfatta totale del conservatorismo rappresentato dall'American Sniper tanto amato dal mio blogger rivale e co-conduttore di questa rubrica Mr. James Ford.
E allora, con una ritrovata fiducia nel mondo del cinema e nel mondo in generale, gustiamoci tutte le pellicole in arrivo nelle sale italiane questo weekend.

Vizio di forma
"Un bigliettino d'amore da parte di Ford?
AAAAARGH!!!"
Cannibal dice: Il nuovo film di Paul Thomas Anderson, per quanto mi riguarda uno dei più grandi registi viventi insieme a Tarantino, Malick, Lynch, Von Trier, Inarritu e Coppola, intendo Sofia, è uno di quelli che attendo con maggiore curiosità. Sono pronto per un bel trip, più che per una semplice pellicola, e spero che l'Anderson migliore del mondo (sì, meglio di Wes e pure di Pamela!) non mi deluda.
Ford dice: uno dei film più attesi dal sottoscritto per questa prima metà dell'anno. Tratto da un romanzo splendido e stracult, interpretato da Phoenix, diretto da Anderson - Paul Thomas, che tra gli Anderson è il migliore senza dubbio -, spero proprio non deluda e vada a spazzare via tutti i fantasmi di una notte degli Oscar da dimenticare. E anche Cannibale, già che ci siamo.

Le leggi del desiderio
"La prima regola per avere successo nella vita?
Mai seguire le orme di Ford."
Cannibal dice: Una settimana molto Paul Thomas Anderson, questa!
A vedere il trailer di Le leggi del desiderio, non è potuto che venirmi in mente il personaggio interpretato da Tom Cruise in Magnolia. Peccato che Silvio Muccino non sia Tom Cruise, di certo non è quel Tom Cruise che aveva tirato fuori la performance migliore della sua intera carriera, e questa pellicola da lui scritta, diretta e interpretata rischi di essere come i suoi due film precedenti Parlami d'amore e Un altro mondo, ovvero una porcata. Detto ciò, io al Muccino Jr. non ce la faccio a volergli male, quindi questo film prima o poi lo vedrò, con la speranza di trovarci dentro qualcosa di buono. Quella speranza che ormai ho perso quando vado a leggere WhiteRussian - Edizione 2015.
Ford dice: a me Silvio Muccino è sempre stato in qualche modo simpatico. Da Come te nessuno mai a Il mio miglior nemico.
Certo, ora questo non significa che correrò a vedere questo film, che probabilmente mostrerà più i suoi limiti che altro.
Quindi lascerò che se lo sciroppi Peppa, in modo da orientarmi a seconda di quella che sarà la sua opinione, per fare ovviamente tutto il contrario rispetto a quello che consiglierà.

Kingsman - Secret Service
"Non avrò i muscoli di Stallone, ma di certo ho più stile. Ah yeah!"
Cannibal dice: un action con Colin Firth? So già che Ford lo odierà più di me!
Dopo aver visto il trailer, devo ammettere però che mi aspetto una pellicola piuttosto divertente e accattivante. Per una visione disimpegnata mi sembra possa andare più che bene e so che alla fine conquisterà pure quel burbero di Ford. Sempre che riesca a sopportare l'idea di un action senza Sly o Schwarzy o un altro di quegli pseudo attori che la recitazione manco sanno cos'è.
Ford dice: Colin Firth? Dopo aver sdoganato Liam Neeson, Cannibal promuoverà anche lui!
Nonostante il regista sia il vivace Vaughn, ho come l'impressione che ci troveremo di fronte ad una delle schifezzone cosmiche più terrificanti della stagione, dunque penso che la terrò come riserva nel caso in cui mi trovassi in astinenza da bottigliate, anche se il Cucciolo quest'anno pare aver deciso di non permettere che io mi trovi nella suddetta condizione.

Automata
"Fidati se te lo dico io che con loro c'ho lavorato:
mio caro robot, sei più espressivo te di tutti gli Expendables messi insieme!"
Cannibal dice: Una pellicola sci-fi con protagonista Antonio Banderas mi attira all'incirca quanto una colazione insieme a Ford preparata dallo stesso Banderas, però questo film pare non sia troppo male, quindi una visioncina ci può scappare.
Ford dice: questa curiosa pellicola sci-fi giace nel mio hard-disk da tempo immemore, e a quanto pare per un motivo. Avrò finalmente modo di godermela e proporla come una delle anti-cannibalate della settimana e forse anche del mese.

Motel
"Ecco come mi hanno convinto a girare questo film."
Cannibal dice: Un thrilleraccio con i bolliti John Cusack e Robert De Niro? Sembra promettente quanto una notte in motel in compagnia di quello psycho di Ford.
Ford dice: John Cusack? Robert De Niro? Mancano Johnny Depp e Cannibal Kid e i quattro moschettieri del Cinema bollito saranno riuniti! Non lo guarderò neanche sotto tortura.

Spongebob - Fuori dall'acqua
"Pensieri Cannibali ❤"
Cannibal dice: Avevo visto il primo film di Spongebob una decina d'anni fa. Non so sotto l'effetto di quali sostanze, un mio amico mi aveva convinto a far chiodo all'università e andare al cinema a vedere il film di Spongebob. L'avevo trovata una visione parecchio allucinante, ma in senso più negativo che positivo, quindi questa nuova avventura della pur simpatica spugna marina la lascerò a quell'eterno bambinone di Ford.
Ford dice: non ho mai apprezzato molto Spongebob, anche se senza dubbio la simpatica spugna sarà sempre preferibile all'antipatico coniglione di Casale, e dunque penso che continuerò a vivere bene pur perdendomi la sua nuova avventura cinematografica. Anche se questo, purtroppo, non mi eviterà di dover affrontare quelle del mio rivale qui nella blogosfera, giorno dopo giorno.

The Repairman
"Prima di vedere un film consigliato da Ford è meglio vestirsi come si deve.
Non si sa mai..."
Cannibal dice: Da titolo, locandina e trailer sembra una pellicola indie americana pronta per il Sundance Festival. Invece si tratta di un film italiano. La possibilità di trovarci di fronte a un esordio intrigante c'è, così come allo stesso tempo c'è il rischio di avere a che fare con una semplice scimmiottatura del cinema indie a stelle e strisce, tanto quanto Ford è la scimmiottatura, oltre che di una scimmia, di un cowboy ammeregano.
Ford dice: finto film indie italiano che pare fatto apposta per il finto radical chic che mi ritrovo come antagonista. Da parte mia, lo ignorerò felicemente.

Patria
"Ford, scendi. Tanto l'Oscar ad American Sniper non lo danno
manco se rimane l'ultimo film sulla faccia della Terra."
Cannibal dice: Film di grande attualità su un gruppo di operai che per protesta salgono su una torre. Potenzialmente interessante, nella realtà dei fatti lo sarà probabilmente molto meno.
Ford dice: io, per protesta contro l'Academy, Cannibal e tutti i sostenitori di Birdman, salirò su una torre per colpire tutti loro meglio e dall'alto con una valanga di bottigliate.

Maraviglioso Boccaccio
"Ciao War Horse, ti sei ripreso da quel brutto filmaccio?"
"Vittoria, come ci si sente quando Cannibal Kid è l'unico al mondo a parlare bene di te?"
"Vorrei morire, ecco come ci si sente."
Cannibal dice: Il nuovo film dei fratelli Taviani, autori del sopravvalutato Cesare deve morire, questa volta alle prese con il Decamerone di Boccaccio?
Questa è una fordianata bella e buona, anzi brutta e cattiva!
Ford dice: alle spalle l'esperienza dello splendido Cesare deve morire, i Taviani hanno alzato l'asticella delle aspettative rispetto al loro nuovo lavoro. Sarà una conferma, o uno scivolone? Solo il futuro potrà dirlo.
Una certezza, però, c'è: peggio di quanto ha fatto l'Academy non potranno fare.

Un viaggio serio... ma non troppo
"Ma almeno tu sei andato a vederlo il nostro film?"
"Ehm no, mi ispirava di più 50 sfumature di grigio..."
Cannibal dice: Film amatoriale della settimana. Peggio ci sono solo (forse) i filmini di Ford.
Ford dice: film amatoriale della settimana. Peggio ci sono solo (forse) i filmini di Von Trier che riprende Peppa vestito da Coniglione nella campagna piemontese.

Zanetti Story
"Birdman ha vinto 4 Oscar...
Sìììììììì! Ancora meglio del triplete!"
Cannibal dice: Sul serio?
A questo punto la prossima settimana mi aspetto l'uscita di Ford Story.
Ford dice: uno dei giocatori simbolo dell'altra squadra di Milano che ho stimato davvero nella mia carriera di appassionato di calcio. Potrei, dunque, concedere una visione. Giusto per ricordare i tempi in cui su White Russian imperversavano i Mondiali.

18 commenti:

  1. Mmmm credo che tornerò a vedere birdman per la terza volta ^^

    RispondiElimina
  2. Vizio di forma e Kingsman non vedo l'ora di vederli,tutto il resto ampiamente saltabile,a parte Automata che ho visto già da un pò,ed è davvero un bel film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vizio di forma ho provato due volte a guardarlo,mi ha annoiato a morte entrambe.Ho rinunciato.
      Kingsman invece strafigo!!!!Ne vorrei uno alla settimana,così.

      Elimina
  3. The Repairman lo vidi al Torino Film Festival due anni fa, e fu davvero una bella sorpresa. Quindi, fossi in voi, non lo snobberei così, a priori.

    RispondiElimina
  4. Zanetti story: OH REALLY?

    Comunque non mi attira niente, solo The Repairman perché ne ho sentito parlare bene da qualche parte (forse dalla poison).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Cannibal, senti, ogni volta che apro il tuo blog parte automaticamente un aggeggio in alto a destra ed è palloso abbassare il volume tutte le volte. Non è che puoi togliere la riproduzione automatica? <3

      Elimina
    2. Bravo Ale, volevo dirglielo pure io, che lo spot è fastidioso... (soprattutto in ufficio, ehm).

      Elimina
    3. L'audio o la riproduzione automatica non si poteva togliere, quindi ho eliminato lo spot del tutto. ;)

      Elimina
    4. Prego!
      Adesso mi sono fatto mandare il video che parte solo se si schiaccia play.

      Elimina
    5. GRAZIE A DIO,era fastidiosissimo ma non avevo il coraggio di dirtelo,visto che in fondo ci intrattieni quotidianamente e gratis ;)

      Elimina
  5. Andrò a vedere certamente VIZIO DI FORMA
    il romanzo è molto ben scritto; mi sembra difficile trasferirlo sullo schermo (ci sono troppi personaggi) ma forse PTA c'è riuscito
    e voglio rivedere Jena Malone (è Hope): non la vedo dai tempi di Lydia Bennet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti guardassi la saga di Hunger Games, ti beccheresti Jena Malone pure lì. ;)

      Elimina
    2. confesso di non sapere nulla di Hunger ecc
      sono perdonato o mi tocca colmare la lacuna?

      Elimina
    3. Non sei perdonato per nulla.
      DEVI vedere Hunger Games e diventare un fan! ;D

      Elimina
  6. Mah, mi interessano un po' tutti.
    Non tanto da vederli al cinema, ma insomma: li vedrò ;)

    RispondiElimina
  7. Ancora a menarla con gli Oscar più conservatori e prevedibili della Storia!?
    E basta! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com