venerdì 16 marzo 2018

7 motivi per guardare Seven Seconds da leggere in (più o meno) 7 secondi





Seven Seconds
(serie tv, stagione 1)
Rete: Netflix
Creata da: Veena Sud
Cast: Clare-Hope Ashitey, Beau Knapp, Michael Mosley, David Lyons, Russell Hornsby, Raúl Castillo, Patrick Murney, Zackary Momoh, Michelle Veintimilla, Regina King, Corey Champagne, Nadia Alexander, Coley Mustafa, Adriana DeMeo


1. È una serie Netflix, e quindi 'sti cazzi.



2. L'ha creata Veena Sud, quella di The Killing.



3. Se vi sono piaciute The Night Of, American Crime e appunto The Killing, qui troverete pane per i vostri denti. Pur essendo una serie dai contorni crime-polizieschi-legal, inoltre, è talmente coinvolgente a livello emotivo e personale che può benissimo piacere anche ai meno patiti di crime-polizieschi-legal come me.



4. Parte da uno spunto ordinario, quasi banale, un “semplice” incidente d'auto di un poliziotto bianco che tira sotto un ragazzo di colore, e si trasforma in una straordinaria tragedia di stampo shakespeariano capace di raccontare in maniera efficace e potente i conflitti razziali nell'America di oggi.



5. I personaggi sono tutti molto complessi e sfaccettati e sono interpretati da un cast in stato di grazia, in cui si segnalano tanti volti che credo vedremo ancora parecchio sia sul piccolo che sul grande schermo, tra cui:

- Clare-Hope Ashitey nei panni di una delle tipe più incasinate che abbia mai visto.


- Michael Mosley nei panni del detective simpatico, ironico ma anche cazzuto che tutti vorremmo avere a investigare sulla nostra morte, nel caso fossimo morti.


- David Lyons nei panni del perfetto poliziotto corrotto figlio di pu**ana.


"Ma come può dirmi delle cose tanto orribili?
Anche io ho un cuore."

- Raúl Castillo nei panni del Pierfrancesco Favino latino-americano di turno.


- Michelle Veintimilla nei panni della Camila Cabello versione attrice di turno.


- Nadia Alexander nei panni della "tipica" piccola Lolita assatanata eroinomane.


- Regina King da brividi nei panni della madre del ragazzo morto.



6. Se non vi fidate più di me perché ho esaltato in maniera esagerata e irrazionale Everything Sucks!, ma va beh è una serie teen ambientata negli anni '90 quindi sono di parte, vi posso capire, però vi assicuro che questa è una serie del tutto adulta e matura e soprattutto è davvero davvero bella.



7. Se vi state chiedendo perché la serie si chiama si chiama proprio Seven Seconds, dovete vederla fino alla fine: grazie a una delle splendide scene conclusive viene infatti svelato il significato del titolo. E no, non ha a che fare con la canzone di Youssou N'Dour e Neneh Cherry.
(voto 8/10)




9 commenti:

  1. L'ideale sarebbe stata dargli sette come voto, ma otto è pure meglio. Mi sembrava una discreta palla dal trailer, proberò a dargli un'occhiata ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. E' nella mia watch-list. Vado ovunque ci sia odor di Veena :)

    RispondiElimina
  3. Il motivo per cui era finita nel mio radar non è fra questi, ma per il tuo averla messa nella colonnina di destra come serie della settimana qualche giorno fa. Vedi che mi fido di te, anche dopo Everything Sucks? E chissà che sia il crime che piace a me e ai miei denti ;)

    RispondiElimina
  4. Veena Sud di The Killing?
    mi hai convinto in 1 secondo! xD

    RispondiElimina
  5. Un'ottima prima stagione, con interpretazioni di altissimo livello e grandi contenuti

    RispondiElimina
  6. In visione. Bellissima. Serie molto poco "americana", con due fantastici protagonisti "border line".

    RispondiElimina
  7. A me già Lady Bird nel banner mi inquieta non poco...

    RispondiElimina
  8. Questa finisce dritta tra i recuperi, e non mi dispiacerebbe, per una volta, essere d'accordo con te. ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com