In questo periodo sembra che tutti i cantanti & band siano impegnati a fare cover. Mancanza di idee originali o tendenza dovuta ai talent-show alla X-Factor?
E a proposito di X-Factor, questa è “Se telefonando”, il classico di Mina (con testo di Maurizio Costanzo e musiche di Ennio Morricone) interpretata dal nuovo pittoresco caso (umano) del programma, lanciato dal geniale Elio in versione Morgan. Questo tizio si chiama Nevruz: cult o scult?
I Vampire Weekend intanto se ne vanno alle prese con il repertorio di Bruce Springsteen e la sua “I’m going down”. I fan oltrazisti del Boss probabilmente staranno scotendo la testa in segno di disapprovazione; io invece sto agitando la testa in segno di esaltazione!
Il rapper B.o.B nel corso del suo recente Mtv Unplugged ha fatto insieme a quel talento di una Janelle Monae un’interessante doppia cover mix molto kid di “The kids don’t stand a chance” dei Vampire Weekend (che passano dal coverizzare all’essere coverizzati) + “Kids” degli MGMT.
Rap meets indie
Per celebrare i 50 anni dei mitici Doc Martens, ecco i danesi Raveonettes che coverizzano con style “I wanna be adored” degli Stone Roses. Con una singolare coppia protagonista del video
Il revival grunge è definitivamente tra noi. Dopo i ritorni di Stone Temple Pilots e Alice in Chains, e in attesa dell’imminente comeback dei Soundgarden, ecco la versione Love (nel senso di Courtney, non di partito dell’amore) di “Jeremy” dei Pearl Jam
Evvai i Vampire Weekend!
RispondiEliminaElio in una Morgan Version è notevole. Oltre che geniale.
RispondiEliminaNevruz...mi ricorda tanto il tizio pazzo di Scuola di Polizia, che faceva coppia col nano dagli occhiali.
*daisy
RispondiEliminayahoooo :)
*mela amara
eh già, ecco chi ricorda anche a me!
@ Vampire Weekend: loro mi stanno sempre sul piloro, ma la cover springsteeniana la trovo azzeccata e assai gradevole :)
RispondiEliminaPiù che cult o scult,caso umano(senza parentesi) mi sembra una definizione azzeccatissima! :)
RispondiEliminaNon vorrei essere troppo cattivo sui Vampire,ma la loro cover non l'avrei vista male a X-Factor,magari giudicati dalla Tatangelo-D'Alessio (lo so,esagero...)
@ Sigur Ros : vabbè che sei una SNOB,ma che termine è il piloro??!! :))
Vampire Weekend bellissima cover!
RispondiEliminaDelusione per la Love, la sua Jeremy non mi piace. Certo che cantata con l'intensità di Eddie Vedder è ASSAI difficile da dimenticare ;)
dici davvero che è partito il revival degli anni 90? a parte il fatto che mi vien da pensare MENO MALE!!! visto le due palle che ci han fatto col decennio precedente, se posso permettermi: ma proprio da Courteny si doveva iniziare?!??
RispondiEliminavabbè, diciamo che tra botte piena e moglie ubrica ci hanno dato la seconda.. ;-)
Purtroppo ormai è stato inventato quasi tutto.. Le cover sono a volte piacevoli, stimolanti, ma mi piacerebbe sentire nuova musica buona, magari italiana, perché no..
RispondiEliminaAhimè adoro Giuliano Palma e quindi non disdegno le cover, se fatte nel modo giusto...
RispondiEliminaNevruz? Se ne parla tanto, chissà come andrà a finire... Però già che se ne parli è positivo.
Rivoglio Morgan.Senza di lui il programma è inguardabile. Ok per Elio, ma non è abbastanza. Nevruz? Chissa'....
RispondiEliminaSacrilegio...riguardo a Nevruz eh.. la cover dei Vampire invece, da fan del boss, mi piace assai, i ragazzi dimostrano rispetto ;o)
RispondiEliminaNevruz in effetti è un pò inquietante all'apparenza. Vedremo come si svilupperà.
RispondiEliminaBaci
Nevruz deve essere uno scherzo di Elio....
RispondiEliminaCourtney Love cosa vuol dimostrare? che in famiglia non è l'unica a far cagare unplugged?
*sigur ros, andrea, lucy
RispondiEliminai vampires come al solito dividono..
piloro è davvero una parola mooolto snob :D
*tyler
il revival 90s è nell'aria già da un po'. prima o poi mi sa che esplode
moglie ubriaca e strafatta, la love XD
*shadowplay
sulla nuova buona musica italiana non ho grandi speranze, ahimé
*il rospo
sì però giuliano palma per quanto piacevoli le fa tutte uguali, le cover
*cristina
per il momento elio l'ha fatto dimenticare, sarà per il suo travestimento :)
*harmonica
bene, ebbravi i vampiri che convincono pure i fan del boss!
*kylie
un po' inquietante??
direi mooooolto inquietante!! :D
*unwise
ehm, passi courtney. ma vorresti dire che l'mtv unplugged dei nirvana fa cagare?
fra gli unplugged che ho visto è sicuramente il peggiore...se non fosse per Grohl non starebbe nemmeno in piedi. parere personale, ovviamente :)
RispondiElimina*unwise
RispondiEliminaparere assolutamente legittimo!
per quanto mi riguarda devo dire che odio gli album live, di qualunque band; l'unico che ogni tanto ascolto con piacere è però proprio l'mtv unplugged dei nirvana perché, per quanto tecnicamente magari non eccelso, credo sia davvero emozionante e rivela un lato dei nirvana piuttosto inedito rispetto al resto della loro production
mah...io gli strafalcioni di cobain non li reggo...ma sullo stesso genere l'unplugged degli Alice In Chains è di tutt'altro livello. anche se Staley faceva fatica perfino a star seduto, la voce usciva lo stesso, e gli altri son tutti molto bravi. suonare in acustico e fare qualcosa di bello non è così facile...
RispondiElimina