sabato 28 settembre 2019

C'era una volta un ragazzino di nome Quentin Tarantino





Premessa
Aspettavo C'era una volta a... Hollywood come un bambino aspetta l'arrivo di Babbo Natale. Il giorno dell'uscita del film nei cinema, un “genio” ha deciso di spoilerarmi il finale, in maniera del tutto ingiustificata e senza avvisare. È come se a quel bambino avessero detto che Babbo Natale non esiste, e per di più proprio il giorno di Natale. Mi è così persino passata la voglia di guardare la pellicola e mi è solo salita una gran rabbia. C'è voluto qualche giorno prima che mi passasse, ma poi ho deciso di guardare il film comunque. Grazie allo spoileratore folle, a cui spoilero che non lo perdonerò mai e lo odierò per sempre, il mio giudizio è però inevitabilmente compromesso. Non posso quindi dire in maniera obiettiva se C'era una volta a... Hollywood possa rientrare tra i migliori lavori di Quentin Tarantino. Di certo è quello che ho potuto godermi di meno ed è quello a cui è più mancato l'effetto sorpresa, altrettanto di certo non per colpa del regista.

Detto tutto questo, ecco finalmente il post di Pensieri Cannibali su C'era una volta a... Hollywood. Quando iniziano gli spoiler verrete avvisati prima. Sono mica un infame, io.


C'era una volta a... Hollywood
Titolo originale: Once Upon a Time in... Hollywood
Regia: Quentin Tarantino
Cast: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Margaret Qualley, Emile Hirsch, Al Pacino, Dakota Fanning, Bruce Dern, Luke Perry, Damon Herriman, Lena Dunham, Victoria Perdretti, Maya Hawke, Kurt Russell, Zoë Bell, Michael Madsen, Sydney Sweeney, Julia Butters

C'era una volta un ragazzino di nome Quentin Tarantino. Lavorava in una videoteca... Ok, facciamo un passo indietro per chi è troppo giovane da sapere cos'è un videoteca.
C'erano una volta le videoteche, quei posti in cui si potevano affittare o comprare i film e le serie in VHS o in DVD. In pratica, erano come una versione fisica di Netflix. Chiaro, adesso?
Comunque, stavo dicendo... C'era una volta Quentin ragazzino che lavorava in una videoteca e il suo sogno era quello di diventare un regista. Non un regista qualunque. Il più grande del mondo e il più grande di tutti i tempi.


Quentin viveva in un castello insieme alla madre e ai due perfidi fratellastri: James Cameron e Steven Spielberg. Avevano tutti cognomi differenti, poiché differenti erano i loro padri. Per chi se lo chiedesse sì, la loro madre si era data da fare parecchio in giro. James e Steven prendevano sempre in giro il povero Quentin, dicendogli: “Non avrai mai successo quanto noi, nessuno si filerà mai i tuoi B-movies pulp rivolti a un pubblico di adulti e senza effetti speciali”. Lui non replicava niente, ma in gran segreto meditava la sua vendetta. Fu in quel periodo che scrisse la prima bozza per la futura sceneggiatura di Kill Bill.


Un giorno a salvare Tarantino dal suo sfortunato destino giunse la principessa Shosanna. Arrivò dritta dal deserto a bordo di quella che sembrava una moto. Lei gli disse che era venuta per portarlo via di lì e lui le chiese: “Ma tu chi sei e questa motocicletta di chi è?”.
Shosanna gli rispose solo: “È un chopper, piccolo” e poi diede fuoco al castello in cui Quentin ragazzino viveva, con dentro James Cameron e Steven Spielberg, mentre la madre riuscì a scappare.


Shosanna portò il giovane Quentin a Los Angeles e lì, per tirare su qualche soldo, Tarantino decise di proporre a un network l'idea per un programma televisivo intitolato Le iene. Come conduttrice dello show avrebbe voluto Nadia Toffa, promettente giornalista che era appena guarita da un cancro. Peccato che la Toffa fosse già sotto contratto con Mediaset, e così Quentin decise di trasformare quel format televisivo in un film per il grande schermo. Fu così che nacque Le Iene e il resto è Storia. Tarantino girò poi Pulp Fiction e tutte le altre pellicole e diventò il più grande regista del mondo. Il suo sogno si era trasformato in realtà. Alla faccia dei fratellastri James Cameron e Steven Spielberg. Era il più grande del mondo tra i registi viventi, ma era anche il più grande di tutti i tempi in assoluto?

ATTENZIONE INIZIO SPOILER SU C'ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD
Di quello non era certo e così per il suo nono, e nelle sue intenzioni penultimo, film aveva deciso di mettere dentro tutto se stesso. Letteralmente tutto se stesso. Se in passato aveva plagiat... pardon, omaggiato il cinema degli altri, negli ultimi tempi si era messo a rifare se stesso. Il suo precedente The Hateful Eight era in qualche modo una specie di rilettura western de Le iene. Dentro C'era una volta a... Hollywood ha frullato invece un pizzico di Pulp Fiction, una manciata di Grindhouse - A prova di morte, una spruzzata di Django Unchained e qualche evidente riferimento a Bastardi senza gloria, senza dimenticare Kill Bill, of course. In molti hanno definito la pellicola “una lettera d'amore al cinema”. Secondo me, parere personale, ha scritto più che altro una lettera d'amore a se stesso. Alle cose che gli piacciono. Al cinema che gli piace. Allo stile che gli piace. Ai piedi che gli piacciono. Qui più sporchi, ammaccati e pieni di calli che mai.


Quentin Tarantino ha composto un'ode alla musica che gli piace. La musica in questo film è forse ancora più presente e importante che nei suoi altri lavori. È un accompagnamento continuo, splendido, esaltante, stiloso, che durante gli spostamenti in auto dei protagonisti scorre sotto forma di una stazione radio in stile Grand Theft Auto e naturalmente accompagna anche i balletti di Margot Robbie/Sharon Tate. Se Margot Robbie già di suo è bella bella in modo assurdo, in versione Sharon Tate è qualcosa da far andare fuori di testa.


C'era una volta a... Hollywood è quindi Tarantino all'ennesima potenza. Si può comunque dire che per i primi 2/3 il film è meno violento e più comedy del suo solito. Alcune parti comedy funzionano alla grande. Io mi sono sbellicato in particolare con la breve demenziale apparizione di Bruce Dern in versione vecchio accecato e con lo scontro tra Bruce Lee e Brad Pitt. Una scena quest'ultima ben poco politically correct – e grazie a Dio – che ha fatto storcere il naso ai fan e ai familiari dell'attore e artista marziale. Però, suvvia, Tarantino è l'uomo che in Kill Bill ha vestito la Sposa come Lee, quindi la sua è una presa per i fondelli amichevole, no?


Per onor di cronaca, e per lasciare spazio a un minimo di imparzialità, c'è comunque da riconoscere che, nelle dueoremezzoepassa di durata, non tutto funziona alla perfezione. Alcune parti sono un po' pesanti, stiracchiate, inutili. Per quanto mi riguarda, si sarebbe potuta tagliare la parte con Al Pacino e pure quella molto metacinematografica, ma troppo dilungata, sul set tra Leonardo DiCaprio – che in questo film è stre-pi-to-so come e più del suo solito – e Timothy Olyphant. E personalmente anche evitato anche le scene di Brad Pitt – qui in gran spolvero – con il cane, che ho trovato una ruffianata pazzesca. Lo so che voi le avete adorate, ma io no. Andiamo, è pur sempre un film di Tarantino, non una robetta Disney per bambini, echeccazzo.


Fantastiche invece le scene con l'attrice bambina, Trudi Fraser interpretata da Julia Butters, in cui il film tocca i suoi momenti più profondi. Se vogliamo trovare un difetto a C'era una volta a... Hollywood è che spesso punta più sulla forma, sulla (splendida) superficie, fino a rasentare a tratti il puro esercizio di stile. Nella scena in cui Leonardo DiCaprio/Rick Dalton parla con la bimba del libro che sta leggendo, è lì che il film rivela di avere anche un cuore che batte. È lì che il personaggio principale esce dalla macchietta caricaturale e diventa una persona a tutto tondo. Ed è poi nella scena recitata al suo fianco che Rick Dalton diventa un attore a tutto tondo.


Ci sono poi parti della vicenda e personaggi che avrebbero meritato più spazio. Su tutti la hippie Pussycat interpretata da una scatenata e sempre più promettente Margaret Qualley, la figlia di Andie MacDowell lanciata dalla serie The Leftovers.


Al di là di un Luke Perry che ha un ruolo troppo minuscolo, in generale tutta la Manson Family avrebbe meritato più spazio. Solo che Tarantino non voleva fare un film su di loro e quindi appaiono più che altro come degli zombie che si aggirano qua e là nel corso della visione. Sono i villain che restano sullo sfondo, senza la possibilità di conquistare per davvero la scena. Un po' come – ironia della sorte – i personaggi che fanno interpretare nei western a Rick Dalton durante la fase calante della sua carriera. Dopo aver preso di mira i nazisti e il Ku Klux Klan, questa volta Tarantino scatena la sua violenza e la sua ironia contro i seguaci di Charles Manson. Il regista ci mostra di nuovo come quelli che sono stati considerati tra i più grandi cattivoni nella storia della cultura occidentale recente in realtà siano degli... idioti. Nella sua personale visione e versione della Storia, non possono essere considerati dei villain temibili. Sono solo dei villain ridicoli che meritano di essere ridicolizzati.


A questo punto c'è da chiedersi con chi se la prenderà Tarantino non più ragazzino nel suo decimo e probabilmente ultimo film. Smetterà di guardare al passato e volgerà lo sguardo al presente? A proposito di villain risibili, potrebbe allora prendere di mira Donald Trump, o magari anche Matteo Salvini, se sa chi è. Io però ho un altro suggerimento. Nel suo prossimo lavoro potrebbe scatenare la sua ironica cattiveria contro chi fa spoiler, e lo fa senza avvisare. Una categoria che lui stesso credo apprezzi poco visto che, prima della premiere mondiale del film al Festival di Cannes, aveva pregato i giornalisti e il pubblico di non rivelare il finale di C'era una volta a... Hollywood. Quel finale che, nel suo richiamare Bastardi senza gloria non sarà del tutto sorprendente, ma che è folle, poetico e geniale allo stesso tempo, che rappresenta quasi un film a parte rispetto al resto della pellicola, e che purtroppo non ho potuto gustare in pieno. Tutta colpa di chi fa spoiler, a cui dico solo un'altra cosa...



FINE DEGLI SPOILER SU C'ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD

"Come mai tanto triste, Leo?"
"Mi hanno spoilerato il finale de Il sesto senso."
"A me è capitato lo stesso con I soliti sospetti. È una cosa terribile, lo so."

C'era una volta un ragazzino di nome Quentin Tarantino. Lavorava in una videoteca e il suo sogno era quello di diventare un regista. Non un regista qualunque. Il più grande del mondo e di tutti i tempi. Con C'era una volta a... Hollywood ha confermato di essere ancora il più grande regista del mondo oggi in circolazione, sebbene come sceneggiatore forse si sia fatto superare. Se non siete d'accordo con quest'ultima affermazione, andate a vedervi Parasite di Bong Joon-ho e poi ne riparliamo. Per scoprire se Tarantino può ambire anche al titolo di più grande regista di tutti i tempi invece, beh, di quello ne discuteremo dopo che avrà girato il suo prossimo film. L'ultimo capitolo di una delle più belle fiabe mai raccontate a... Hollywood.
(voto 8-/10)


39 commenti:

  1. Non essendo un fan sfegatato, è una visione che temo e rimando. Mi assicurano che non mi piacerebbe.
    Bello, però, leggere post così appassionati, e il merito va a Quentin.

    RispondiElimina
  2. Siamo stati vittime dello stesso spoileratore. Non mi andava di dare peso al suo commento (che per tutta la giornata mi è pesato sullo stomaco, io e i miei biglietti già in tasca), speravo fosse solo ironia, e quando sono ripassata sul tuo blog ho visto che era stato eliminato ma sì, in quel finale tra il divertente e l'amaro, l'effetto sorpresa è mancato pure a me, sgrunt!

    Detto questo, mi rendo conto che mi sta piacendo più leggere del film che non il film stesso. Non ho amato le divagazioni e le parentesi quasi alla Griffin che si aprono, ma più passa il tempo più rimangono le scene migliori, le prove d'attore migliori e quella lettera (al cinema o a se stesso) che rende anche questo nono un film un gran film.

    RispondiElimina
  3. Esatto, sei uno dei pochi che ha capito che la scena con Lee è una presa in giro amichevole. Oserei dire che è anche frutto dell'immaginazione di Cliff :D
    P.s. che palle l'esserti spoilerato il finale... :o

    Moz-

    RispondiElimina
  4. A me il film è piaciuto un sacco, ma concordo con te sul fatto che la parte di Al Pacino l'ho trovata abbastanza inutile...

    RispondiElimina
  5. Salve,
    Stai cercando un prestito? Offriamo prestiti a tassi di interesse molto bassi di
    3%. Diamo prestiti per tutti i paesi del mondo. Di seguito sono riportati i tipi di prestiti che offriamo.
    * Prestito personale
    * Prestito aziendale
    * la garanzia del prestito
    * prestiti non garantiti
    * prestito commerciale
    * Prestito per studenti
    * mutuo ipotecario
    * Prestito di consolidamento
    * Il prestito di occupazione
    * Per pagare i debiti del prestito
    * Prestito di investimento
    Nota: se sei molto interessato ai nostri servizi e imponi un prestito, ti preghiamo di contattarci: ...
    Whatsapp +39 3891124366
    fedora.rigotti51@gmail.com





    Salve,
    Stai cercando un prestito? Offriamo prestiti a tassi di interesse molto bassi di
    3%. Diamo prestiti per tutti i paesi del mondo. Di seguito sono riportati i tipi di prestiti che offriamo.
    * Prestito personale
    * Prestito aziendale
    * la garanzia del prestito
    * prestiti non garantiti
    * prestito commerciale
    * Prestito per studenti
    * mutuo ipotecario
    * Prestito di consolidamento
    * Il prestito di occupazione
    * Per pagare i debiti del prestito
    * Prestito di investimento
    Nota: se sei molto interessato ai nostri servizi e imponi un prestito, ti preghiamo di contattarci: ...
    Whatsapp +39 3891124366
    fedora.rigotti51@gmail.com




    Salve,
    Stai cercando un prestito? Offriamo prestiti a tassi di interesse molto bassi di
    3%. Diamo prestiti per tutti i paesi del mondo. Di seguito sono riportati i tipi di prestiti che offriamo.
    * Prestito personale
    * Prestito aziendale
    * la garanzia del prestito
    * prestiti non garantiti
    * prestito commerciale
    * Prestito per studenti
    * mutuo ipotecario
    * Prestito di consolidamento
    * Il prestito di occupazione
    * Per pagare i debiti del prestito
    * Prestito di investimento
    Nota: se sei molto interessato ai nostri servizi e imponi un prestito, ti preghiamo di contattarci: ...
    Whatsapp +39 3891124366
    fedora.rigotti51@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Insomma, chi di voi non hai fatto una cazzata?
    A mia parziale discolpa, però, noto che mezzo mondo sapeva già (a Cannes qualcuno, come Mereghetti, aveva già spifferato) e poi Wikipedia nella versione inglese aveva spoilerato alla grande...
    OK, sono stato un cazzone. Non lo farò più e soprattutto non rivelerò cosa è successo a Garibaldi sull'Aspromonte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Garibaldi è nel film di Tarantino?

      Elimina
    2. Sì, ma stavolta non spoilererò niente! Neanche che alla fine conquista Roma, espelle Pio IX e fonda la Repubblica italiana...

      Elimina
  7. Io sono ancora senza spoiler e stasera mi butterò nella visione. Staremo a vedere cosa succederà.
    Intanto posso dire che, senza dubbio, Tarantino ha sempre avuto il potere di mettere d'accordo - o quasi - perfino noi due.
    Una cosa che ricordo sia riuscita meglio di lui solo a Kubrick, mica l'ultimo degli stronzi.

    RispondiElimina
  8. Anch'io devo ancora vederlo, ma il finale spoilerato non mi abbassa la voglia di gustarmelo. Tanto il finale di Bastardi non lo conoscevo e non mi è piaciuto comunque...

    RispondiElimina
  9. Caro Signore / Signora,
    Avete bisogno di assistenza finanziaria? Avete bisogno di un prestito per espandere la vostra attività? Avete bisogno di un prestito per avviare un business su larga scala? Avete bisogno di un prestito che può cambiare la vostra vita e la vostra situazione finanziaria attuale? Avete bisogno di un prestito urgente o di emergenza per mettere le cose al posto giusto? Allora sei nel la casa giusta per tutto il vostro prestito qualità progettato per soddisfare le vostre esigenze. Una società di prestito di livello mondiale impegnata a concedere solo prestito. Diamo i prestiti di espansione commerciale a uomini d'affari potenziali e Donne ad un basso tasso di interesse e conveniente del 3% e una durata di rimborso a lungo termine della vostra scelta. contattarci tramite

    fedora.rigotti51@gmail.com
    Whatsapp +39 3891124366


    Caro Signore / Signora,
    Avete bisogno di assistenza finanziaria? Avete bisogno di un prestito per espandere la vostra attività? Avete bisogno di un prestito per avviare un business su larga scala? Avete bisogno di un prestito che può cambiare la vostra vita e la vostra situazione finanziaria attuale? Avete bisogno di un prestito urgente o di emergenza per mettere le cose al posto giusto? Allora sei nel la casa giusta per tutto il vostro prestito qualità progettato per soddisfare le vostre esigenze. Una società di prestito di livello mondiale impegnata a concedere solo prestito. Diamo i prestiti di espansione commerciale a uomini d'affari potenziali e Donne ad un basso tasso di interesse e conveniente del 3% e una durata di rimborso a lungo termine della vostra scelta. contattarci tramite

    fedora.rigotti51@gmail.com
    Whatsapp +39 3891124366

    RispondiElimina
  10. ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

    E-mail: economie.finance92@gmail.com
    Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
    Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
    Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
    * Finanziario
    * Prestito ipotecario
    * Prestito di investimento
    * Prestito auto
    * Debito di consolidamento
    * Rimborso del credito
    * Prestito personale
    * Sei registrato
    * Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
    E-mail: economie.finance92@gmail.com

    RispondiElimina
  11. ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

    E-mail: economie.finance92@gmail.com
    Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
    Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
    Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
    * Finanziario
    * Prestito ipotecario
    * Prestito di investimento
    * Prestito auto
    * Debito di consolidamento
    * Rimborso del credito
    * Prestito personale
    * Sei registrato
    * Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
    E-mail: economie.finance92@gmail.com

    RispondiElimina
  12. ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

    E-mail: economie.finance92@gmail.com
    Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
    Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
    Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
    * Finanziario
    * Prestito ipotecario
    * Prestito di investimento
    * Prestito auto
    * Debito di consolidamento
    * Rimborso del credito
    * Prestito personale
    * Sei registrato
    * Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
    E-mail: economie.finance92@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Prestito urgente di denaro per le vacanze
    E-mail: caravellamariepierre@gmail.com
    Ciao, individuo in tutta Europa e nel mondo intero (Francia, Belgio, Svizzera, Romania, Italia, Spagna, Canada, Portogallo, Lussemburgo, Guyana, Riunione, Mayotte, Guadalupa, Martinica, Polinesia francese, Nuova Caledonia ...) , Ho messo a vostra disposizione un prestito che va da 3.000 € uro a 500.000 € con condizioni molto semplici ad un tasso del 2%. Faccio anche investimenti e prestiti tra individui di ogni tipo. Offro prestiti a breve, medio e lungo termine. Per di più
    informazioni, vi prego di contattarmi direttamente al mio indirizzo e-mail: caravellamariepierre@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Prestito urgente di denaro per le vacanze
    E-mail: caravellamariepierre@gmail.com
    Ciao, individuo in tutta Europa e nel mondo intero (Francia, Belgio, Svizzera, Romania, Italia, Spagna, Canada, Portogallo, Lussemburgo, Guyana, Riunione, Mayotte, Guadalupa, Martinica, Polinesia francese, Nuova Caledonia ...) , Ho messo a vostra disposizione un prestito che va da 3.000 € uro a 500.000 € con condizioni molto semplici ad un tasso del 2%. Faccio anche investimenti e prestiti tra individui di ogni tipo. Offro prestiti a breve, medio e lungo termine. Per di più
    informazioni, vi prego di contattarmi direttamente al mio indirizzo e-mail: caravellamariepierre@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Prestito urgente di denaro per le vacanze
    E-mail: caravellamariepierre@gmail.com
    Ciao, individuo in tutta Europa e nel mondo intero (Francia, Belgio, Svizzera, Romania, Italia, Spagna, Canada, Portogallo, Lussemburgo, Guyana, Riunione, Mayotte, Guadalupa, Martinica, Polinesia francese, Nuova Caledonia ...) , Ho messo a vostra disposizione un prestito che va da 3.000 € uro a 500.000 € con condizioni molto semplici ad un tasso del 2%. Faccio anche investimenti e prestiti tra individui di ogni tipo. Offro prestiti a breve, medio e lungo termine. Per di più
    informazioni, vi prego di contattarmi direttamente al mio indirizzo e-mail: caravellamariepierre@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Ciao,
    Sono il signor Mike Church per un prestito finanziario, un prestatore di prestiti legittimo, diamo prestiti
    al prestito personale, mutuo casa, prestiti acquisto auto, prestito studenti, debiti
    prestito di consolidamento, prestito non garantito, prestiti di capitale di rischio e imprese a
    investire e per risolvere problemi finanziari, ecc ... i nostri prestiti facilmente e condividere
    capitale di 150 milioni di euro, prevede di prestare a privati a breve e lungo termine,
    una durata che va da 500 a 100 milioni di euro per tutte le persone serie,
    affidabile, e integra vuole fare un prestito. Il mio tasso di interesse del 2%, se
    sei interessato alla nostra offerta di prestito contattaci all'indirizzo email,

    Nome: signor Mike

    E-mail: agborloanfirm@gmail.com o numero WhatsApp mobile, +1661 380 6431

    RispondiElimina
  17. Ciao,
    Sono il signor Mike Church per un prestito finanziario, un prestatore di prestiti legittimo, diamo prestiti
    al prestito personale, mutuo casa, prestiti acquisto auto, prestito studenti, debiti
    prestito di consolidamento, prestito non garantito, prestiti di capitale di rischio e imprese a
    investire e per risolvere problemi finanziari, ecc ... i nostri prestiti facilmente e condividere
    capitale di 150 milioni di euro, prevede di prestare a privati a breve e lungo termine,
    una durata che va da 500 a 100 milioni di euro per tutte le persone serie,
    affidabile, e integra vuole fare un prestito. Il mio tasso di interesse del 2%, se
    sei interessato alla nostra offerta di prestito contattaci all'indirizzo email,

    Nome: signor Mike

    E-mail: agborloanfirm@gmail.com o numero WhatsApp mobile, +1661 380 6431

    RispondiElimina
  18. Ciao,
    Sono il signor Mike Church per un prestito finanziario, un prestatore di prestiti legittimo, diamo prestiti
    al prestito personale, mutuo casa, prestiti acquisto auto, prestito studenti, debiti
    prestito di consolidamento, prestito non garantito, prestiti di capitale di rischio e imprese a
    investire e per risolvere problemi finanziari, ecc ... i nostri prestiti facilmente e condividere
    capitale di 150 milioni di euro, prevede di prestare a privati a breve e lungo termine,
    una durata che va da 500 a 100 milioni di euro per tutte le persone serie,
    affidabile, e integra vuole fare un prestito. Il mio tasso di interesse del 2%, se
    sei interessato alla nostra offerta di prestito contattaci all'indirizzo email,

    Nome: signor Mike

    E-mail: agborloanfirm@gmail.com o numero WhatsApp mobile, +1661 380 6431

    RispondiElimina
  19. Ciao,
    Sono il signor Mike Church per un prestito finanziario, un prestatore di prestiti legittimo, diamo prestiti
    al prestito personale, mutuo casa, prestiti acquisto auto, prestito studenti, debiti
    prestito di consolidamento, prestito non garantito, prestiti di capitale di rischio e imprese a
    investire e per risolvere problemi finanziari, ecc ... i nostri prestiti facilmente e condividere
    capitale di 150 milioni di euro, prevede di prestare a privati a breve e lungo termine,
    una durata che va da 500 a 100 milioni di euro per tutte le persone serie,
    affidabile, e integra vuole fare un prestito. Il mio tasso di interesse del 2%, se
    sei interessato alla nostra offerta di prestito contattaci all'indirizzo email,

    Nome: signor Mike

    E-mail: agborloanfirm@gmail.com o numero WhatsApp mobile, +1661 380 6431

    RispondiElimina

  20. I am direct to a provider who has recently issued banking instruments for a couple of my clients the provider is 100% check-able you can do your due diligence on them. I work directly with the provider.

    We offer certified and verifiable bank instruments via Swift Transmission from a genuine provider capable
    of taking up time bound transactions.

    FOR LEASING OF BG/SBLC
    MINIMUM FACE VALUE OF BG/SBLC = EUR/USD 1M
    LEASING FEE = 4%+2%

    FOR PURCHASE OF FRESH CUT BG/SBLC
    PRICE = 32%+2%
    MINIMUM FACE VALUE OF BG/SBLC = EUR/USD 1M

    Our BG/SBLC Financing can help you get your project funded, loan financing by providing you with yearly. RWA ready to close leasing with any interested client in few banking days

    Contact Name: Alex James
    Email:signetukfinanceplc@gmail.com
    SKYPE:signetukfinanceplc@hotmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LA MERAVIGLIOSA DONNA CHE MI SALVA DAL DEBITO

      La donna meravigliosa che mi ha concesso un prestito e oggi sono senza debiti. Grazie alla donna di buon cuore che mi ha salvato dal fardello finanziario e oggi sono di nuovo senza debiti dopo molte brutte esperienze da molte società di prestito Non avrei mai pensato che una persona così brava in prestito fosse ancora in vita fino a quando un mio amico non mi ha presentato questo meraviglioso donna Sig.ra SUSANE WOLFGANG Società di credito che mi ha concesso un prestito al 3%, finalmente ho ottenuto 8000 euro, ho un'attività tutta mia, anche tu puoi essere senza debiti, in cerca di prestito per avviare un'attività, prestito auto, bolletta della casa o tasse scolastiche contattarla oggi in qualsiasi momento tramite e-mail:susanewolfgangkredit@gmail.com,
      WhatsApp; +447537146783

      Elimina
  21. Kami di sini untuk memberikan pinjaman mulai dari $ 10.000,00 hingga minimo $ 10.000.000,00 maksimum yaitu ketika Anda ingin mengajukan dalam Dolar juga jika Anda berasal dari Indonesia, Anda bebas untuk mengajukan pinjaman minimal Rp.100 juta minimum maksimum Rp.25 miliare demikian juga jika Anda dari Malaysia Anda bebas untuk mengajukan pinjaman minimum Rm30k dan Rm850k sebagai maksimum Anda juga dapat mengajukan dalam mata uang lain yang tidak disebutkan di atas, kami selalu di sini untukuedia yang kami selalu di sini untukuedia yanganhi memanhi di sini untuku yanganhi promemoria yang sangat rendah karena kami telah melakukan ini selama bertahun-tahun dan itu telah berhasil dan bermanfaat baik bagi pemberi pinjaman dan peminjam itu sebabnya kami memiliki kesaksian di mana-mana <<<< >> Kesaksian Farala joum2 .3juta dan juga Indra dari Indonesia dengan jumlah Rp.570 juta jadi tolong jangan ketinggalan dalam transaksi yang sangat ramah pelanggan ini <<<<< >>> >>>>

    Di bawah ini adalah Informasi kontak

    Nama Perusahaan: ISKANDAR LESTARI SOCIETA 'DI PRESTITO
    Informasi Sede centrale:
    ☎ ::::::::::::> + 62-822-7404-5059
    W / A :::::::> + 62-822-7404-5059
    e_mail ::> [iskandalestari.kreditpersatuan@gmail.com]

    RispondiElimina
  22. Hai bisogno di un prestito legale, onesto, rispettabile e urgente? La tua ricerca di un prestito legittimo finisce qui oggi perché siamo qui per soddisfare le tue esigenze finanziarie. Se per qualsiasi motivo ti è stato rifiutato un prestito da una banca o da un istituto finanziario non preoccuparti più dei tuoi problemi finanziari perché noi siamo la soluzione alle tue avversità finanziarie. Abbiamo concesso miliardi (valute diverse) in prestiti alle imprese a oltre 32.000 proprietari di imprese. Usiamo la nostra tecnologia di rischio auto-nominata per fornirti i giusti prestiti aziendali in modo che tu possa far crescere la tua attività. Offriamo prestiti di ogni tipo con tassi di interesse bassi e anche un periodo per estinguere il prestito. Hai un cattivo credito? Hai bisogno di soldi per pagare le bollette? o senti il ​​bisogno di avviare una nuova attività? Hai progetti incompiuti a causa di scarsi finanziamenti? Hai bisogno di soldi per investire in una specialità che ti avvantaggerà? ISLAMIC REFINANCING LOAN COMPANY
    l'obiettivo è fornire eccellenti servizi finanziari professionali e_mail: [islamicrefinancing@gmail.com]
    WhatsApp: +15716666386

    RispondiElimina
  23. Hai bisogno di un aiuto finanziario? Sei in crisi finanziaria o hai bisogno di fondi per avviare un'attività in proprio? Hai bisogno di fondi per saldare il tuo debito o saldare i tuoi conti o avviare una buona attività? Hai un punteggio di credito basso e hai difficoltà a ottenere servizi di capitale da banche locali e altri istituti finanziari? Ecco la tua occasione per ottenere un servizio finanziario dalla nostra azienda. Offriamo i seguenti finanziamenti a privati:
    * Finanza commerciale
    *Finanza personale
    *Finanza aziendale
    * Finanza di costruzione
    * Finanza aziendale e molti altri: tasso di interesse @ 1%; Contattaci tramite
    e_mail: (financialserviceauthority400@gmail.com)

    Puoi anche raggiungere tramite quanto segue

    https://dubaifinancialserviceauthority.blogspot.com/
    ☎ ::::::::::::> + 60112569 3785
    WhatsApp: +60 112 569 3785
    e_mail: (financialserviceauthority400@gmail.com)

    RispondiElimina
  24. Ciao

    Questo messaggio è vero e cambierà i vostri desideri per sempre.

    Nonostante i vostri sforzi, non arrivate sempre ad unire la due fine.

    Voi lavorare sempre ma il vostro salario non vi permette di creare un progetto.

    Considerare questo messaggio come un semenzale d'uscita di crisi.

    Chiedete l'importo della vostra scelta che sarete in grado di rimborsare.

    Siamo ai vostri servizi per tutta la vostra domanda di credito dell'importo di 10.000€ a 5.000.000,00€

    Contattate per ulteriori informazioni all'indirizzo posta elettronica: didiergomesse@gmail.com


    RispondiElimina


  25. Un grande ciao a voi Sig.ra e sig.

    Il vostro menu del mese

    Ecco l'offerta più attesa dei privati.

    Realizzate i vostri progetti senza toccate a voi economie.

    Ciò è possibile facendo la vostra domanda di credito in questo giorno.

    Un credito secondo le vostre necessità.

    Un credito da ricevere senza garanzia.

    Un credito che riceverete senza dettagliato i vostri progetti.

    Scegliete l'importo della vostra scelta che va di 5000€ a 500.000,00€

    La vostra domanda sarà convalidare in 24:00

    Prendete contatta con il sig. Didier gomesse all'indirizzo e-mail didiergomesse@gmail.com

    RispondiElimina

  26. Un grande ciao a voi Sig.ra e sig.

    Il vostro menu del mese

    Ecco l'offerta più attesa dei privati.

    Realizzate i vostri progetti senza toccate a voi economie.

    Ciò è possibile facendo la vostra domanda di credito in questo giorno.

    Un credito secondo le vostre necessità.

    Un credito da ricevere senza garanzia.

    Un credito che riceverete senza dettagliato i vostri progetti.

    Scegliete l'importo della vostra scelta che va di 5000€ a 500.000,00€

    La vostra domanda sarà convalidare in 24:00

    Prendete contatta con il sig. Didier gomesse all'indirizzo e-mail didiergomesse@gmail.com

    RispondiElimina
  27. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina
  28. Voi che siete alla ricerca di prestito per affrontare i vostri problemi personale per rilanciare o realizzare le vostre attività ed allo stesso tempo per realizzazione di progetto contato mio email: grimaldidomenico02@gmail.com

    RispondiElimina


  29. Un grande ciao a voi Sig.ra e sig.

    Il vostro menu del mese

    Ecco l'offerta più attesa dei privati.

    Realizzate i vostri progetti senza toccate a voi economie.

    Ciò è possibile facendo la vostra domanda di credito in questo giorno.

    Un credito secondo le vostre necessità.

    Un credito da ricevere senza garanzia.

    Un credito che riceverete senza dettagliato i vostri progetti.

    Scegliete l'importo della vostra scelta che va di 5000€ a 500.000,00€

    La vostra domanda sarà convalidare in 24:00

    Prendete contatta con il sig. Didier gomesse all'indirizzo e-mail didiergomesse@gmail.com

    RispondiElimina








  30. Lo chiamo sig. DIDIER GOMESSE.

    Se mi accontento inviato di questa pubblicità, è perché l'accesso credito al mondo sia una realtà.

    Amerei nella semplicità darli una mano per alleviato qualche li sono i vostri progetti.

    Se avete avuto la possibilità di leggere questa pubblicità è che potete infine avere la pace nella vostra vita.

    Ecco per voi un uomo di cuore disponibile per mettervi sulla buona strada.

    Scegliete un'opzione di credito che potete ricevere in 2 giorni. ( 5000€ à 5.000.000,00€ )

    Volete contattarlo al mio indirizzo mail: didiergomesse@gmail.com




    RispondiElimina
  31. Ti offriamo un prestito da 1.000 a 700.000 EURO a condizioni semplici.
    Contattami tramite WhatsApp: 3884583459
    mail: calorsnuma@gmail.com

    RispondiElimina
  32. PRESTITO
    Approfitta del nostro servizio di prestito tra privati senza complicazioni bancarie. È semplice e veloce. Sono un individuo e vengo a mettermi a tua disposizione per aiutarti nei tuoi vari
    ostacoli finanziari. Offro prestiti fino 500.000 € al 3% di interesse, quindi tutte le persone che necessitano di un prestito non esistono per contattami.
    Email: grimaldidomenico02@gmail.com

    RispondiElimina
  33. Ti offriamo un prestito da 1.000 a 700.000 EURO a condizioni semplici.
    Contattami tramite WhatsApp: 3884583459
    mail: calorsnuma@gmail.com

    RispondiElimina
  34. Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com





    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com





    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com





    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com





    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com





    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com





    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com





    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com





    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com





    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com





    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com





    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com





    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com

    RispondiElimina
  35. Buongiorno, sono una persona che offre opportunità ad aziende in difficoltà finanziarie e a persone che mirano a creare un'impresa e che sono alla ricerca di finanziamenti. Offro da 50.000 € fino a 10.000.000 € a persone e imprese in grado di rimborsare entro 10-30 anni. Per maggiori informazioni contattatemi via email: rivanopaolo@libero.it

    RispondiElimina
  36. Ciao a tutti, sono un imprenditore che aiuta le aziende in difficoltà finanziarie ad avere un mezzo di finanziamento per il bilancio delle proprie attività. Per chi ha bisogno di un prestito per la propria attività o per avviare un'attività, ti offro da 50.000 € a 10.000.000 € per chiunque possa rimborsarlo entro 10-30 anni. Per maggiori informazioni ecco il mio contatto: rivanopaolo@libero.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com