giovedì 11 febbraio 2016

I commenti belli belli in modo assurdo ai film della settimana





Nei cinema italiani è arrivata la Fashion Week?
Qualcosa del genere, visto che l'uscita di punta di questa settimana è Zoolander 2. Un nuovo cult oppure un sequel evitabile?
Cerchiamo di scoprirlo, insieme a tutti gli altri film in uscita, con i commenti belli belli in modo assurdo griffati Cannibal Kid e quelli brutti brutti in modo assurdo firmati da Mr. James Ford.

Zoolander 2
"Ford che apprezza una commedia sul mondo della moda???
Ma è come se io mi mettessi ad indossare i suoi sorpassatissimi abiti da cowboy!"

Cannibal dice: Il primo Zoolander è un mio cult personale, nonché una delle commedie più divertenti del nuovo millennio. È proprio per questo che il sequel mi spaventa non poco. Sarà un piacere rivedere Derek e Hansel sfilare in passerella... pardon sul grande schermo, però dietro le operazioni di marketing geniali che ne hanno accompagnato l'uscita ci sarà anche una pellicola degna di nota?
Inutile chiederlo a Mr. Ford, che a quello manca sia il senso dell'umorismo che il benché minimo senso della moda, uahahah!
Ford dice: Zoolander, stranamente, è anche un mio piccolo cult, ed ogni volta che lo vedo finisco con le lacrime agli occhi come se fosse la prima volta. Purtroppo, non sono altrettanto fiducioso del sequel, anche se una nuova visione di Derek e Hansel non me la toglierà nessuno.
Speriamo bene. E speriamo che il film non sia la solita cannibalata brutta, brutta, brutta in modo assurdo.

"Cannibal va un casino, quest'anno."

Perfetti sconosciuti
"Facciamo un gioco: se Ford chiama, nessuno risponde."
"Grande idea!"

Cannibal dice: Oltre a Zalone c'è qualche pellicola italiana in grado di conquistare il grande pubblico? Ci provano questi perfetti sconosciuti, formati non da Cannibal Kid e James Ford, la cui popolarità ormai gli impedisce di andare in giro senza essere seguiti da legioni di fans e di gente che vuole menarli, bensì da Valerio Mastandrea, Kasia Smutniak, Marco Giallini, Giuseppe Battiston, tale Anna Foglietta,, il simpatico Edoardo Leo e l'insopportabile Alba Rohrwacher. Lo spunto di partenza, quello di un gruppo di amici che per una sera rendono pubblici tutti i loro messaggi di cellulari e social, è così accattivante che non mi stupirei se gli americani presto lo copiassero. Lo sviluppo sarà all'altezza?
Ford dice: questa è la tipica roba italiana che normalmente evito come la peste, eppure qualcosa, guardando il trailer, mi ha incuriosito. Non so neppure io perché, dato che tra attori e tipo di prodotto mi pare quasi peggio di un film consigliato dal mio rivale.
Staremo comunque a vedere: dovesse capitare da queste parti per caso, tenterò.

The End of the Tour
"Adesso metto su un film consigliato da WhiteRussian e dormo fino a domani."

Cannibal dice: Il film dedicato allo scrittore David Foster Wallace si è rivelato un piccolo cult recente su Pensieri Cannibali, tanto da essersi guadagnato un posto nella top 10 dei miei film dell'anno. Non pensavo sarebbe arrivato in Italia, non in tempi così relativamente brevi, ma per fortuna ogni tanto la distribuzione nostrana sa sorprendere in positivo. A differenza di Ford.
Ford dice: argomento interessante, potenziale sorpresa della settimana.
Unico neo: pare essere piaciuto davvero parecchio al mio rivale.
Speriamo solo sia uno di quei casi in cui ci ritroviamo di fronte ad un film in grado di rompere il muro tra me e Cannibal.

L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo
"Pensavate che Mr. Ford fosse l'unico al mondo a usare ancora con una macchina da scrivere?
E invece no."

Cannibal dice: Bryan Cranston di Breaking Bad nominato all'Oscar per questa pellicola ambientata nella Hollywood degli anni '50. Meriterà la visione?
A presto il verdetto cannibale.
Ford dice: Trumbo è uno dei miei miti personali in termini di scrittura, e Cranston resterà sempre nel mio cuore per avermi regalato Walter White.
Le premesse di un successo ci sono tutte.
Ma sarà davvero andata così bene?
Presto al Saloon la risposta alla domanda.

Single ma non troppo
"Beviamo per dimenticare tutte le cacchiate scritte da Ford."
"Allora una bottiglia sola non basta!"

Cannibal dice: Rebel Wilson qualche tempo fa sembrava una nuova travolgente rivelazione comica. Peccato che abbia stufato più rapidamente della lettura di un post di WhiteRussian. Detto ciò, una comedy come questa, benché si rivelerà una probabile porcata, non me la farò di certo sfuggire. Anche perché faccio fatica a resistere al fascino di Dakota Johnson con quella sua aria da zoccoletta innocente.
Ford dice: Rebel Wilson è uno dei volti della commedia USA che reggo meno. Partita come una specie di versione femminile di Jack Black, è presto naufragata nell'autoparodia.
Salto con enorme piacere.

Milionari
"Ford dice che non vuole vedere il nostro film."
"Davvero? Ma questa è la notizia migliore dell'intera settimana!"

Cannibal dice: Un film che sa tanto di un Gomorra/Romanzo Criminale in versione poraccia, però non mi sento di escludere del tutto una visione. Quello che mi sento di escludere è invece la possibilità che Ford scriva dei commenti furbi.
Ford dice: la possibilità italiana della settimana mi sa tanto che se la giocherà Perfetti sconosciuti, quindi lascio volentieri la visione al mio rivale sperando che possa rivelarsi la più indigesta - per lui - possibile.

Mózes, il pesce e la colomba
"Eccomi arrivato a casa Ford. E' esattamente come me la immaginavo."

Cannibal dice: Pellicola ungherese in bilico tra follia giovanile in pieno Cannibal style e pretenziosa autorialità fordiana. E in bilico quindi tra l'essere la rivelazione o l'essere la ciofeca della settimana.
Ford dice: un tempo mi sarei letteralmente esaltato per un titolo di questo genere.
Adesso, per quanto incuriosito, scaldo già le bottigliate.
E spero, ovviamente, che possa esaltare il Cannibale tanto quanto essere smontato dal sottoscritto.

10 commenti:

  1. Ma scusa, dove sono i cavalli ed il recinto fuori da casa Ford!?!? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E soprattutto, dove sono io con il fucile caricato con il sale pronto a centrarti mentre fuggi a gambe levate!? ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. stavo leggendo i tweet del cannibale, ma @BaingiuCoile sei tu? :)

      Elimina
    2. E' lui, è lui.
      A meno che non sia un fake. :)

      Elimina
  3. Settimana abbastanza interessante, con the end of the tour e l'ultima parola su tutti. Stasera andrò a vedere teott, dato che ador(av)o DFW.
    Anche perfetti sconosciuti mi interessa. E ovviamente Zoolander2, perché è da un sacco di tempo che non vedo un film indecentemente cazzaro.

    RispondiElimina
  4. anche l'italiano inflazionato questa volta mi ispira...
    poi ovviamente le due commedie americane, tra single e sfilate, e il film su Wallace, del quale ho visto il trailer e mi ha emozionata
    ah beh Trumbo si, tutta la vita!

    RispondiElimina
  5. trumbo merita assai, zoolander ovviamente lo vedro', perfetti sconosciuti mi intriga. La Wilson mi è simpatica come un attacco di cimurro...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com