venerdì 28 febbraio 2020

La musica top e flop di febbraio 2020, tra sanremate e altro





Un febbraio strano, apocalittico, dominato non a caso dalla musica sanremese. Musica sanremese che a sorpresa è risultata meno peggio del solito, va riconosciuto. Al di là delle sanremate, comunque, c'è stato spazio anche per altro. Ecco i top e flop mensili secondo Pensieri Cannibali.



Flop del mese

#2 Lady Gaga

Io adoro Lady Gaga. Lo sapete. Almeno se frequentate questo blog con una certa frequenza. Ho apprezzato la prova recitativa della Germanotta in A Star Is Born e Shallow è una gran canzone, però ero contento di sapere che stava tornando alle sue origini. Ai suoni puttanpop con cui è diventata famosa. Poi ho ascoltato il suo nuovo atteso singolo Stupid Love e...
Diciamolo chiaramente: è un gigantesco MEH. È la brutta copia di Born This Way giunta con una decina d'anni di ritardo, ha un ritornello debole e piuttosto fastidioso e, insomma, era lecito aspettarsi qualcosa di più e di più bello. Inoltre, il video che trashata poracciata è?




#1 Le Vibrazioni

Dov’è, dov’è, dov’è?
Mi chiedo dov’è la bellezza di questa canzone.





Top del mese

#8 cmqmartina

Quando passa 'sta cazzo di canzone alla radio, io alzo 'sta cazzo di radio!




#7 Louis Tomlinson

Se Harry Styles è il One Direction più talentuoso, quello per cui umanamente provo più simpatia è Louis Tomlinson. È dovuto crescere dentro una boy band, ma lui in realtà è un indie boy. Uno cresciuto a pane, Oasis e Arctic Monkeys. O forse solo a Oasis. Non memorabile, ma molto gradevole, perlomeno per chi ama le sonorità Britpop. Ci troviamo di fronte a una versione più ripulita del suono della band dei fratelli Gallagher e il nome di Noel non a caso è finito tra i credits degli autori della title track Walls, per evitare accuse di plagio, visto che richiama con evidenza non una, bensì ben tre canzoni degli Oasis: Acquiesce, in particolare, ma anche Cast No Shadow e Stop Crying Your Heart Out. Praticamente è un mash-up delle canzoni del gruppo di Manchester. In attesa che trovi una direzione tutta sua, per il momento è meglio che abbia intrapreso quella degli Oasis che non quella degli One Direction.




#6 Achille Lauro

Achille Lauro ormai è già oltre la semplice musica. È iconico.




#5 Gorillaz

Dopo alcuni dischi decenti ma un pochino deludenti, i Gorillaz tornano con un progetto che si preannuncia innovativo e originale come le loro prime robe. Song Machine è una serie audiovisiva, con alcuni “episodi” che verranno rilasciati nel corso dell'anno sotto forma di collaborazioni con differenti artisti. Non ho capito bene come funzioni in pratica questo concept a livello seriale, ma la cosa importante per quanto mi riguarda è che funzioni la parte musicale. E la prima canzone, scusate “l'episodio pilota”, funziona alla grande. Realizzato insieme al Brexit rapper rivelazione slowthai e alla punk-pub-band Slaves, Momentary Bliss è un pezzo che puzza di ska, di Clash e di Specials. Talmente fuori moda, da poter rappresentare benissimo il suono più cool in circolazione al giorno d'oggi.



E pure l'episodio 2, dai suoni totalmente diversi e con un video ambientato sul lago di Como, è niente male assai.




#4 King Krule

Il re è tornato. Con un album più indefinibile, ma tutto da scoprire, che mai.




#3 Pinguini Tattici Nucleari

Ci sono canzoni che riescono a parlare di te, meglio di quanto tu possa fare. Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari per me è una di queste.




#2 Soccer Mommy

Tra una sanremata e l'altra, ci va proprio una piacevole pausa con l'indie-rock made in USA di Sophie Allison alias Soccer Mommy. Il suo primo album Clean era bello. Il suo secondo color theory, appena dato alle stampe e soprattutto a Spotify, è bellissimo.




#1 Bugo

Dov'è Bugo?
È qua su Pensieri Cannibali!


La sua “sparizione” a Sanremo, uno tra i colpi di scena più clamorosi e più belli nella storia della televisione italiana, e i suoi litigi con il compagno d'avventura di sventura Morgan hanno acceso il Festival. Al di là di questo, la loro “Sincero” è una gran bella canzone e l'intero album del Bugo, intitolato come il suo vero nome “Cristian Bugatti”, è un signor album pieno di pezzi notevoli. Anche se le polemiche, le ospitate televisive e le “trashate italiane” non fanno per voi, dategli un ascolto che ne vale la pena. Sono sincero.





Cotta del mese
Elodie

Che bella che è Elodie così com'è, checché ne dica un certo cantante che la vorrebbe all'ingrasso.




Guilty Pleasure del mese
Elettra Lamborghini

Innamorata di un altro cabrón” è uno dei versi più leggendari nella Storia del Festival di Sanremo (e il resto scompare).





Movie Soundtrack
No Time to Die

La canzone che Billie Eilish ha composto e cantato per il nuovo film di James Bond No Time to Die ha un unico problema: è persino troppo perfetta. È l'ideale via di mezzo tra un tipico pezzo eilishiano e un tipico pezzo bondiano. La 18enne è riuscita nell'impresa di realizzare un brano che si va a inzerire nella migliore tradizione dei temi di 007, senza snaturare se stessa. E allora qual è il problema? Che il pezzo è sì molto bello, ma fila persino troppo liscio e senza sorprese. Manca insomma il colpo di follia alla Morgan. Che poi è il motivo per cui i produttori del nuovo Bond hanno chiamato lei e non lui... uno dei mille motivi per cui hanno chiamato lei e non lui.






9 commenti:

  1. Orribile la nuova di Lady Gaga.
    Sincero piace molto anche a me.
    Però la Eilish mi fa dormì, non ci posso fare niente.

    RispondiElimina
    Risposte


    1. ☑️☑️COMPOSITE CYBER SECURITY SPECIALISTS ☑️☑️

      •• Are you Seeking for the Best Legit Professional Hackers online?
      Congratulations Your search ends right here with us. •• ⚡️⚡️

      ☑️☑️For Years Now We have Been helping companies secure there Infrastructures against malicious Attacks, however private individuals have been making use of our services to provide Optimum solutions to their cyber and Hacking related Issues by providing them unlimited Access to their desired informations from their Target suck as Phone Hack (Which enables them to monitor their kids/wife/husband/boyfriend/girlfriend, by gaining access to everything they are doing on their phone without their notice), Credit Card Mishaps, Website Hacking, Funds Recoveries And Every Other Cyber Related Issues That has to Do With HACKING.

      ☑️☑️COMPOSITE CYBER SECURITY SPECIALISTS is a vibrant squad of dedicated online hackers maintaining the highest standards and unparalleled professionalism in every aspect.
      We Are One Of The Leading Hack Teams In The United States With So Much Accolades From The Deep Web And IT Companies. ••
      ••We Offer Varieties Of LEGIT Hacking Services With the Help Of Our Root HackTools, Special HackTools and Our Technical Hacking Strategies Which Surpasses All Other Hackers.

      ☑️ Below Is A Full List Of Our Services:
      ▪️ FUNDS RECOVERY ON SCAM INVESTMENTS, BINARY OPTIONS TRADING and ALL TYPES OF SCAMS.
      ▪️ WEBSITE AND DATABASE HACKING ��
      ▪️ CREDIT REPAIR. ��
      ▪️ PHONE HACKING & CLONING (giving you �� Unnoticeable access to everything Happening on the Target’s Phone)
      ▪️ CLEARING OF CRIMINAL RECORDS ❌
      ▪️ SOCIAL MEDIA ACCOUNTS HACKING ��
      ▪️RECOVERY OF DELETED FILES ��
      ▪️LOCATION TRACKING ��
      ▪️BITCOIN MINING ⛏ And lot More.


      ☑️We have a team of seasoned PROFESSIONALS under various skillsets when it comes to online hacking services. Our company in fact houses a separate group of specialists who are productively focussed and established authorities in different platforms. They hail from a proven track record and have cracked even the toughest of barriers to intrude and capture all relevant data needed by our Clients. Some Of These Specialist Includes ⭐️ DAWID CZAGAN⭐️ JACK CABLE ⭐️ SEAN MELIA ⭐️ ARNE SWINNEN ⭐️And More. All you Need To do is To Write us a Mail Then We’ll Assign any of These Hackers To You Instantly.

      ☑️COMPOSITE CYBER SECURITY SPECIALISTS is available for customer care 24/7. Feel Free to Place your Requests.

      ☑️☑️CONTACT:
      ••• Email:
      composite.cybersecurity@protonmail.com

      ��2020 © composite cybersecurity specialists
      ��Want faster service? Contact us!
      ��All Rights Reserved ®️.

      Elimina
  2. Ammetto di aver dato poco credito ai resti dei One Direction, avendo dato più chance a Harry e Liam e zero agli altri. Però dopo aver ascoltato Walls credo pure di aver fatto bene 😅
    Concordo con te su Lady Gaga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho detto una cavolata: Harry e Zayn, chi lo conosce Liam

      Elimina
  3. Mi fa strano che, con il tempo, i tuoi gusti mi pare siano lievemente migliorati. Segno dell'invecchiamento e dunque di una progressiva fordianizzazione?

    RispondiElimina
  4. Per me la canzone di Bugo e Morgan ha le strofe che sembrano di Battiato e il ritornello di Elio.
    E ascoltarla in radio mi piace.
    Lady Gaga in effetti delude un po, ma quel suono di base percussivo della canzone fa tanto Moroder di I Feel Love e ascoltarla mi piace specie se sto facendo la corsetta.

    RispondiElimina
  5. Il rilancio di Lady Gaga sembra un salto indietro nel tempo senza l'effettiva forza travolgente che avevano le sue hit. Non me l'aspettavo.
    Come non mi aspettavo che la versione radio (e intonata) di Bugo potesse piacermi così tanto, e pure i Pinguini, e pure Elodie... insomma, la notizie è che davvero da questo Sanremo sono uscite delle buone canzoni.

    Corro invece a guardarmi il folle progetto dei Gorillaz, me l'ero perso, va da sé.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, mancava un commento su Billie, in cui sì, manca "la botta" per farne davvero una canzone bondiana perfetta com'è Skyfall.

      Elimina
  6. L'umore umano dipende dai https://cbo01.net film, non crede?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com