Oggi 16 agosto 2018, Madonna compie 60 anni. No, non la madre di Gesù. Lei credo possa avere “qualche” anno in più. Mi riferisco a Madonna Louise Veronica Ciccone, la Regina del Pop. La madre di tutte le dive e divette puttanpop che sono venute dopo, da Britney Spears a Miley Cyrus. Una delle artiste che più hanno saputo cambiare pelle nel corso della sua carriera, adattandosi ai tempi che cambiano e anticipando le mode. Una capacità camaleontica che a questi livelli soltanto David Bowie possedeva. Potevo forse dimenticarmi di una ricorrenza del genere?
Certo che sì. A causa della mia pessima memoria, qui su Pensieri Cannibali compleanni e anniversari vari non è che siano celebrati più di tanto. In questo caso però per caso mi sono ricordato e quindi, in omaggio della Madonna, recitiamo insieme 10 Ave Maria e vediamoci i video delle sue 10 canzoni che personalmente preferisco.
Top 10 Madonna
10. Human Nature
9. Beautiful Stranger
8. You'll See
7. Material Girl
6. Secret
5. Like a Virgin
4. Into the Groove
3. La Isla Bonita
2. Hung Up
1. Crazy for You
Ottima classifica per una 60enne più elastica di me!
RispondiEliminaManca però la mia numero uno, e una delle canzoni che ritengo fra le mie preferite di sempre: Like a Prayer. E ci metterei pure quel pizzico di ottima sfida pop che è stato Me against the music anche se era solo un featuring. Quante serate ad ascoltarla e cantarla in auto!
Condivido il debole di Lisa per Like a Prayer. Tra le mie preferite Frozen, più d'atmosfera che puttan-pop. Tra i vari featuring, invece, ricordo che ai tempi - le medie? - impazzivo per quello con Timberlake.
RispondiEliminaTi sembrerà strano ma anche secondo me ingiustamente a mancare è Like a Prayer, anche perché alcune di queste proprio non mi piacciono..
RispondiEliminaMadonna santa!!!
RispondiEliminaMancano alcune delle mie canzoni preferite di Madonna, ma almeno hai inserito La isla bonita. Salvato in corner. ;)
RispondiEliminaTop 10 interessante, non scontata. Mi ha sorpreso il primo posto!
RispondiEliminaYou'll See una perla, Hung Up e La Isla Bonita tra le mie preferite di sempre. Ma per me che sono un suddito della regina sarebbe problematico fare una classifica, troppe cose resterebbero fuori.