mercoledì 22 luglio 2015

Il filmazzo della porta accanto





Tra film che escono con colpevole ritardo, altri che dovevano uscire e poi sono stati rimandati, thrillerini senza troppe pretese, commediole più o meno romantiche e quant'altro, è un'altra tipica settimana di un'estate italiana. Edoardo Bennato e Gianna Nannini in questo caso non c'entrano, visto che si parla di Cinema. Anche se una rubrica co-condotta da me e dal mio blogger nemico Mr. James Ford con il Cinema può avere a che fare solo fino a un certo punto...

Il ragazzo della porta accanto
(dal 23 luglio)
"Gli occhialini non bastano per essere considerata hipster?
E allora mi metto pure a leggere Pensieri Cannibali, così può andare?"


Cannibal dice: Thrillerino estivo con protagonista Jennifer Lopez, che io in genere odio. Sarà massacrato da Pensieri Cannibali come un qualunque action sponsorizzato da Ford?
Nei prossimi giorni la risposta.
Ford dice: thriller estivo degno di un bel pomeriggio afoso da Italia Uno che a breve passerà dalle parti del Saloon.
Presumibilmente, sarà un massacro.
Fate pure le vostre scommesse.

Il fidanzato di mia sorella
(dal 22 luglio)
"Ford non mi ha mai sopportato???
Certo che quello ha davvero dei seri problemi..."

Cannibal dice: Pierce Brosnan non lo sopporto, un po' come James Ford. In questo film però c'è anche Jessica Alba, che invece la sopporto eccome. Per una visione estiva questa romcom a metà strada tra americanata e britannicità alla fine ci potrebbe quindi anche stare.
Ford dice: Brosnan non l'ho mai sopportato, e Jessica Alba, per quanto decisamente fornita di argomenti interessanti, neppure.
Salto dunque senza pietà neanche si trattasse di un film consigliato da Cannibal.

Cobain: Montage of Heck
(dal 22 luglio)
"A sentir parlare Ford m'è venuta voglia di suicidarmi.
Di nuovo."

Cannibal dice: Splendido documentario su Kurt Cobain già recensito e che finalmente dovrebbe - il condizionale è sempre d'obbligo - arrivare nei cinema italiani. Non perdetevelo!
Ford dice: documentario più che discreto dedicato alle gesta di una delle icone del rock più importanti e rivoluzionarie di sempre, che finalmente dovrebbe arrivare in sala. Personalmente, a prescindere dal giudizio tecnico, non ha fatto altro che accrescere la mia acredine rispetto a Cobain, ma una visione ci sta, eccome.

Il luogo delle ombre
(dal 23 luglio)
"Ford, entra pure.
Sei sempre il benvenuto a casa mia!"

Cannibal dice: Anton Yelchin ormai è dappertutto. Lo vedo ovunque e in qualunque genere di film. Questo tra l'altro è uno dei peggiori della sua carriera. Una porcatina fantasy che quindi a Ford probabilmente piacerà e che io invece avevo già stroncato qui.
Ford dice: film pseudo fantasy che non mi dice nulla e che non ho alcuna intenzione di recuperare, nemmeno preso dal peggior raptus di bisogno di neuroni spenti dell'estate. Lascio volentieri questo tipo di cose al mio "simpatico" antagonista.

Fuochi d'artificio in pieno giorno
(dal 23 luglio)
"Eh no!
Va bene tutto, ma beccarmi Ford pure al volante del taxi proprio no!"

Cannibal dice: Poliziesco cinese che sa di gran fordianata, ma che propone un mistero notevole. Il titolo originale “Bai Ri Yan Huo” tradotto significherà per davvero “Fuochi d'artificio in pieno giorno”, oppure i titolisti italiani a questo giro hanno preso delle droghe ancora più pesanti del solito?
Ford dice: nessuno mai verrà a capo del mistero della traduzione del titolo - il destino dei film cinesi sarà lo stesso di quelli anglofoni, rispetto agli adattamenti? -, ma tra le uscite del periodo vacanziero, sarà per collocazione geografica, sarà per il genere, è una di quelle che mi ispirano maggiormente.
Speriamo bene.

9 commenti:

  1. Anton Yelchin è il mio incubo... Compare in tutta una serie di film "MEH" ormi quando lo vedo gli grido "Pussa via" ma a volte non basta ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  2. fuochi d'artificio è un gran bel film secondo me... un ottimo compromesso tra cinema d'autore orientale e un noir molto crudo, cupo e gelido... e il titolo originale sembra che significhi proprio quello... peccato però che la traduzione italiana spoilera la bella scena finale... non ne azzeccano una 'sti titolisti :-)

    RispondiElimina
  3. Settimana abbastanza tremenda, si salva solo il documentario su Cobain.

    RispondiElimina
  4. Quello su Cobain devo recuperarlo e vederlo assolutamente, ne ho sentito parlare benissimo. E mi preparo a piangere come la peggiore delle merde.
    Ti ho nominato in un tag sul cinema, se ti interessa! Immagino di no, ma "regola vuole" nominare e invitare ;D Ciao cannibal!

    RispondiElimina
  5. Ho visto il trailer JenniferLopico e devo dire che una roba simile me l'aspettavo per il ciclo Alta Tensione di Canale 5 negli anni '90. Siamo sicuri che non sia un remake di quale vecchio e risibile thrillerino?

    RispondiElimina
  6. Penso che mi rivedrò Cobain: Montage of Heck

    RispondiElimina
  7. Se non fosse per le nostre schermaglie su Cobain, sarebbe l'ennesima settimana estiva da recuperi. ;)

    RispondiElimina
  8. Cioè,quello sarebbe Odd Thomas,distribuito con tipo 2 anni di ritardo?Complimenti XD
    Il fidanzato di mia sorella sembra proprio carino,anche se lui mi sembra decisamente fuori forma ed un pò troppo vecchio per la Alba(che può essere suo padre,ovvero:trovo pochissimo credibile che lei lo possa trovare interessante).Quattro risate spruzzate di romanticume avrei voglia di farmele.
    La Lopez mi stava simpatica da giovane,poi ad un certo punto ho cominciato a trovarla odiosa e a schivarla in ogni sua manifestazione,cinematografica o canora!
    Cobain non mi interessa,e la lista di roba asiatica che devo vedere prima di questo è piuttosto cospicua XD

    RispondiElimina
  9. La cosa che trovo IN CRE DI BI LE è che tra tutti i lettori di Pensieri Cannibali non ci sia nessuno che sappia il cinese.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com