lunedì 24 gennaio 2022

Due chiacchiere al bar delle grandi speranze – Tender is the bar





Il bar delle grandi speranze (The Tender Bar)


“Buongiorno, cosa le posso servire?”

“Prendo un cuba libre, grazie.”

“Arriva subito.”

“Hey, un momento. Io ti conosco. Tu sei… Ben Affleck?!? Cosa ci fai dietro al bancone?”

“Che ci vuoi fare? Da quando mi sono rimesso con J.Lo, per arrotondare accetto ogni lavoretto che mi capita. Quella dice di essere sempre Jenny from the block, però poi si fa i bagni nel latte e con lei i soldi non bastano mai.”


“Capisco. Certo che anche te, Ben, lasciare Ana de Armas per rimetterti con Jennifer Lopez…”

“Non c’è niente da fare: il cuore vuole ciò che vuole.”

“Ben, per caso mi hai appena citato una canzone di Selena Gomez?”

“Chi, io? Ma figuriamoci… ok, lo ammetto. Ana me la faceva sentire sempre e pure J.Lo sta in fissa con lei.”

“In ogni caso, adesso la tua carriera sta andando di nuovo alla grande. Ti ho visto in The Tender Bar e te la cavi molto ben, Ben, probabilmente è una delle tue migliori interpretazioni. Peccato che il tuo personaggio a un certo punto sparisca un po’ dal film. Avrebbe meritato uno spazio maggiore.”

“Lo so. È quello che ho detto anch’io a George, ma mica mi ha dato retta. Da quando sta con Amal ed è diventato padre è cambiato. Non beve quasi più nemmeno. Solo i suoi dannati Nespresso.”

"Certo che quei due spettegolano peggio di due vecchie comari dalla parrucchiera."

“Se non altro, quando evita di fare ciofeche fantascientifiche che non sono proprio il suo genere come The Midnight Sky, Clooney sa ancora come si gira un film decente. The Tender Bar è una pellicola molto classica e molto americana perfetta per uno come lui. Forse persino troppo classica e troppo americana, in cui tutto fila liscio come uno scotch liscio, senza enormi sorprese. Però va bene anche così. E te Ben come va, con il bere? Ho sentito che hai avuto dei problemi, qualche tempo fa.”

“Sì, è vero, però adesso ho la situazione sotto controllo. Mi faccio giusto un drink ogni tanto. D’altra parte, lavorando qui è difficile evitarlo.”

“E allora un brindisi a te e a The Tender Bar. Comunque, visto che tra te e Ana non ha funzionato, non è che mi passeresti il suo numero?”

(voto 6,5/10)




2 commenti:

  1. Passalo anche a me il numero di Ana😜

    RispondiElimina
  2. Il mio passato da barista c'è rimasto male a veder trattato così un bar che sta nel titolo, ma non troppo nel film.
    Nonostante un Ben in ottima forma, continua a sembrarmi un'occasione mancata: poteva essere molto, molto meglio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com