mercoledì 6 gennaio 2021

Sondaggi 2020: i risultati (più o meno) sorprendenti

 


Le urne sono ormai chiuse e il popolo di Pensieri Cannibali si è espresso. Ecco i risultati dei sondaggi sul meglio e sul peggio del 2020 secondo i lettori, o i semplici passanti, di questo blog.

Grazie a tutti quelli che hanno votato e un grazie anche al sito online che ho utilizzato per realizzare i sondaggi, Free Online Surveys, anche se non mi ha soddisfatto del tutto come il suo predecessore, e ormai non più utilizzabile, AddPoll.


Il film preferito del 2020 dai lettori di Pensieri Cannibali
"Un brindisi ai lettori di Pensieri Cannibali!"

#1 Jojo Rabbit (25 voti)
#2 1917 (13 voti)
    Diamanti grezzi (13 voti)
#4 Sto pensando di finirla qui (10 voti)
#5 Piccole donne (9 voti)

A seguire Tenet (6 voti), Soul (5 voti), Favolacce (4 voti), L'incredibile storia dell'Isola delle Rose (4 voti), Richard Jewell (4 voti), Il processo ai Chicago 7 (3 voti), Swallow (3 voti), Babyteeth (2 voti), Ema (2 voti), Un altro giro (2 voti), Ventajas de Viajar en Tren (2 voti), e un voto per: Advantages of Traveling by Train, boh, Paolo Conte via con me, The Hater, Sorry We Missed You e I miserabili.

Jojo Rabbit ha messo d'accordo tutti. Dopo un'onorevole seconda posizione nella classifica dei film migliori del 2020 di Pensieri Cannibali, si è aggiudicato il primo posto tra i lettori. La mia pellicola preferita dell'anno, Sto pensando di finirla qui, è invece finita al quarto posto nel sondaggio, dietro a due film che, per quanto validi, ho trovato abbastanza sopravvalutati come il bellico 1917 e Diamanti grezzi con Adam Sandler. Evidentemente i lettori non la pensano come me. Bravi, pensate con le vostre teste, anziché stare a sentire quello che dice Pensieri Cannibali. Non osate farlo mai più, però! 😉


La serie TV preferita del 2019 dai lettori di Pensieri Cannibali

#1 The Mandalorian (13 voti)
#2 La regina degli scacchi (11 voti)
#3 BoJackHorseman (9 voti)
     L'amica geniale (9 voti)
#5 Sex Education (8 voti)
     The Boys (8 voti)

A seguire Better Call Saul (7 voti), Dark (7voti), Rebibbia Quarantine (6 voti), The Haunting of Bly Manor (6 voti), The Last Dance (4 voti), Unorthodox (4 voti), We Are Who We Are (4 voti), Little Fires Everywhere (3 voti), Devs (2 voti) e un voto per: Fargo 4, Locke & Key, Ted Lasso, Baby e Upload.

Tra le serie TV, ecco la sorpresa più grande di questi sondaggi, almeno secondo le mie previsioni. I lettori di Pensieri Cannibali sono dei fan di The Mandalorian, la serie ambientata nella galassia di Star Wars, che ha superato persino La regina degli scacchi, la serie regina dell'anno per il qui presente blog. Beth Harmon non sarà affatto contenta di essere stata sconfitta da Baby Yoda e ha già chiesto la rivincita. Davanti a una scacchiera, o anche a una bottiglia.

"Meglio berci su."


L'artista/gruppo musicale preferito del 2020 dai lettori di Pensieri Cannibali

#1 Taylor Swift (8 voti)
      Bruce Springsteen (8 voti)
#3 Achille Lauro (7 voti)
     Billie Eilish (7 voti)
#5 Dua Lipa (6 voti)
     Fiona Apple (6 voti)
     The Weeknd (6 voti)

A seguire Pinguini Tattici Nucleari (5 voti), Bob Dylan (4 voti), Fontaines D.C. (4 voti), Harry Styles (4 voti), Lady Gaga (4 voti), Pearl Jam (4 voti), Phoebe Bridgers (4 voti), Sufjan Stevens (4 voti) e un voto per: Coldplay, Shawn Mendes e Frank Zappa.

Nella sezione musicale, primo posto spalla a spalla per Taylor Swift e Bruce Springsteen. Due generazioni di cantautori molto differenti tra loro, apparentemente, ma in realtà nemmeno così tanto, che qua su Pensieri Cannibali convivono in maniera pacifica. Più o meno.

"Ho vinto io!"

"Sorry, Bruce. Ho vinto io."


Il personaggio più importante del 2020 secondo i lettori di Pensieri Cannibali

#1 Ricercatori che hanno trovato il vaccino al Covid (24 voti)
#2 Giuseppe Conte (11 voti)
#3 George Floyd (8 voti)
#4 Anya Taylor-Joy (7 voti)
    Chadwick Boseman (7 voti)
    Zerocalcare (7 voti)

A seguire Elliot Page (6 voti), Chiara Ferragni (5 voti), Joe Biden (5 voti), Kamala Harris (5 voti), Achille Lauro (4 voti), Morgan (4 voti), Vincenzo De Luca (4 voti), Bugo (3 voti), Vanessa Incontrada  (3 voti) e Pensieri Cannibali (3 voti).

Tra i personaggi più importanti del 2020, vittoria netta, e direi pure che se la sono decisamente meritata, per i ricercatori che hanno trovato il vaccino al Covid. Magari non conosciamo il nome di ognuno di loro (e alcuni come quelli di Uğur Şahin e Özlem Türeci non sono proprio facili da pronunciare), ma a ognuno di loro va il ringraziamento di tutti noi. No-Vax a parte.

Nelle risposte a libera scelta, sono arrivati anche tre voti per questo blog, che dopotutto, nel suo piccolo, ha fatto anch'esso il suo dovere durante il lockdown, e cerca di farlo tuttora, per consigliarvi film teen e serie trash con cui sprecare il vostro tempo.


Il peggio del 2020 secondo i lettori di Pensieri Cannibali

#1 Covid-19 (23 voti)
#2 Negazionisti (22 voti)
#3 Angela da Mondello (19 voti)
#4 Donald Trump (18 voti)
#5 Matteo Salvini (16 voti)

A seguire Lo slogan “Andrà tutto bene” (10 voti), Giorgia Meloni (9 voti), Karaoke di Boomdabash e Alessandra Amoroso (5 voti), Flavio Briatore (4 voti), Matteo Renzi (4 voti), Scarpe Lidl (4 voti), Tutorial per la spesa sexy di Detto Fatto (4 voti), Jair Bolsonaro (3 voti), Pensieri Cannibali (3 voti), Giuseppe Conte (2 voti) e Il 2020 così come gli anni precedenti e quelli che verranno (1 voto).

Dopo anni di dominio, il regno di Matteo Salvini nel magico campo del peggio è giunto al termine. Incredibile, ma nel 2020 è successo anche questo. Il leader della Lega è addirittura scivolato in quinta posizione. La vittoria è andata, e non poteva essere altrimenti, al Covid-19, che ha però superato giusto di un soffio i Negazionisti, Angela da Mondello e Donald Trump.

Tre voti pure in questa categoria per Pensieri Cannibali, che dimostra così di avere degli haters. Giusto per non farsi mancare niente. Anche loro comunque sono una parte importante di questo blog e quindi un grazie pure a loro!




5 commenti:

  1. Devo ammettere che a questo giro sono riuscita a votare solo per i film. Ogni volta che venivo a leggerti mi promettevo di votare le altre categorie ma la grafica che appariva/scompariva e si caricava con più difficoltà rendeva tutto meno agile.
    Volevi barare, dì la verità? Devo urlare ai brogli come Trump?
    Visto che almeno tra i film ha vinto il mio preferito, me ne sto buona e soddisfatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I lunghi tempi di caricamento sono uno dei difetti di Free Online Surveys.
      Il prossimo anno o trovo un altro programma da utilizzare, o i sondaggi mi sa che rischiano di saltare.

      Comunque sì, ho cercato di barare. E non ci sono manco riuscito, visto che ha vinto The Mandalorian. XD

      Elimina
  2. Su film e serie tv ho fatto doppietta, sono soddisfatto ;)

    RispondiElimina
  3. beh che dire non sorprende che siano tuoi 'seguaci'. Hanno gusti di merda quasi quanto i tuoi

    RispondiElimina
  4. Sul film difficile non prenderci. Sulla serie la vedo come te.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com