venerdì 2 dicembre 2011

Spettacolo di mezzanotte

Che si accendano le Friday Night Lights, o meglio i proiettori dei cinema.
Ecco cosa ci aspetta in questo weekend nelle sale italiane, con l’esclusivo commento da parte mia, Cannibal Kid, e da parte del mio rivale Mr. James Ford, che pure questa settimana ci regalerà qualche sparata delle sue.
Comunque i nostri commenti sono giusto un pretesto per l’ennesima sfida verbale tra di noi. Potete quindi anche ignorarli e usare questa rubrica giusto per sapere che film escono al cinema, anche se così vi perdete tutto il divertimento…

"Tu Carlà che ne pensi di tutta 'sta storia dell'Euro?"
"Machennesò, Owen, vuoi che ti canti una canzone?"
"Non ci avevo fatto caso, Carlà, ma s'è fatto davvero tardi..."
Midnight in Paris
Il consiglio di Cannibal: da vedere, siate a Parigi o meno, sia lo spettacolo di mezzanotte o meno
Questo l’ho già visto e consiglio a tutti di vederlo. Vi piaccia Woody Allen o meno. Vi piaccia Parigi o meno. Potreste trovare questo film interessante o meno, ma credo sia una visione comunque da non mancare.
Per sapere poi la mia impressione completa sulla pellicola e sulla tanto strombazzata comparsata della premiere dame Carlà Bruni vi faccio bastardamente attendere il mio post dedicato al film, che arriverà nei prossimi giorni… Intanto cominciate a vederlo, poi ne riparliamo!
Il consiglio di Ford: Parigi val bene una sera.
Io non l'ho ancora visto, ma nonostante negli ultimi anni sia apparso un pò bollito, Woody Allen resta uno dei nomi più importanti del Cinema americano degli ultimi trent'anni, dunque almeno una visione è meritata.
Per il resto io adoro Parigi, detesto i parigini e anche Carlà e Sarkò mi sono sempre sembrati da prendere a bottigliate: ma mi concentrerò solo sul buon Wilson e fingerò di essere ancora ai tempi di Manhattan.

"Seguo solo le orme di Silvio Muccino: girare film per farci la Ragonese!"
Il giorno in più
Il consiglio di Cannibal: for Volo fans only
Un film con protagonista Fabio Volo, sceneggiato da Fabio Volo, tratto da un libro di Fabio Volo.
Sono davvero curioso di sapere l’opinione di Ford su Volo. Di certo è un tipo pane e salame, tanto che ha fatto proprio il panettiere, ed è poi una delle persone più odiate dai tanto odiati (da Ford) “radical-chic”…
Io lo confesso: a me Fabio Volo sta simpatico. So che sarei molto più popolare ad affermare il contrario, visto che sparare merda contro di lui è uno degli sport preferiti della blogosfera, però io la mattina andando a lavoro mi seguo il suo programma in radio e lo ascolto con piacere. I suoi libri non li ho mai letti, però lui è il primo a fare autoironia sul loro successo e a scherzare sul suo mestiere di “scrittore”. Che poi il successo dei romanzi sia dovuto al fatto che Volo è un personaggio più che per la loro qualità letteraria ok, però il successo se l’è guadagnato facendo le sue cose, i suoi programmi in radio e su Mtv, le Iene, non con spot dei cellulari o robe idiote come il Karaoke (qualcuno ha detto Fiorello? Ford, l’hai nominato tu?).
Come attore l’ho visto giusto in un film, credo La febbre, e non mi aveva convinto molto, però adesso magari è migliorato. Riassumendo: alla fine credo che a questo film prima o poi darò una possibilità…
Il consiglio di Ford: non lo prendo al Volo.
Attenzione attenzione, siamo di fronte ad un evento più unico che raro: sono completamente d'accordo con il Cannibale.
Non ho mai letto i libri di Fabio Volo, non ascolto il suo programma in radio e lo pesco soltanto per caso qualche volta in tv.
Ma in quel dei Navigli, qualche anno fa, mi capitava di incontrarlo per caso una sera sì e un'altra pure, e posso assicurare che si tratta di un tipo davvero pane e salame.
Quindi anche se non credo guarderò il film - che sarà bruttino forte - mi schiero accanto al mio antagonista per difendere il buon Fabio dal resto della blogosfera.

"Vabbè al cinema andiamo noi, ché Cannibal è in castigo e non viene..."
Lo schiaccianoci 3D
Il consiglio di Cannibal: possibile film bimbominkia di Natale
La musichetta dello Schiaccianoci è una di quelle che per magia mi fanno tornare immediatamente un bambinetto. Poi come protagonista c’è la Elle Fanning di Somewhere e Super 8 e quindi credo che questo potrebbe diventare il mio film infantile di questo Natale…
Il consiglio di Ford: una schiacciatona di noci.
Nonostante la protagonista prometta benissimo, sinceramente credo si tratti dell'ennesima robetta per attrarre le famiglie al Cinema in un periodo in cui sperano di fronteggiare la crisi vendendo popcorn, caramelle e bibite a prezzi esorbitanti.
Ma al Multisala io non ci vengo, eventualmente ci spedisco Cannibale, se i suoi gli danno il permesso di uscire solo!

"Statte zitto Ford, che dormi
ancora con la luce accesa"
1921 - Il mistero di Rockford
Il consiglio di Cannibal: massì
Pellicola britannica, storia gotica di fantasmi sullo stile di The Others, due ottimi attori come Rebecca Hall e Dominic West, dovrebbe meritare la visione. E (Rock)Ford che fa tanto il finto duro se ne starà già avvolto nella coperta tremando come uno scolaretto alla sola idea di vederlo!
2011 - Il mistero di Ford: cosa ci fa con una rubrica fissa sul mio blog?
Il consiglio di Ford: England horror story
Considerato che il Cannibale si spaventa per un nonnulla, questa roba potrebbe anche piacergli.
Io, che ho visto The others una decina d'anni fa - e neppure mi fece gridare al miracolo - faccio finta di niente, e tratto questo film come andrebbe trattato: un vero e proprio fantasma.


"Ok, la prossima volta che andiamo al cinema non porto Ford. O almeno
non gli faccio più scegliere il film, ma non è il caso di diventare violenti..."
Le nevi del Kilimangiaro
Il consiglio di Cannibal: se lo vedo, domani nevica
Film francese pseudo d’autore, magari veramente d’autore. Il trailer me l’ha fatto ammosciare. Non sembra una delle visioni più entusiasmanti della settimana, potrebbe essere una soporifera visione fordiana, però poi magari non è manco malaccio…
Il consiglio di Ford: preferisco il sole.
Guediguian in passato ha prodotto cose decisamente interessanti - Le passeggiate al campo di Marte, per esempio - e potrebbe effettivamente sorprendere: c'è da dire, però, che l'aura da finto film d'autore con quel fare da presunti alternativi alla scoperta del terzo mondo e dell'integrazione fa girare prepotentemente le palle. Chissà.
Certo, considerata la penuria delle ultime settimane, non me la sento comunque di sconsigliarlo.

SENTIRSIDIRE quello che i genitori non vorrebbero mai
Il consiglio di Cannibal: VEDERE quello che gli spettatori non vorrebbero mai
Un film italiano sulla prostituzione maschile? Sembra una roba davvero coraggiosa… Peccato che dal trailer appaia come un filmino amatoriale di quelli da caricare su YouTube per farli vedere agli amici. Al massimo. Però per una recensione “scult” potrebbe tornarmi utile!
Il consiglio di Ford: sentirsidire di smettere di distribuire certa merda.
Ho appena visto uno dei trailer più agghiaccianti dell'anno.
Questo non lo vedo neanche se me lo chiede Clint in ginocchio.


"A tenere il ciak so' brava! Devo anche recitare?
Ma siete scemi?"
Napoletans
Il consiglio di Cannibal: Maronna mia!
Un non-film che potrebbe, anzi dovrebbe, rivelarsi l’equivalente “cinematografico” della “musica” di Gigi D’Alessio. Il cast si preannuncia di quelli da Razzie Awards, con la bonazza Nina Senicar che potrebbe diventare la nuova Arcuri (per livello recitativo), il solito Ceccherini che fa tremila film all’anno ma ne facesse uno lontanamente decente, più il redivivo Andrea Roncato. E Gigi, che fine ha fatto?
Ford, lo sai che noi siamo un po’ i Gigi e Andrea della blogosfera? A questo punto non so se sarebbe meglio fare la fine di Andrea in robacce come questa o sparire del tutto come ha fatto Gigi…
Il consiglio di Ford: allenamento per bottigliatori.
Tralasciando il livello di schifo che trasuda da questo film, vorrei concentrarmi su uno degli "attori" che più detesto al mondo: Ceccherini.
Il solo pronunciare il suo nome smuove un'energia incredibile, che mi porta a procurarmi la prima bottiglia disponibile pronto a sfracellarla in testa al suddetto.
Pessimo.
Per quanto riguarda noi due, Cannibale, direi che potremmo puntare un pò più in alto: che ne dici dei Boldi e DeSica della blogosfera!?!?

"Lo vedi che la maleficenza fa ammalare?"
Capitan Basilico 2
Il consiglio di Cannibal: ve l’ho mai detto che sono allergico al basilico?
Quando leggo certi titoli rimango basito come davanti a molte delle recensioni cinematografiche di Ford.
Capitan Basilico 2 significa che hanno già fatto un Capitan Basilico 1!?!
Apprendo che questo film è stato realizzato a fini benefici, e va bene, così come Enzo Iacchetti ha registrato un cd come cantante per beneficenza. Però questo cose non sono benefiche. Fanno male. Male all’arte.
Vi lascio col trailer che è qualcosa oltre la soglia del trash…
(anche questo comunque prima o poi voglio vederlo, potrebbe scattare una recensione epocale!)
Il consiglio di Ford: pizza, spaghetti, mandolino e basilico. 2.
Credo che neanche Cannibale sotto l'influsso di una delle droghe dei suoi coniglietti suicidi o dell'influenza di Lars Von Trier avrebbe potuto partorire un'idea così terrificante.
Capitan Basilico? Sul serio? Bar-man? Povia? Un protagonista che sembra Ben 10 grasso e vecchio?
Kid, mi sa che a questo punto possiamo fare un film anche noi, anche se I soliti idioti è già stato preso, e dovremo trovarci un altro titolo!

10 commenti:

  1. Midnight in Paris è bellissimo!
    http://firstimpressions86.blogspot.com/2011/10/midnight-in-paris.html
    Fabio Volo è il simbolo della mediocrità dei nostri tempi...come conduttore va benissimo, ma che debba insegnarmi Confucio e spacciarsi per scrittore con delle frasette da baci Perugina mi dà francamente fastidio...poi vabbè, sicuramente meglio un libro suo che quello di Barbara D'Urso!

    RispondiElimina
  2. Le didascalia dello Schiaccianoci è perfetta, direi. ;)

    E non mi è dispiaciuta neanche l'intro: ma che sta succedendo!?!?!

    RispondiElimina
  3. Data la popolarità di Pacman non passò molto tempo prima che il game designer pensato che sarebbe una buona idea di andare con Ms. Pacman. Questa versione speciale, il gioco era un po 'da parte delle donne e aveva fascino un po' di più. E 'diventato molto popolare, e ancora oggi rimane uno dei più popolari giochi mai creati.

    RispondiElimina
  4. "SENTIRSIDIRE quello che i genitori non vorrebbero mai
    Il consiglio di Cannibal: VEDERE quello che gli spettatori non vorrebbero mai"

    Giuro che ho riso cinque minuti!!!

    RispondiElimina
  5. Allen forever, lo schiaccianoci NI, anche se il film gotico m'ispirerebbe... Il resto no.

    RispondiElimina
  6. yeah! tu mi dai tutto quello di cui ho bisogno ;)
    cercavo proprio una rece sul film di Allen e credo che me lo regalerò domani, per il mio compleanno ;)
    per quanto riguarda Fabio Volo, sono d'accordo con te
    è da un po', per motivi logistici, che non seguo più il volo del mattino ma, quando lo facevo, mi piaceva
    per i libri, ne ho letto qualcuno, non saranno di certo di gran qualità ma sono come lui... com'è che lo hai definito? pane e salame... sì, i suoi libri sono così

    RispondiElimina
  7. Midnight in Paris è il mio film! Scritto da Allen apposta per rendermi felice!
    Fabio Volo mi sta simpatico: è alla mano, umile, autoironico. I suoi programmi su Mtv erano davvero carini, La febbre e 1 su 2 sono tra i miei film italiani preferiti dell'ultimo decennio e .. lo ammetto , ho letto anche alcuni suoi romanzi, uno addirittura è autografato. Sulla sua carriera letteraria stenderei però un velo.
    Poi in questo film c'è pure la Ragonese,una delle mie attrici italiane preferite, e la Littizzetto, quindi è un must assoluto per il sottoscritto.

    Il film inglese mi ispira perché mi piace il gotico, adoro The Others e Rebecca Hall. Sugli altri meglio nn esprimersi, soprattutto quelli italiani

    RispondiElimina
  8. Woody Allen, nient'altro che Woody Allen per me in questo tanto atteso venerdì 2 dicembre :D

    RispondiElimina
  9. Ecco, per colpa del Cannibale m'è venuta voglia di vedere il film di Woody Allen u__u
    D'altronde, Parigi mi ha stregata nonostante Woody non sia uno dei miei registi preferiti.
    Quanto al Basilico, mi sono già espressa su WhiteRussian... Belin, ma nu purei nu andà a vedde u cine de Capitan Baxeico!!

    RispondiElimina
  10. Midnight in Paris è davvero imperdibile, però un pensierino allo Schiaccianoci 3D glielo farei, sperando che non diventi lo Schiaccia palle 3D!
    :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com