martedì 30 novembre 2010

Signore e signori, buonanotte

Che dire? Dopo Leslie Nielsen se n’è andato anche il regista Mario Monicelli.
Era ricoverato in ospedale gravemente malato e ha deciso che era arrivata la sua ora, che la vecchiaia era un peso ormai troppo insopportabile, che quella era la sua rivoluzione.

La grande guerra è finita
Per sempre è finita
Almeno per me

10 commenti:

  1. Uno dei Grandi del nostro Cinema.
    Indimenticabile.

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho voluto ricordarlo appena ho letto la notizia e la sua morte mi dispiace come se a morire fosse stato un giovane.

    RispondiElimina
  3. GRANDISSIMO, dopo di lui il buio, forse

    RispondiElimina
  4. Che tristezza però suicidarsi a 95 anni.
    Il grande cinema italiano sta proprio scomparendo, in tutti i sensi. Prima la più grande sceneggiatrice di sempre, la grande Suso Cecchi D'Amico e ora il padre della commedia all'italian..
    RIP

    RispondiElimina
  5. un grandissimo uomo che sarà sempre con noi

    RispondiElimina
  6. Già, ieri abbiamo smesso tutti di ridere.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com