giovedì 12 novembre 2015

Il segreto dei suoi film





Settimana di pausa per i botteghini italiani, dopo l'arrivo del nuovo film su James Bond e aspettando il capitolo finale della saga di Hunger Games con Jennifer Everdeen... volevo dire Katniss Lawrence... volevo dire Kannibal Everdeen... volevo dire Katniss Kid...
Non so più cosa volevo dire, comunque ecco i non troppo promettenti film in uscita questo weekend nelle sale, presentati da due commentatori d'eccezione...
Ehm, no. Veramente siamo sempre noi due: l'illuminato Cannibal Kid e lo spento Mr. James Ford.

Il segreto dei suoi occhi
"Oggi non c'ho voglia di lavorare!
Starò tutto il giorno a leggere Pensieri Cannibali e a trollare WhiteRussian."

Cannibal dice: Questo è uno dei film che mi spaventano di più dell'intera annata, non quanto un action consigliato da Ford, ma quasi. È arrivato il remake americano dello splendido film argentino premio Oscar chiamato Il segreto dei suoi occhi... ma non si sono sforzati manco a cambiare il titolo?!?
Che bisogno c'era di rifare una pellicola tanto recente? Giusto quella di venderlo, grazie alla presenza di un paio di superstar come Julia Roberts + Nicole Kidman, a un pubblico che si rifiuta di guardare un lavoro argentino? Il segreto di quel film stava nella sua atmosfera e temo che questo, per quanto vanterà una confezione impeccabile, non riuscirà a replicarla.
Ford dice: ai tempi della sua uscita, avevo adorato il film cileno Il segreto dei suoi occhi, un thriller lucidissimo e girato da dio, interpretato da un ottimo Ricardo Darìn. L'inutilità di un patinato remake americano è paragonabile a quella delle opinioni discutibili del mio rivale, dunque salterò a piè pari per evitare di incazzarmi troppo.

By the Sea
"Mal che vada, almeno due spettatori il nostro film li avrà..."
"Cannibal e Ford?"
"Ma va, intendevo me e te ahahah!"

Cannibal dice: Dopo il pessimo e buonista film bellico Unbroken, Angelina Jolie ci riprova alla regia con una pellicola sentimentale ambientata negli anni '70 in cui non si limita a dirigere, ma è pure protagonista accanto al marito Brad Pitt. Per la serie: siamo ricchi, siamo fighi e facciamo quel cazzo che ci pare. E io penso che per questo film farò anch'io quel cazzo che mi pare e mi farò prestare da Ford le bottigliate delle grandi occasioni.
Ford dice: Angelina Jolie è il contrario del whisky. Più passa il tempo, e più peggiora, non solo fisicamente, ma anche come "artista": non contenta di essere ricca sfondata, con una famiglia con numeri da squadra di calcio e sposata con Brad Pitt, ha sviluppato velleità autoriali degne del peggior horror.
Questo polpettone sentimentale tutto brangelinizzato non lo auguro neppure a Peppa, quindi figuratevi.

Pan - Viaggio sull'isola che non c'è
"Davanti alle opinioni di Ford, mi arrendo.
Sono talmente pericolose che non c'è altro da fare..."

Cannibal dice: Da eterno Peter Pan, questo non posso perdermelo, anche perché in più c'è un buon cast capitanato da Cara Delevingne e Rooney Mara e il regista è l'ottimo Joe Wright di Espiazione, Anna Karenina e Hanna. Peccato che per il resto sembri una bambinata non troppo esaltante e non so se riuscirà ad essere all'altezza della revisione spielberghiana del personaggio fatta in Hook. Se non altro, spero sia un film che possa portarmi allo scontro con il mio personale Capitan Uncino, Capitan Fordino.
Ford dice: ho sempre avuto una buona opinione, in termini registici, di Joe Wright, autore dei discreti Hanna e Anna Karenina e dell'ottimo Espiazione, eppure quest'ennesima rivisitazione fiabesca mi pare utile quanto un film action sugli schermi di Katniss Kid.
Onestamente, prevedo una visione da stiro di Julez, che non conti sul coinvolgimento del sottoscritto.

Premonitions
"Ho la premonizione che questo film avrà ancora meno senso di True Detective 2."

Cannibal dice: Thriller con Anthony Hopkins e Colin Farrell che sa di già stravisto, quindi Ford probabilmente lo esalterà senza ritegno. Una visione comunque ci può stare tutta, peccato che una premonizione mi suggerisca che non sarà niente di troppo memorabile.
Ford dice: questa dev'essere la settimana degli inutili film patinati hollywoodiani. Nonostante il cast, e nonostante una visione la si possa concedere, penso mi concentrerò sui recuperi.
Almeno questo è quello che una premonizione mi ha suggerito.

Gli ultimi saranno ultimi
"Hey, lì dentro ci sarà mica un altro Fordino?
Meglio chiedere, che non si sa mai..."

Cannibal dice: Del simpatico Massimiliano Bruno avevo visto Nessuno mi può giudicare, e non l'avevo giudicato troppo male. Qui ritorna a lavorare con la sua attrice feticcio Paola Cortellesi e, per quanto non muoia dalla voglia di vederlo, tra le varie commedie italiane dell'ultimo periodo potrebbe essere tra le poche a meritarsi una quasi visione. Se non altro il titolo non è niente male: gli ultimi saranno ultimi e quindi Ford, mi spiace anzi no, ma resterai sempre ultimo. Almeno al mio confronto uahahah.
Ford dice: piuttosto che essere il primo della fila per correre a vedere l'ennesima commedia inutile made in Italy, festeggio il mio essere ultimo alla facciazza di Massimiliano Bruno e della sua groupie Katniss Kid.

Matrimonio al Sud
"Pronto, Cannibal? Se parli bene del mio nuovo film ti regalo la collezione in Blu-ray di tutti i cinepanettoni...
Hey, ma perché hai riattaccato?"

Cannibal dice: Non è un po' presto per un cinepanettone, considerando anche che ormai i cinepanettoni sono più superati del wrestling e di WhiteRussian?
Ford dice: io speravo che i Cinepanettoni si fossero estinti, un po' come i cannibali, soprattutto cinematografici.
Evidentemente, purtroppo, mi sbagliavo.

Rams - Storia di due fratelli e otto pecore
"Oh, scusate signore pecore. Ho sbagliato stalla.
Pensavo fosse quella di Ford."

Cannibal dice: Pellicola islandese vincitrice del premio Un Certain Regard all'ultimo Festival di Cannes. Potrebbe anche essere valida, però con un titolo del genere mi ispira meno di una maratona radical-chic di film russi organizzata da Ford.
Ford dice: considerata la morìa di questa settimana, questo prodotto molto molto d'essai proveniente dall'Islanda potrebbe essere l'unica boccata d'ossigeno di un weekend letale per ogni spettatore.
Tranne, purtroppo, che per Cannibal Kid.

12 commenti:

  1. Vedendo il trailer de "il segreto dei suoi occhi" non mi ero nemmeno resa conto che fosse il remake de "il segreto dei suoi occhi" che, all'epoca mi era piaciuto davvero parecchio.
    Quindi credo che andrò a vederlo per capire perché non mi sono resa conto che si tratta della versione americana del film argentino (anche se la risposta "perchè sei rincoglionita" vale sempre...)

    RispondiElimina
  2. siamo in tanti a essere affannosamente attaccati alla giovinezza; ho il sospetto che la sigla ENPAS all'inizio significasse Ente Nazionale Peterpan Assolutamente Sfigati
    bisognerà vederlo (e subito) se non altro per confrontare Jackman con il suo più grande predecessore: Jack Figliodinichol

    RispondiElimina
  3. Per me forse solo Pan, sempre che abbia un buon guizzo e non sia l'ennesima storiella...

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Premonitions mi ispira, vedrò anche il remake. Son d'accordo con te bello il titolo Gli ultimi saranno gli ultimi :)

    RispondiElimina
  5. Penso che questa settimana salto. Non mi ispira nulla.

    RispondiElimina
  6. Gli ammerigani si dovrebbero vergognare per aver proposto il remake di un film così recente, non se ne sentiva proprio il bisogno.
    Al massimo potrei riguaradre l'originale visto che l'avevo particolarmente apprezzato.
    Massimo Boldi? Ancora? Ma basta...
    Io guarderei solo il film islandese!

    RispondiElimina
  7. Una settimana così spenta che non mi ispira neppure particolari frecciate nei tuoi confronti.
    Tornerò nella mia stalla ad aspettare tempi migliori. ;)

    RispondiElimina
  8. Visto PAN
    in sintesi, è un BAH
    magari domattina lo recensisco più analiticamente

    RispondiElimina
  9. Pan e Premonition quasi sicuramente,e ,se convinco il capo,il segreto dei suoi occhi!

    RispondiElimina
  10. Io andrò a vedere Pan e Il segreto dei suoi occhi: spero che meritino la visione! Anch'io ho un blog di cinema, se vuoi passa su ➡ gattaracinefila.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Buongiorno Sig.ra/sig.
    Sono un privato che offre prestiti ad un tasso di 2% l'importo varia da 1000€ a 150. 000. 000€. Desidero avere a che fare con gente onesta e degno di fiduce. Se la vostra domanda è seria volete contattarlo per posta elettronica: catherina.lorinza04@gmail.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com