giovedì 16 agosto 2018

60 anni della Madonna: le mie sue 10 canzoni preferite





Oggi 16 agosto 2018, Madonna compie 60 anni. No, non la madre di Gesù. Lei credo possa avere “qualche” anno in più. Mi riferisco a Madonna Louise Veronica Ciccone, la Regina del Pop. La madre di tutte le dive e divette puttanpop che sono venute dopo, da Britney Spears a Miley Cyrus. Una delle artiste che più hanno saputo cambiare pelle nel corso della sua carriera, adattandosi ai tempi che cambiano e anticipando le mode. Una capacità camaleontica che a questi livelli soltanto David Bowie possedeva. Potevo forse dimenticarmi di una ricorrenza del genere?

Certo che sì. A causa della mia pessima memoria, qui su Pensieri Cannibali compleanni e anniversari vari non è che siano celebrati più di tanto. In questo caso però per caso mi sono ricordato e quindi, in omaggio della Madonna, recitiamo insieme 10 Ave Maria e vediamoci i video delle sue 10 canzoni che personalmente preferisco.


Top 10 Madonna


10. Human Nature




9. Beautiful Stranger




8. You'll See




7. Material Girl




6. Secret




5. Like a Virgin




4. Into the Groove




3. La Isla Bonita




2. Hung Up




1. Crazy for You





6 commenti:

  1. Ottima classifica per una 60enne più elastica di me!
    Manca però la mia numero uno, e una delle canzoni che ritengo fra le mie preferite di sempre: Like a Prayer. E ci metterei pure quel pizzico di ottima sfida pop che è stato Me against the music anche se era solo un featuring. Quante serate ad ascoltarla e cantarla in auto!

    RispondiElimina
  2. Condivido il debole di Lisa per Like a Prayer. Tra le mie preferite Frozen, più d'atmosfera che puttan-pop. Tra i vari featuring, invece, ricordo che ai tempi - le medie? - impazzivo per quello con Timberlake.

    RispondiElimina
  3. Ti sembrerà strano ma anche secondo me ingiustamente a mancare è Like a Prayer, anche perché alcune di queste proprio non mi piacciono..

    RispondiElimina
  4. Mancano alcune delle mie canzoni preferite di Madonna, ma almeno hai inserito La isla bonita. Salvato in corner. ;)

    RispondiElimina
  5. Top 10 interessante, non scontata. Mi ha sorpreso il primo posto!
    You'll See una perla, Hung Up e La Isla Bonita tra le mie preferite di sempre. Ma per me che sono un suddito della regina sarebbe problematico fare una classifica, troppe cose resterebbero fuori.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com