giovedì 6 ottobre 2016

Vita da sPetstatori cinematografici





Cosa capita questa settimana nelle sale italiane?
Niente di eccezionale, a quanto pare. Però se ci tenete ad andare a vedere qualcosa, ecco quali sono le uscite del weekend, tra pellicole d'animazione, belliche, religiose e/o con Mark Wahlberg. Insomma, tutta roba che sembra perfetta per il mio blogger rivale e co-conduttore di questa rubrichetta, Mr. James Ford.
Ci sarà qualcosa di buono anche per me, e magari pure per voi lettori di Pensieri Cannibali?
Let's find out.

Pets – Vita da animali
"Oh, finalmente a casa da solo!
Ora posso godermi un bel film per adulti consigliato da Pensieri Cannibali e sconsigliato da White Russian."

Cannibal dice: Ecco una nuova bambinata che pare fatta giusto per Mr. James Ford. Io l'ho già vista e...
Per saperne di più dovrete attendere di leggere il mio bellissimo post su Pensieri Cannibali, oppure il pezzo autobiografico su WhiteRussian: Ford – Vita da animale.
Ford dice: da buon animale, e considerato l'amore per gli animali del Fordino, non potrò esimermi dalla visione di questo film, anche se l'impressione è che si tratti del tipico prodotto che si esaurisce con il trailer, un po' come quel blog tutto fumo e niente arrosto di Pensieri Cannibali. Staremo a vedere presto con la recensione.

Deepwater – Inferno sull'oceano
Ford aveva solo provato a cucinarsi un piatto di spaghetti.
Questo è stato il risultato...

Cannibal dice: Ed ecco un altro film che sembra sceneggiato apposta per Ford. O forse l'ha sceneggiato proprio Ford?
Per lo meno, se si mette a scrivere drammoni con Mark Wahlberg, che ci faccia il favore di smetterla di scrivere su WhiteRussian!
Ford dice: Peter Berg? Mark Wahlberg? Kurt Russell? Drammone eroico americano?
Ma questo è un regalo di natale anticipato!

Mine
"Un altro film survival esaltato da Ford?
Piuttosto mi sparo!"

Cannibal dice: Nella vita può capitare di calpestare una m...ina. In senso figurato, come a me quando mi sono imbattuto in Ford e ho persino acconsentito a co-realizzare questa co-rubrica insieme. O in senso letterale, come allo sfigato protagonista di questa pellicola che si preannuncia come l'ennesimo survival estenuante e già visto, che WhiteRussian esalterà e io bombarderò.
Ford dice: se ci fossero stati Peter Berg, Mark Wahlberg e Kurt Russell forse avrei pensato al secondo drammone eroico americano della settimana, ma mi sa tanto che non andrà così di lusso, anche perchè dietro questo progetto c'è lo zampino della Terra dei cachi. Che non è mai un buon affare. Neanche fosse Cannibal Kid.

La verità sta in cielo
"Ford, hai deciso di farti prete? Bravo, così finalmente smetterai di fare figli... si spera!"

Cannibal dice: Il film sul misterioso caso della scomparsa di Emanuela Orlandi, con un bel cast capitanato da Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Valentina Lodovini, Greta Scarano di Suburra e... Shel Shapiro?!?
Tralasciando la presenza del cantante dei Rokes, gruppo che ascoltava Ford quando era un teenager, se mai lo è stato, sembra l'ennesima pellicola italiana potenzialmente interessante di una grande annata per il cinema made in Italy. Checché ne dica Mister Ford che è convinto di essere nato e di vivere in Texas e alla prossima tornata elettorale non voterà né sì né no. Lui voterà sempre e comunque: Trump.
Ford dice: anche in questo caso si entra in un campo minato, considerato che non parliamo di drammoni eroici americani ma di un film italiano a tutti gli effetti che potrebbe rivelarsi una sorpresa o l'ennesima conferma che il nostro paese, più che avanti, sta purtroppo andando indietro anche per quanto riguarda il Cinema.
Nonostante il mio atteggiamento belligerante, comunque, spero sempre di essere contraddetto.

Il sogno di Francesco
"Ho appena visto Spring Breakers dietro consiglio di Pensieri Cannibali e...
ho scoperto cos'è la vera estasi!"

Cannibal dice: Co-produzione italo-franco-belga con Elio Germano nei panni di San Francesco. Ottimo attore, però non so se sono pronto per una pellicola del genere. Preferisco pregare San James Ford affinché se lo sorbisca lui.
Ford dice: l'ultimo San Francesco che mi sono riuscito a sorbire era quello interpretato da Mickey Rourke, e sono passati davvero parecchi anni. Per quanto Elio Germano sia bravo, preferisco costringere Cannibal a fare quello che gli riesce meglio, lasciare che il cattivo Cinema vada a Lui.

Quando hai 17 anni
"Hai copiato le risposte del test di cultura generale da Ford??? Ma guarda che sono tutte sbagliate!"
"No, non tutte. Quelle sul wrestling sono di sicuro giuste."

Cannibal dice: Io ricordo bene quando si hanno 17 anni, visto che era giusto ieri e poi mentalmente non ho mai superato quell'età. E diciamolo, anche se lo sanno già tutti. Ford invece...
Ma quello quando mai li ha avuti 17 anni???
Ford dice: produzione francofona che potrebbe essere interessante, legata alla storia di un legame tra due giovani diversi tra loro ma che potrebbero finire a farsi forza l'un l'altro.
Praticamente una trasposizione della rivalità tra me e Cannibal, con la differenza che ormai, io e lui, giovani non siamo più.

8 commenti:

  1. Ho letto Kurt Russell e tanto mi basta per questo week end ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Questa settimana mi ispirano giusto gli animaletti. Ma sai che io sono una bimba vecchia! XD

    RispondiElimina
  3. Dissento sulla cucina: un disastro del genere potrei farlo solo guidando! ;)

    RispondiElimina
  4. Pets a noi è piaciuto molto,probabilmente in quanto gattari doc e cinofili sfegatati ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com