martedì 13 luglio 2010

Il meglio del Mondiale cannibale

10.Il mio 11 ideale
(3-4-3)
In porta: Casillas (Spagna)
Difesa: Salcido (Messico), Puyol (Spagna), Maicon (Brasile)
Centrocampo: Ozil (Germania), Schweinsteiger (Germania), Iniesta (Spagna), Sneijder (Olanda)
Attacco: David Villa (Spagna), Muller (Germania) e Forlan (Uruguay)
Allenatore: Joachim Loew (Germania)

9.K'naan
Musicalmente non sono stati proprio eccelsi, questi Mondiali, grazie anche al perenne sound delle vuvuzelas. Tra la "Waka Waka" di Shakira, quasi carina e con il merito di far andare fuori di testa le tipe nei locali quando i djs la suonano e l'altro inno "Waving flag" preferisco la seconda, ché almeno suona leggermente più Africa


8.L'Italia va in Waka
4 anni fa cantavamo po popopopopo pooooooo, quest'estate ci tocca l'Italia va in waka. Non proprio la stessa cosa...


7.Antonio Cassano e Mario Balotelli
Ci sono giocatori che con la presenza in Sud Africa hanno visto svalutare bruscamente le loro quotazioni (Felipe Melo) e giocatori che sposandosi, andando in vacanza in Sardegna oppure in disco la sera prima della maturità sono invece diventati i nomi più quotati del nostro calcio. Standosene comodamente a casa. Chi non ha partecipato alla disastrosa spedizione azzurra, se da una parte con la sua presenza avrebbe forse potuto cambiare le cose, dall’altra può ringraziare Lippi per non averlo coinvolto in questo affondamento degno del Titanic. E subito dopo l’uscita dell’Italia, il volto di Cassano ha cominciato improvvisamente a sbucare fuori pubblicizzando ogni cosa, che neanche il Giorgio Mastrota dei tempi migliori aveva osato tanto... Niente Mondiali? Meglio per loro!

6.David Villa
Istinto del gol alla Inzaghi, ma anche un buon dribbling, un tiro fulminante, capacità di essere decisivo nel momento che conta (vabbè, in finale si è dimenticato di questa sua dote), tra tanti fenomeni sbandierati (compreso il collega ispanico Torres) il fenomeno vero sembra lui. Il Barcelona ha fatto il colpo dell’anno, acquistandolo.

5.Diego Forlan
L’Uruguay partiva come squadra meno quotata tra le sudamericane e anche la meno quotata nel suo girone. Puntavano tutti sul Mexico (che ha fatto la sua ottima figura), sui galletti francesi (che pure hanno fatto la loro bella figura… di merda) o persino sui padroni di casa bafana bafana. Invece sono andati avanti loro, capitanati e guidati dal bomber Forlan, uomo copertina con un look alla Lapo Elkann sobrio. Nella finale per il terzo posto è stato tra l’altro autore di uno dei più bei goal del Mundial.

4.Wesley Sneijder
Al Real lo avevano soprannominato Whisky Sneijder. Ché di per sé non era nemmeno male, come soprannome, peccato si riferisse al fatto che si faceva più bicchierini che gol. La sua rivincita se l’è presa ampiamente con una stagione in cui ha vinto tutto con l’Inter ed è stato protagonista assoluto al Mondiale, trascinando la sua Olanda fino alla finale a suon di gol decisivi e mandando a casa da solo (vabbè, diciamo con la complicità di Melo) i pentacampeon brasiliani. Più in ombra nella finale, ma quell'assist per Robben sarebbe potuto valere la Copa de la vida...

3.Cruccolandia
Squadra giovane, spettacolare, grintosa, senza paure (avrebbero molto da insegnare ai nostri cacasotto) , multietnica e unita (al contrario dello spogliatoio francese), la Germania a tratti hanno mostrato il calcio migliore del torneo, con vette nel secondo tempo con l’Inghilterra e soprattutto nella lezione di calcio impartita all’Argentina di Maradona. Muller (20 anni, 5 gol e 3 assist, assente con la Spagna), Ozil (21), Schweinsteiger (25)... Grande team, grande futuro davanti, applausi per i crucchi!

2.Larissa Riquelme
Il Paraguay non ha certo espresso tutto 'sto gioco esaltante, goals o spettacolo in campo, eppure se è arrivato fino ai quarti, dove è uscito con onore contro la Spagna, il merito è tutto unicamente suo, di Larissa Riquelme, la donna (e che donna) che ha promesso di spogliarsi in caso di vittoria del Mondiale. Vincere non potevano (troppo scarsi) però già i quarti per il Paraguay sono un record, raggiunti solo grazie al sogno di vederla nuda. Ma tanto lei s'è presentata desnuda lo stesso!
(QUI il mio speciale sulle tifose dei Mondiali)

1.Iker Casillas/Sara Carbonero
Subito dopo la vittoria dei Mondiali, Casillas è stato raggiunto dalla fidanzata giornalista sportiva  Sara Carbonero per un'intervista. Il portiere non è riuscito a frenare gli ormoni ed è saltato addosso all'intervistatrice, baciandola appassionatamente. Il problema è che di fronte a tanto ben di Dio, anche i compagni di squadra non sono riusciti a controllare i propri impulsi. Alcuni peraltro non limitandosi a un solo bacio...
Cazzate a parte, è questo il volto più bello e poetico di una vittoria che per il resto è sembrata un pochino scontata. All we need is goal? All we need is Loew? No, all we need is love.

10 commenti:

  1. Fernando era ed è ancora iper-lesionato...
    Villa Villa Maravilla, si dice da queste parti...

    baci

    RispondiElimina
  2. bè almeno voi ragazzuoli avete avuto la possibilità di rifarvi gli occhi… ché è sempre un bello spettacolo sugli spalti, di tutte le misure e di tutti i colori. Noi ragassuole (io per la verità quest'anno ne ho viste pochissime) alle partite abbiamo più o meno (a seconda del grado di conoscenza delle regole di gioco) la stessa espressione (quella superiore al ben di dio)… tra 'ho capito tutto' e 'ora se commento farò una figura di m…, ma almeno ho tutto questo popò di tette' che comunque per qualità non dista molto dal commento ritenuto più professionale dei pipponi in studio tv!

    RispondiElimina
  3. Questo blog è sempre pieno di fighette nude o quasi, di tette, di culi e di fotografie da sfondi desktop da pippaioli.
    Mi sei simpatico e i tuoi post sul cinema mi trovano spesso d'accordo, ma considerando che non sei un ragazzino in pubertà, tromba di più perchè tutta questa arrapatezza alla tua età è un pò eccessiva. meno foto (ragazzi miei, le foto sono TUTTE interamente ritoccate) e più donne vere, che hanno ben di più da dare di qualche figa iperplastificata alla megan fox (almeno la mia sicuramente)
    Ciao

    RispondiElimina
  4. *vale
    bella canzoncina, comincio a canticchiarla pure io ;)

    *petrolio
    anche a livello di bei calciatori non è che vi possiate lamentare, tra un beckham in panchina, cristiano ronaldo, drogba, forlan etc in campo ce n'era un po' per tutti i gusti (vabbè, ribery a parte...)

    *cesco
    mi sa che hai ragione, questo blog (sarà per via dell'estate o del periodo da cazzeggio dei mondiali o degli ormoni) sta prendendo una piega sempre più alla studio aperto...
    per il futuro spero che i contenuti migliorino e spero soprattutto di trombare di più!

    RispondiElimina
  5. Direi che gli spagnoli non erano affatto male (Pujol a parte ;))
    Italiani e francesi bocciati.
    Crucchi, mah. Così così. E poi mi stanno sulle balle.
    Olandesi...? Boh.
    Sudamericani: mi coccolerei Messi ma solo perchè è in formato peluche :D

    RispondiElimina
  6. Ohhh quel bacio mi ha LETTERALMENTE sciolto!!!!!! :-) o è il caldo o_O... no no il bacio! Che bella coppia!

    RispondiElimina
  7. Ahahahah, bella risposta Marco. La maggior parte di noi uomini avrebbe risposto altro.
    Ti auguro entrambe le cose, ma soprattutto la seconda. Non credo ti sarà troppo difficile.
    La plastica è bella da vedere ma alla giusta distanza.
    Comunque, per la prima delle due cose che speri sei già di nuovo sulla buona strada. Vedrò appena possibile l'ultimo film di cui hai scritto.

    RispondiElimina
  8. Mi sembra che non ti sia dimenticato niente. Personalmente la coppa del mondo più che alla Spagna l'avrei data alla Riquelme che senza falsi moralismi è veramente da sessosenzafine. Chiudersi in una stanza con la tipa e buttare via la chiave.....

    RispondiElimina
  9. Concordo sull'11 ideale... E ora tutti al bocciofilo paraguayano per il torneo di tiro alla zinna...

    RispondiElimina
  10. Marco mi sei piaciuto!
    Anch'io ti volevo far notare che ci sono troppe ragazze avvenenti tra le tue foto, solo che per timore non l'ho fatto.
    Baciiii & buona fortuna per il resto :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com