giovedì 3 marzo 2016

Dal buio alla luce del grande schermo





E anche questi Oscar se li semo levati dalle palle!
Nonostante la grande notte dei premi cinematografici più importanti dell'anno sia ormai alle spalle, il buon momento per le uscite nelle sale italiane non sembra essersi esaurito. Almeno per ora. Ecco allora che questa settimana arrivano una manciata di pellicole niente male, su tutte l'imperdibile Room.
C'è poi un sacco di altra roba, sebbene si preannunci non proprio allo stesso livello. Per sapere più di preciso cosa arriva, vi lascio qui sotto ai commenti commentati dai due commentatori più commentosi, e nel caso del mio blogger rivale comatosi, della scena web: me medesimo Cannibal Kid e quell'altro che risponde (almeno quando ha l'Amplifon acceso) al nome di Mr. James Ford del blog SoWhiteRussian.

"Leo, ma tu sai chi è quel vecchietto che sta facendo photobombing nei nostri scatti?"
"Non ne ho idea, ma se è Stallone l'Oscar, anche solo per il cambiamento fisico, se l'è proprio meritato."

Room
"Mamma, questi fiori sono proprio... petalosi."
"Non metterti pure tu con 'sta parola che ti faccio rapire da Mr. Ford!"

Cannibal dice: Il film preferito da Pensieri Cannibali tra quelli nominati agli Oscar 2016, già recensito qui, arriva finalmente nei cinema. Avrebbero potuto anche farlo uscire prima della cerimonia per sfruttare l'hype, ma tempismo e furbizia non sono tra le doti principali dei distributori italiani. Hey, chissà chi mi ricordano?
Ford dice: tra i candidati alla statuetta per il miglior film Room è stato uno dei miei favoriti, forse quello che avrei preferito veder vincere dopo Mad Max.
L'ho visto da un po', ma ho atteso l'uscita in sala per poter pubblicare il post, che purtroppo potrebbe essere perfino d'accordo con quello del mio rivale Cannibal Kid.

Legend


Ah no, ho sbagliato...

"Sei tu che hai ordinato un White Russian?"
"Sì."
"Ma sei proprio il mio fratello scemo!"

Cannibal dice: Una pellicola gangsta britannica ambientata negli anni '60 con Tom Hardy e... Tom Hardy. Un film che io ho già visto e che presto recensirò, ma nel frattempo mi sento di consigliarlo soprattutto ai fan di... Tom Hardy.
Ford dice: altro film passato già da un pò sugli schermi del Saloon ed uscito clamorosamente in ritardo qui in Italia, consigliatissimo soprattutto per l'interpretazione di Tom Hardy, che sarebbe stato un premio Oscar migliore rispetto a Marc Rylance, se proprio l'Academy doveva fare uno sgarro a Sly. Ma questa è un'altra storia.

Suffragette
"Basta action tamarri!
Su WhiteRussian vogliamo più romcom con Julia Roberts e Katherine Heigl!"

Cannibal dice: Con il termine Suffragette venivano indicate le femministe che si battevano per i diritti delle donne. Quelle che volevano tutti i film action machisti tanto amati da Mr. Ford fuori dalle scatole, o almeno fuori dalle sale. Questo film ci racconterà se ce l'hanno fatta o meno.
Ford dice: questo Suffragette, legato ad una tematica importante come quella dell'emancipazione femminile, mi pare la classica cannibalata finto impegnata che finirà per sfracellarmi i cosiddetti durante la visione.
Ma dato che ci tengo all'emancipazione delle donne - perfino quella di Katniss Kid, riesumata per l'occasione -, un'occhiata la darò comunque.

Attacco al potere 2
"Aiuto! Quelle Suffragette sono più pericolose di quanto immaginassimo!"

Cannibal dice: Come potete intuire dall'uscita di questa pellicola, le Suffragette non sono riuscite a estirpare le pellicolacce action machiste dalla faccia dell'Universo. E così ecco che arriva il sequel di un film imbarazzante di cui nessuno sentiva la necessità. Forse giusto Ford.
Ford dice: per quanto sia un appassionato di action tamarri, non sentivo affatto la necessità di questo sequel. Per riempire il vuoto lasciato dalla Notte degli Oscar, però, penso rivedrò qualche vecchio Sly d'annata.

Heidi
Ford da giovane insieme ai suoi nipotini.

Cannibal dice: La conoscete la versione dei Gem Boy della sigla di Heidi?
Ecco, riassume bene cosa ne penso anch'io di questo personaggio che, fin da piccolo, non mi è mai piaciuto. E che in questa versione live action potrei detestare ancora più di quell'altro montanaro di James Ford.
Ford dice: non ho mai amato particolarmente Heidi, non ho mai seguito il cartone animato neppure da piccolo e certo non comincerò ora, con questa versione live che pare sinceramente da incubo. Anche peggio delle proposte di Cannibal Creed.

Regali da uno sconosciuto - The Gift
"Se questo regalo assomiglia a quelli che quel burlone di Cannibal fa a Ford, meglio non aprirlo."

Cannibal dice: Joel Edgerton è un attore parecchio inespressivo e quindi molto fordiano che non mi piace particolarmente. Chissà se, passando dietro la macchina da presa, dimostrerà un maggiore talento? Per una serata thriller, questo suo esordio alla regia potrebbe anche rivelarsi un piacevole regalo.
Ford dice: ho sempre avuto poca fiducia in Joel Edgerton come attore, e sinceramente come regista mi pare che la situazione possa solo peggiorare.
Considerato il genere, però, potrei tenerlo buono per qualche serata di decompressione.

The Other Side of the Door
"Caro mostro alle mie spalle, ho già avuto Carl di The Walking Dead come figlio,
ormai non mi spaventa più niente e nessuno."

Cannibal dice: Prendi una storiella horror e ci metti dentro un paio di attori televisivi, in questo caso Jeremy Sisto di Six Feet Under e Suburgatory e Sarah Wayne Callies di The Walking Dead, Prison Break e Colony, attrice che a me sta abbastanza indifferente, ma in rete è tra le interpreti seriali più odiate di sempre, sarà per colpa dei suoi personaggi. Io invece il mio odio preferisco conservarlo tutto per qualcun altro...
Ford dice: altro filmetto da sabato sera su Italia Uno che viene buono per l'other side di questa rubrica, quello meno buono. E direi che lo cedo molto volentieri.

Marie Heurtin - Dal buio alla luce
"Da quando per caso sono finita su Pensieri Cannibali ho un solo Dio: Cannibal Kid.
E quel Ford sono convinta che sia il Demonio in persona."

Cannibal dice: Pellicola francese radical-chic della settimana che in teoria dovrebbe intrigarmi, ma considerando che è ambientato in un convento la voglia di vederlo è subito scesa al di sotto del livello di un film russo d'autore consigliato da WhiteFuckinRussian. Anche se c'è da dire che, nonostante la riluttanza iniziale, alcune storie di suore, come Ida, Lourdes e Sister Ford - Uno svitato in abito da suora, alla fine finiscono pure per piacermi.
Ford dice: considerate le delusioni della Notte degli Oscar, penso mi prenderò almeno un paio di settimane lontano da radicalchiccate e proposte anche solo vagamente cannibalesche per poter fingere che non sia successo nulla di particolarmente fastidioso, anche se, in realtà, ho la sensazione che non sia così ogni giorno aprendo Pensieri Cannibali.

Pedro - Galletto coraggioso
"Allora Galletto Coraggioso, pronto per la sfida con il Cucciolo Eroico?"

Cannibal dice: Heidi non bastava, per questa settimana? Doveva pure arrivare la bambinata d'animazione sui galletti che mi farei volentieri allo spiedo insieme a Ford? E non intendo nel senso che mangerei un galletto in sua compagnia...
Ford dice: filmetto d'animazione che mi dice poco o nulla e che non penso proporrò neppure al Fordino, specie considerando che, tra un paio di settimane, avremo l'uscita dell'anno pronta a festeggiare l'esordio in sala del più piccolo dei Ford.
Per il momento, dunque, il galletto me lo mangio e basta, senza guardare niente.

7 commenti:

  1. Io aspetto solo di vedere Legend, due Tom per me sono il massimo.

    RispondiElimina
  2. Room dovrebbe essere il film di punta di questa settimana, ma non escludo che possa esserci qualche sorpresa.

    RispondiElimina
  3. Beh, sono ben contento di essere il diavolo, cattolico conservatore d'un Kid! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, il diavolo non è così brutto come lo si dipinge!

      Elimina
    2. Se ha le sembianze di Ford, è altroché brutto! uahahah XD

      Elimina
  4. c'è un qualcosa da vedere...
    "Attacco al potere2" perché sono tamarra inside,
    "Room" perché va visto, no?
    "Suffragette" perché è l'8 marzo ed è il minimo
    ...ah e poi devo recuperare "Zootropolis"...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com