martedì 25 ottobre 2016

Mike e Dave – Un annuncio da sballo





AAA Cercasi ragazze per collaborazione con il sito Pensieri Cannibali.
Le ragazze potranno scrivere recensioni cinematografiche e pubblicare news di intrattenimento a 360°, oltre a essere libere di potersi spogliare ogni volta che lo riterranno opportuno e pubblicare poi i loro scatti hot direttamente sul sito.
Non sono richieste capacità o competenze particolari, se non una comprovata abilità nell'arte del selfie. Si richiede la massima non-serietà. Sì perditempo!
Se interessate, potete mandare i vostri CV e soprattutto le vostre foto all'indirizzo marcogoi82@gmail.com

Postato su Craigslist!
Vediamo adesso se questo annuncio otterrà lo stesso successo di quello pubblicato da Mike e Dave Stangle nel febbraio 2013. Un annuncio che ha fatto talmente parlare da diventare persino un film.

Mike & Dave – Un matrimonio da sballo
(USA 2016)
Titolo originale: Mike and Dave Need Wedding Dates
Regia: Jake Szymanski
Sceneggiatura: Andrew Jay Cohen, Brendan O'Brien
Cast: Zac Efron, Adam DeVine, Anna Kendrick, Aubrey Plaza, Sugar Lyn Beard, Sam Richardson, Stephen Root, Stephanie Faracy, Mary Holland, Alice Wetterlund, Jake Johnson
Genere: stupidoso
Se ti piace guarda anche: 2 single a nozze, Nonno scatenato, Non mi scaricare


Da dove pensate che nascano i film?
Pensate si trovino sotto un cavolo?
O credete che li portino le cicogne?
Sbagliato! Spesso le pellicole nascono da altre pellicole: è il caso dei vari sequel, prequel, remake, spin-off e reboot che spopolano oggi. Oppure sono ispirate da romanzi, racconti, fumetti, graphic novel, pupazzi, videogame, giochi, giochi da scatola, articoli di giornale o persino... annunci.
È successo davvero?
Sì, è successo. È il caso di Mike & Dave – Un matrimonio da sballo, ispirato alla vera storia di questi due tizi.


Mike e Dave Stangle sono due tipi casinisti che rovinano sempre le feste cui partecipano, ubriacandosi e facendo follie varie che possono anche finire in maniera violenta. In occasione delle nozze della loro sorella, i genitori li obbligano così a portare alla cerimonia due brave ragazze che li possano tenere a freno. Per trovarle, loro due decidono di pubblicare un annuncio sul popolare (almeno negli Usa) sito Craigslist, dicendo che cercano delle tizie che devono essere “attraenti abbastanza, altrimenti i nostri zii vi criticheranno, ma non troppo attraenti, altrimenti i nostri zii vi molesteranno”. Il tutto accompagnato da questa immagine.


L'annuncio diventa virale, riceve centinaia, migliaia di risposte e loro due vengono ospitati persino ai talk-show televisivi. Credo anche da Barbara D'Urso. Adesso la loro storia è pure diventata un film che ha il grande pregio di non essere tanto, o comunque non solo, una tipica romcom matrimoniale con qualche scena comica e demenziale inserita al suo interno, quanto piuttosto una pellicola comica demenziale travestita da romcom matrimoniale.

Se vi piacciono le coppie di idoti come Beavis & Butt-head, Wayne e Garth di Fusi di testa, Scemo & più scemo, o i protagonisti di Fatti, strafatti e strafighe, la buona notizia è che qui non troverete una sola coppia di idioti, il Bello Zac Efron e la Bestia Adam DeVine nei panni di Mike & Dave, bensì due coppie di idioti.


Oltre ai due maschietti, ci sono anche due femminucce fuori di testa e scatenate come e più dei loro “colleghi” al maschile. Questo sì che è girl power. Questa sì che è parità dei sessi.
Perfette nella parte delle due bad (and stupid) girls ci sono la “solita” Aubrey Plaza, una che con quel volto da nerd in stile Daria Morgendorffer sopra un corpo esplosivo è ormai stata sdoganata nella parte della tizia stramba dalle pellicole indie (Scott Pilgrim vs. the World, Safety Not Guaranteed, The To Do List, Life After Beth) a quelle “commerciali” (Nonno scatenato e questa)...


...e poi la sempre valida Anna Kendrick, pure lei lontana dallo stereotipo della bellona, eppure dotata di un suo particolare e magnetico fascino.


Dall'unione di queste due coppie di scemi & più sceme ne nascono un sacco di sketch a tratti esagerati, al punto che un qualsiasi Vacanze di Natale può essere considerato una visione per milord inglesi al confronto. Le gag comunque sono per lo più divertenti e i 4 protagonisti risultato azzeccati abbastanza da far seguire tutto il film dall'inizio alla fine con stampato in faccia un sorriso ebete.
Per chi cerca qualcosa da guardare con il cervello del tutto sconnesso e che elevi la “stupidera” a stile di vita, Mike & Dave è l'annuncio a cui rispondere subito... pardon, è il film da vedere subito.
(voto 6+/10)

4 commenti:

  1. Uhm... no, per il momento non cerco qualcosa da guardare con il cervello del tutto sconnesso, e ho come la sensazione che per l'estate -terreno più fertile per questi film- me ne sarò già dimenticata :)

    RispondiElimina
  2. Madò il peggio trash lo sta beccando tutto Zac Efron

    RispondiElimina
  3. Mi pare abbastanza trash per poterci mettere d'accordo.
    Cercherò di vederlo. ;)

    RispondiElimina
  4. Ho riso come un idiota, soprattutto nella prima metà.
    Mitico Zac (nella sua dubbia utilità), e complimenti per esserti tenuto tutti i vestiti addosso, questa volta!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com