lunedì 22 marzo 2021

Quello che tu non vedi è il film che tu, sì proprio tu, dovresti vedere

 
 
 
 
Quello che tu non vedi
Titolo originale: Words on Bathroom Walls

Cercano di venderlo come un film romantico, e per carità un pochino lo è anche, ma è soprattutto una pellicola sulla malattia mentale. Adam è un ragazzo cui viene diagnosticata la schizofrenia e come volete che reagisca, se non in maniera schizofrenica?
 
 
"Sicuro non sia un film romantico?"
"Assolutamente sì."
 
Quello che tu non vedi, titolo italiano brutto per un film bello, è un “malattia movie” che offre una rapprentazione ricca d'ironia e visivamente efficace, con tanto di visioni e amichetti immaginari, di questo disturbo. Non che io ne sappia qualcosa. Qualcuno mi sta dando del pazzo, eh, eh, eh? Non sono pazzo, sono solo pazzo di questa pellicola con protagonista l'ormai garanzia Charlie Plummer, quello di Cercando Alaska e Spontaneous, nei panni di una specie di versione un po' meno inquietante di Donnie Darko. Se non è il mio film ideale 'sta roba qua, cosa lo è?
 
"Sei proprio sicuro sicuro che non sia un film romantico?"
"Un film romantico questo? Mai sei pazza?"
"Ha parlato..."

 
Genere: schizzato
Consigliato: a chi è malato di “malattia movies” come me.
Sconsigliato: a chi preferisce spararsi 4 ore di Zack Snyder's Justice League, e poi chi è lo schizofrenico?
 
(voto 7+/10)
 
 

3 commenti:

  1. Visto e piaciuto e presto ne parlerò anch'io. Ma Zack... perché 4 ore in 4:3? Perché?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zach piace.. anche sedici ore su display da dieci pollici ahah..

      Elimina
  2. Piaciuto molto, lui più bravo che mai.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com