mercoledì 4 gennaio 2017

Assassin's Film






Anno nuovo, rubrica... vecchia.

Oh, non è che si possono sempre trovare delle idee nuove, quindi vi tocca la solita rubrica sulle uscite settimanali anche in questo 2017. Così come a me tocca sempre avere al mio fianco, invece di una bella valletta che non parla, quella spina nel fianco di Mr. James Ford, il mio famoso famigerato blogger rivale.

Di nuovo comunque ci sono i film in arrivo questa settimana.
Nuovi sì, ma che poi siano anche validi non ne sarei tanto sicuro. Proviamo comunque a scoprire quali sono le prime uscite nei cinema che meritano una visione e quali possono essere ignorate in questa tipica vecchia rubrica cannibal-fordiana.

Assassin's Creed
"Siamo tornati indietro nel tempo fino al 1400 e Ford qua è già vecchio."
"Ma quanti cazzo di anni ha quello?"


Cannibal dice: Iniziamo subito l'anno con un potenziale primo scult cannibale del 2017. Michael Fassbender e Marion Cotillard sono attori che mi piacciono molto, ma quando hanno lavorato insieme, com'è il caso del recente Macbeth, mi hanno regalato una dormita colossale. Considerando poi che il regista Justin Kurzel è proprio quello di Macbeth, che negli Usa la critica questo videogammaro Assassin's Creed l'ha già massacrato e il pubblico l'ha ignorato, e che pare sia tutto action e zero dialoghi o trama, mi sa che finirà per essere esaltato da White Russian e assassinato da Pensieri Cannibali.
Ford dice: nonostante il suo indubbio fascino, ho sempre considerato il franchise videoludico di Assassin's Creed sopravvalutato, almeno rispetto ad altri supercult dello stesso genere progettati per le grandi console di gioco. La pellicola, però, nasce sotto un buon auspicio: è infatti diretta ed interpretata dalla stessa squadra dell'ultimo - e per il sottoscritto ottimo - Macbeth, dunque una chance verrà data a prescindere. Ed alla facciazza di Cannibal.

Sing
Ford che canta e balla un pezzo della sua cantante preferita: Jennifer Lopez.
La reazione a Ford che canta e balla una canzone di J.Lo.

Cannibal dice: Prima bambinata del 2017, ma attenzione perché potrebbe piacermi. Dal trailer sembra una robetta piuttosto simpatica e pop e, se la Illumination Entertainment farà qualcosa di più vicino ai Pets che ai Minions, potrebbe anche ottenere la mia approvazione. O quasi. Mentre Ford, come al solito quando ci sono delle bambinate di mezzo, potrebbe gridare al capolavoro!
Ford dice: filmetto d'animazione che posso solo sperare valga quantomeno come intrattenimento che toccherà comunque vedere da queste parti dato che il Fordino è impazzito con il video della canzone traino, notando una quantità di animali a-b-normal e dunque prenotando la visione. Speriamo bene.

Collateral Beauty
"Ford ha detto una cosa sensata??? No, dai. Non ci credo!"

Cannibal dice: Un film con Will Smith che sa di buonismo stile La ricerca della felicità e che in America è stato uno dei maggiori flop di pubblico e critica del 2016?
Male, cioè bene, perché potrebbe farmi venire fuori una sana stroncatura come si deve e farmi trovare un nuovo bersaglio contro cui concentrare la mia cattiveria che non sia il classico Ford.
Ford dice: già il trailer puzza di merdata buonista lontano un miglio. Se poi aggiungiamo Will Smith che fa il peggior Will Smith, quasi abbiamo di fronte un incubo più agghiacciante di Marco Goi che tiene un seminario sul Cinema.

Il cliente
"Come mai ti sei vestito così male?"
"Sto cercando di imitare lo stile minimal-chic di James Ford. Sembra che sarà il trend del 2017."
"Mamma mia, allora questo si preannuncia come l'annus horribilis della moda!"

Cannibal dice: Nuovo lavoro di Asghar Farhadi, regista iraniano che avevo apprezzato abbastanza per i suoi precedenti Una separazione e Il passato. Certo, mi sa un po' di pesantezza fordiana, però una possibilità credo gliela darò. A Farhadi intendo, mica a Ford. A lui l'unica possibilità che mi sento di concedere è quella di stare zitto.
Ford dice: nel pieno di un inizio anno tutt'altro che esaltante per quanto riguarda le uscite in sala, la speranza più grande viene dall'iraniano Farhadi, che aveva già spaccato ai tempi di Una separazione - soprattutto - e Il passato.
Posso solo sperare che sia l'inizio di un diciassette d'autore come pochi altri anni.

4 commenti:

  1. Io aspetto Assassin's creed da settimane. O meglio, i miei ormoni lo aspettano. Spero che effettivamente ci siano zero dialoghi così posso restare due ore in estatica contemplazione di Fassbender!

    RispondiElimina
  2. Sing è un Pitch Perfect a cartoni. Mi è piaciuto molto, e io e l'animazione - vedi Moana, a mio dire noiosissimo - non andiamo d'accordo. Collateral Beauty ha un'idea molto bella, ma mi sa che il problema è il resto. Assassin's Creed, solo per quel cast, va visto.

    RispondiElimina
  3. Mah, non mi pare una settimana che abbia tanto da dire

    RispondiElimina
  4. Curioso che, oltre all'incipit, si sia usata entrambi l'immagine del maiale per descrivere l'altro: dovremo fare una Blog War a tematica suina!? ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com