mercoledì 14 dicembre 2011

Thom Yorke: Man of the year 2011 n. 3

Thom Yorke
Genere: ballerino epilettico
Provenienza: Wellingborough, Northamptonshire, Inghilterra
Età: 43
Il passato: ha solo cambiato la storia della musica recente con i Radiohead
Il suo 2011: “The King of Limbs” nuovo album dei Radiohead, pezzi con Burial, Four Tet, MF Doom e Modeselektor
Il futuro: Ballando con le stelle??
Perché è in classifica: perché quest’anno oltre alla voce ha dimostrato un nuovo insospettabile talento
Ti potrebbero piacere anche: Roberto Bolle, Carla Fracci, Natalie Portman

Sì, Thom Yorke è il leader dei Radiohead, un cantante dalla voce che oggi come ieri mi fa sempre venire i brividi e un occhio (l’altro non è che funzioni troppo bene) sempre attento alle novità e alle collaborazioni con gli altri genietti dell’ambiente musicale.
Però quest’anno è presente in classifica non solo per il suo contributo vocale e musicale ai Radiohead, con il nuovo disco The King of Limbs magari meno sorprendente di loro altri ma comunque avantissimo, e alle tracce di altri vari artisti (Burial, Four Tet, Modeselektor, MF Doom…), ma anche e soprattutto per la sua splendida, folle, geniale, epilettica danza sulle note del singolo “Lotus Flower”.
Ormai è lanciato verso una nuova carriera, anzi una nuova frontiera. E mo’ chi lo ferma più?





7 commenti:

  1. Potresti ambire a qualcosa di meglio.. con la tua capacità.. espressiva anche un ranocchio potrebbe diventare un principe...o viceversa! :)
    p.s perchè pensieri cannibali?.( ..notare ho un solo occhio,ma è come un faro!;)
    Sara

    RispondiElimina
  2. Quanti geni musicali come Yorke ci sono in circolazione oggi ? A me ne vengono in mente altri due e basta :uno è Thom e l'altro è il cantante dei Radiohead.

    RispondiElimina
  3. «i radiohead? chi è che fa sesso coi radiohead? thom yorke fa sesso coi radiohead!» (da a good old fashioned orgy, film molto divertente che ti consiglio di scaricare - in italia non so se uscirà)

    RispondiElimina
  4. che tristezza, thom, come ti sei ridotto.
    eri davvero uno che usciva da tutti gli schiemini del rock. ora sei diventato il fantoccino indi che fa le mossettine scenografiche imparate col coreografo.
    sono lontani i tempi in cui ti muovevi come un dannato nei 18 concerti che sono venuto a vedere, quello eri tu.
    e, naturalmente, è tutto comparato alla musica da pseudoindi ascoltatori modaioli che fai oggi. triste fine thom, proprio triste.

    RispondiElimina
  5. *sara
    cannibal kid è il mio nickname già da parecchio tempo, da quando mi diletto a fare musica elettronica, come puoi sentire sul mio myspace
    http://www.myspace.com/cannibalkidz

    l'ho scelto un po' influenzato dai cosiddetti scrittori "cannibali" pulp degli anni '90 e ispirato dalla canzone "cannibal kids" di una sconosciuta band inglese, i terris. per il blog pensieri cannibali mi è sembrata quindi una scelta naturale...

    *dantes
    vedrò di recuperarlo!

    *anonimo
    se tutti i cantanti si riducessero come lui, io non mi lamenterei troppo...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com