mercoledì 16 giugno 2010

flash, 16 giugno (Mondiali, Bloc Party, Paramore, Carey Mulligan...)

Belli i tempi in cui l’inizio dei Mondiali coincideva perfettamente con l’inizio delle lunghe vacanze estive e si aveva il tempo di seguire anche San Marino - Azerbaijan. Belli anche i tempi in cui la Rai trasmetteva tutte le partite. Adesso posso dirvi le mie impressioni mondiali solo da quel poco che ho visto.
La prima tornata di partite si è chiusa con la sconfitta a sorpresa della favorita Spagna contro i catenacciari svizzeri, ma spero rientrino subito in corsa. D’altra parte l’impatto con l’ambiente del mondiale sudafricano è stato duro un po’ per tutti e non ci sono state squadre così fenomenali, sarà mica colpa del suono da sirene dei lager nazisti delle cazzo di vuvuzelas? Quelli che sembrano essersi adattati meglio sono stati proprio i tedeschi, guarda caso… I cruccacci hanno stranamente mostrato il miglior calcio, una grande organizzazione di gioco e qualche buona individualità. Insomma, la Germania è la solita vecchia spina nel fianco, anzi nel culo.
L’Argentina è invece la squadra potenzialmente più forte e allo stesso tempo la più potenzialmente autodistruttiva. Potrebbe vincere il torneo con relativa facilità, ma per conquistare un Mondiale non bisogna sbagliare nemmeno una partita, non dagli ottavi in poi almeno. E una squadra allenata da Maradona non so se sia in grado di farlo, basta solo dire che lascia Milito in panchina e Zanetti e Cambiasso addirittura a casa. Io giocatori come Cassano e Balotelli li avrei chiamati, ma io ho una concezione del calcio videoludica (grazie ISS Pro Evolution e Fifa!) e Lippi magari pensa più a cose come il gruppo e lo spirito di spogliatoio e quindi si può capire perché non li abbia convocati. Ma gente come Cambiasso e Zanetti, forse due dei calciatori più buoni e di gruppo nella storia del calcio, non ha davvero senso non chiamarli. A meno che non pippi di coca tutto il giorno… Perché, credete davvero che Dieguito adesso sia pulito?
Con Capello mi auguro (auguravo?) che le cose finalmente possano cambiare, ma l’Inghilterra mi sembra sempre la stessa e ahimé ha diversi limiti. Anyways, c’mon England!
La Francia è da tenere d’occhio sempre, quasi come la Germania. Quest’anno sta esprimendo un calcio persino peggiore che in passato, però Domenech e i suoi riti voodoo in futuro potrebbero sortire il loro effetto…
L’Olanda è tra le mie preferite di questo mondiale, con quei Van Persie – Snejder – Van Der Vaart da centrocampo dei miei sogni. Non entusiasma ancora ma una vittoria 2-0 con la Danimarca è un gran bell’inizio.
Le africane stanno invece stanno decisamente deludendo. Che nemmeno loro si aspettassero le vuvuzelas?
Il Brasile dopo NON aver giocato il primo tempo, è andato a battere la Corea del Nord dimostrando che se vogliono il gol lo possono sempre fare, però non sono nemmeno tutti 'sti fenomeni paranormali…
Dell’Italia ho già detto, un esordio non incredibile ma piuttosto buono che lascia (quasi, ho detto quasi) ben sperare. Quanto alle cronache Rai, sono più fastidiose delle vuvuzelas. E poi che noia Marino Bartoletti. Quello che dice può essere condivisibile o meno, ma ogni volta che parla mi cadono le palle.

Passiamo alla music. Il rapper B.O.B fa team con Hayley Williams, la eM0.Gn0ccA rossa dei Paramore, per il pezzo hip-hop/rock che spakka quest'estate


Questo invece è il pezzo electro-rave della summer 2010. L'ha fatto Kele, (ormai ex?) cantante dei Bloc Party


Gli Ok Go non si smentiscono mai. Anche se ok musicalmente non sono il massimo, i loro video sono sempre i più fuori e ok, questo omaggia (almeno nelle tutine) addirittura i Power Rangers... Ok?


Chiudiamo con l'angolo cine: questo è il trailer (forse un po' troppo enfatico) di Never Let Me Go, nuovo film di Mark Romanek, il regista di One Hour Photo, con la sempre più lanciatissima Carey Mulligan (e c'è pure Keira Knightley, il ché non guasta certo...). In uscita prossimamente

8 commenti:

  1. da bravo calciomane rispondo solo sui mondiali: oggi su un giornale c'era l'elenco (neanche completo, ma già così sterminato) dei raccomandatelli rai sguinzagliati a nostre spese a dir cazzate su un campionato di cui la rai trasmette un quarto di partite sì e no: da riempire uno stadio (non uno studio) da tanti che sono. e da sprofondare, come sempre, dalla vergogna, non solo per il numero, ma anche per il livello di questi parassiti!

    RispondiElimina
  2. Concordo con il saggio Zio e con la tua analisi quasi in toto... Dissento su Bartoletti... Non fa cadere le palle... Ne fa crescere altre a grappoli un po' su tutto il corpo!

    RispondiElimina
  3. Io sono stracontento della sconfitta dei magnapaella , boriosi come pochi.
    Bartoletti lo usavo già ai tempi dei mondiali del '94 per far addormentare mia figlia, all'epoca nata da tre mesi. :o)

    RispondiElimina
  4. Commento il livello del servizio offerto dalla Rai per questo primo mondiale africano raccontando un momento della trasmissione Notti Mondiali (in onda su RaiUno alle 23:30 ogni maledetta sera): ore 23:57 del 15 Giugno 2010, Jacopo Volpi da Johannesurg passa la linea a Piazza di Siena (Roma) dove ci sono collegati Paola Ferrari e quei mattacchioni di Costanzo e Galezzi.
    In studio c'è anche un grandissimo esperto di calcio e di sport: Valeria Marini!
    Alla presenza della venerabile esperta si dipana una discussione di ben 20 minuti sul numero di scarpe che la Valeriona Nazionale possiede e su cosa abbia usato per smaltarsi le unghie!
    Questi si che sono approfondimenti mondiali!

    RispondiElimina
  5. bartoletti è una garanzia. un tavor col sorriso.

    RispondiElimina
  6. il brasile e la spagna mi stanno pesantissimissimante sui palloni, come tutti quelli che sono o semplicemente pensano di essere dei fenomeni.
    Per cui W la svizzera.
    riguardo al povero Bartoletti ho trovato di peggio: mai visti gli stacchetti affidati a galeazzi e costanzo? mamma mia...

    RispondiElimina
  7. *zio
    avrebbero potuto spendere i soldi per comprare i diritti di tutte le partite, invece hanno preferito darli a sto gruppo di cretini... questione di scelte

    *il rospo
    hai ragione tu! :)

    *harmonica
    gli spagnoli li hanno dati favoriti gli altri, ma loro non mi sembrano poi così auto-pompati. e poi mi piacciono perché hanno un centrocampo spettacolo

    *mick
    valeria marini? meno male che me la sono persa!
    un rai-mondiale davvero schifoso

    *maurizio
    e coi baffi :)

    *tyler
    ah già, li avevo rimossi perché credevo fossero soltanto il frutto di un mio brutto incubo e invece no! una delle coppie peggio assortite di sempre. che poi già galeazzi non è che ci azzecchi molto, ma costanzo col calcio che c'entra ? era in depressione perché in rai lo facevano comparire troppo poco sullo schermo?

    RispondiElimina
  8. ho già quasi pianto con il trailer... iniziamo bene...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com