mercoledì 4 gennaio 2012

Clint Superstar Clint Rock'n'Roll

Dopo la pausa per le festività in cui i due rivali Cannibal Kid e Mr. James Ford hanno deposto le armi (più o meno, visto che in mezzo c’è stata un’agguerrita Blog War natalizia…) eccoli ritornare a commentare le nuove uscite cinematografiche della Befana. O meglio Epifania.
Io ad esempio quando leggo le opinioni cinematografiche di Mr. Ford vivo sempre momenti di epifania joyciana in cui fondamentalmente mi chiedo: ma peeerché continuo a ospitarlo sul mio blog? yahahah
Questi qui sotto sono i nuovi film che trovate in sala in questi giorni, insieme ai rimasugli delle pellicole festive, tra cui il cinepanettone che quest'anno ha floppato di brutto, come da me pronosticato. Yeah, ne so una più del diavolo. Anzi, ne so una più del Ford!

J. Edgar
Il consiglio di Ford: che ve lo dico a fare?
Nonostante l'impressione sia quella di un film troppo classico - in stile Changeling, per intenderci, l'opera di Clint meno convincente degli ultimi anni - e hollywoodiano anche per me, il giorno in cui non accoglierò a braccia aperte una pellicola di Eastwood sarà quello della vera fine del mondo, altro che Maya.
Tra l'altro, pare che il vecchio Dirty Harry sia riuscito a stupire ancora, e che Di Caprio sia a dir poco fenomenale nel rappresentare uno dei grandi volti del potere made in Usa.
"No, Ford non lasciatelo entrare.
Ordini di Clint: non vuole groupie alla prima del suo film!"
Dunque, andate e guardatelo tutti.
Altrimenti vi prendo a bottigliate.
Il consiglio di Cannibal: da vedere, però…
Dopo la brutta copia di M. Night Shyamalan che ci ha proposto con lo scialbo Hereafter, un film che sembrava un episodio nemmeno troppo riuscito della serie Ghost Whisperer, è difficile sapere cosa attenderci dal nuovo di Clint Eastwood. Nonostante J. Ford sia pronto a salutarlo come un capolavoro a prescindere e a gridare alla vista di Clint come una 12enne quando vede Justin Bieber o un Cannibal Kid alla visione di Quentin Tarantino, io sono più dubbioso. Negli Usa il pubblico l’ha ignorato quasi quanto Hereafter, la critica non è rimasta certo molto entusiasta e i paragoni con i precedenti film eastwoodiani l’hanno avvicinato a Changeling. Segnali che, aggiunti a un trailer poco esaltante, non lasciano presagire niente di troppo buono. Un film comunque importante, da vedere, Leonardo DiCaprio è uno dei miei attori preferiti, però la delusione potrebbe nascondersi giusto dietro l’angolo… Come Ford.


"In versione hip-hoppara siam più ridicoli di Ford
quando si cimenta con il rap, yo!"
Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può
Il consiglio di Ford: salvatevi, finchè potete!
Alvin e i suoi fratelli li ho sopportati a fatica ai tempi delle elementari, ed ora che dalla striscia pomeridiana dei cartoni sono passati al grande schermo li sopporto ancora meno.
Questa roba è uno scempio per i grandi e per i piccoli, e giuro che se scopro che ci portate i bambini invece che crescerli a pane e Miyazaki vi prendo a bottigliate anche più di quelli che non andranno a vedere Clint.
Il consiglio di Cannibal: vabbè, troppo facile, lo dice già il sottotitolo del “film”…
A me invece i loro cartoni piacevano e Alvin superstar Alvin rock’n’roll era un mio idolo da bambino! Le riproposizioni in computer grafica (molto gra e poco fica) di questi personaggi però non le reggo e già ho digerito con più fatica del pranzone di Natale la nuova versione dei Puffi. I primi 2 film di Alvin me li sono risparmiati e per il mio bene pure questo non me lo magnerò. Ford poco superstar niente rock’n’roll invece lo sbrano in un sol boccone e lo sputo nell’hereafter!

"Ancora con 'sta storia che Ambra vuol fare l'attrice? E mo' che famo?"
"Li mortacci tua, Boncompagni. Li mortacci tua!"
Immaturi - Il viaggio
Il consiglio di Ford: viaggiate lontano da qui.
Avevo senza infamia e senza lode visto il primo film, rimpiangendo tantissimo i Compagni di scuola di Verdone.
Direi che non c'è alcun motivo che mi porti ad imbarcarmi con questi quattro disperati verso l'ennesima commedia italiana troppo italiana, come direbbe Stanis.
Il consiglio di Cannibal: viaggiate rispettando la distanza di sicurezza
Io sarò anche immaturo, ma il primo film Immaturi mi ha fatto decisamente cagare! Un chiaro esempio di come la nuova commedia all’italiana produca filmetti insipidi, nonostante uno spunto di partenza carino, quello della reunion di un gruppo di compagni di liceo che faceva sperare in un film piacevole. E invece tra pessime interpretazioni (Luca e Paolo? Ma per favore! Ambra? Ma per carità) e una sceneggiatura non da liceo ma da elementari, il film naufragava miseramente. Adesso ci tocca pure il sequel con la riproposizione della gita… Io sarò e continuerò a essere immaturo, ma film del genere mi fanno quasi venire voglia di maturare. Ho detto maturare, non invecchiare precocemente come Mr. Ford buaahahah!

"Mmm che buono! Quasi meglio
del WhiteRussian analcolico di Mr. Ford!"
Finalmente maggiorenni
Il consiglio di Ford: che ne sarà di noi, con tutti questi filmetti in sala?
La versione inglese del blockbuster della Terra dei cachi con Silvio Muccino di qualche anno fa mi attrae almeno quanto le ultime prove da regista del meno dannoso dei due fratelli più agghiaccianti che possa offrire il Cinema italiano.
Potrebbe anche essere carino, e sicuramente potrebbe piacere al mio antagonista, che appena sente "made in Uk" va in brodo di giuggiole, ma io mi astengo.
In fondo, come ironizzerà sempre lo stesso mio arcinemico della blogosfera, io l'adolescenza l'ho passata da un pezzo.
Il consiglio di Cannibal: il titolo si riferisce per caso a me?
Questo è il film tratto dalle serie The Inbetweeners, trasmessa in Italia da Mtv, che però a differenza di altre figate made in Britain come Skins o (i primi) Misfits è un telefilm guardabile ma ben poco entusiasmante. Una possibilità al film credo comunque la darò, in fondo io rimango forever young, mentre il mio rivale resta forever old!

No, ma dietro a questo film non c'è la Fiat... no, no!
Italy: Love it or leave it
Il consiglio di Ford: se volete partire, fatelo. Senza vedere questi film.
Se c'è una cosa che mi infastidisce, e voi lo sapete, sono le proposte da radical chic finti alternativi.
E se ce n'è un'altra, sono le persone che si lamentano andando avanti per luoghi comuni.
La verità è una: viviamo in un momento storico davvero moscio, e in un Paese ancora più moscio.
Ora, a chi resta - per scelta o per destino - tocca resistere, e rimboccarsi le maniche senza fare troppo la vittima.
Per chi parte, invece, si profila un nuovo mondo da esplorare da capo a piedi.
I primi non avranno tempo e voglia di pupparsi roba come questa in sala.
I secondi saranno in posti migliori, dove nei Cinema danno roba seria.
Insomma, alla fine non ci andrà nessuno. Non vorrete mica essere i primi?
Il consiglio di Cannibal: leave it, leave it!
Ford, non confondiamo il buon nome dei radical-chic con questa robetta che dal trailer mi sembra una marchetta della Fiat 500 più che un film. Da qua se ne vanno tutti, canta Caparezza, ma se qualcuno ha il coraggio di vedere una roba del genere più che andarsene dall’Italia mi sa che tenta proprio di farla finita. E non con i cerotti come l’aspirante vergine (di sicuro non nel didietro) suicida (ma dove?) Lele Mora…

Dipendenti Alitalia protestano. Sì, contro 'sto pseudo film!
Tutti giù per aria
Il consiglio di Ford: meglio ignoranti, che radical chic.
Non faccio neanche in tempo a bastonare la proposta radical chic della settimana, che ne arriva una seconda ancora più grande: bravura a parte, ho sempre trovato irritanti Fo, Travaglio e Celestini, e ancora di più i film "impegnati" come questo, che in realtà non sono altro che un modo per gli alternativi arricchiti - o semplicemente ricchi - di lavarsi la coscienza.
Piuttosto che questo, sono disposto a perdonarvi anche se deciderete di andare a vedere Immaturi - Il viaggio.
O di non andare a vedere Clint.
Fate voi.
Le mie bottiglie sono tutte in attesa.
Il consiglio di Cannibal: meglio saltare per aria
Tutti giù per terra era un film tratto da un romanzo di Culicchia, oltre che la filastrocca tutt’oggi prediletta dal nostro Ford.
Tutti giù per aria vedendo qualche info in rete è invece un documentario amatoriale che documenta gli scioperi del personale di Alitalia del 2008 e 2009 (molto attuale, quindi!) che nel trailer presenta delle riprese più mosse delle mie quando ho la sfortunata idea di prendere in mano una telecamera. Cioè, sta roba che sarebbe già tanto passasse alle 3 di notte su Raitre ha una distribuzione cinematografica, e pellicole enormi che vedremo presto nella mia top 10 dei film dell’anno non sono ancora state distribuite in Italia? Ma va%%£?$ulo brutti figli di pu%%$!" pez£! di m&£$£ rinco&%/$%&?/


15 commenti:

  1. povero mr ford:)....avra' mai fine questa guerra!

    RispondiElimina
  2. changeling è un macigno...ma un macigno potentissimo!non capisco perchè molti si accaniscano contro questo film..il suo unico problema secondo me era il faccione di Angelina sulla locandina!
    Alvin lo adoravo anch'io da piccola...ma una cosa era il cartone anni 80 un'altra questa rivisitazione pseudo computerizzata orribile!

    RispondiElimina
  3. Face, povero sì, per essermi accollato la missione di redimere il Cannibale! Ahahahahahha!

    Cannibale, ti ho visto poco agguerrito sulle didascalie: sarà mica che la Blog War natalizia ti ha rammollito!?!? ;)

    RispondiElimina
  4. qui ci vuole una resa dei conti.....scontro finale ..ne restera' solo uno:)chi perde chiude il blog

    RispondiElimina
  5. Ovviamente Clint verrà visto. E tra i film in uscita credo mi interesserò anche ad una pellicola di cui ho visto il trailer al cinema e che non conoscevo: "ACAB".

    RispondiElimina
  6. Bello questo doppio post, vi seguo da poco ma qui in giro c'è parecchia roba interessante.

    Non concordo però su quel che dite su Changeling, grandissimo film.

    Troppo classico? E meno male, di registi che hanno ancora il tocco classico come Clint ne rimangono davvero pochi (o nessuno?)

    Se questo J. Edgar riuscirà come è riuscito Changeling a me va bene.

    Buon anno a tutti e due che in fondo si vede che vi amate alla follia :)

    RispondiElimina
  7. Andrò sicuramente a vedere J.Edgar, sia perché non ne salto uno di C.Eastowood, anche quando non mi piacciono, sia perché adoro Leonardo DiCaprio.

    RispondiElimina
  8. Alvin Superstar ha rotto il cazzo davvero, non li sopporto più

    RispondiElimina
  9. *face
    purtroppo per lui no! :)

    *alessia
    la risposta è... angelina jolie!
    io sinceramente non ho ancora trovato il coraggio di vederlo un film di 3 ore con la jolie che fa madre coraggio :D

    *mr. ford
    solo perché non sono monotematico nei miei attacchi come te, non significa sia meno agguerrito. anche perché te ne ho già rifilate abbastanza tra i commenti ai film! :)

    *elio
    sì però in acab c'è favino...
    non esattamente uno dei miei attori preferiti *__*

    *la firma cangiante
    dici che ci amiamo??
    si vede che sei nuovo da queste parti eheheh :D

    *antonella
    speriamo non sia un'altra delusion..

    *lorant
    direi che un po' tutti 'sti film con cartoni residuati degli anni '80 mischiati a pseudo attori in carne ed ossa hanno rotto il cazzo!

    RispondiElimina
  10. Non mi ero avveduto del finale del commento di Firma, ho avuto un brivido di terrore. ;)

    Mi sa tanto che dovremo incrementare il livello di violenza nelle Blog Wars per fugare ogni dubbio! :)

    RispondiElimina
  11. Un altro appunto per Face: nessuno di noi può chiudere il blog, altrimenti chi ve le regala, poi, battaglie come le nostre!?!? ;)

    RispondiElimina
  12. Ciao Cannibale!

    Buon anno in super ritardo!!!!!! ^_^

    Insomma, anno nuovo, vita vecchia, tu e Ford non vi date pace nemmeno durante le feste, eh?.... :P

    J. Edgar sarà l'unico che andrò a vedere, anche se qualche dubbio ce l'ho pure io, ma Clint è Clint e Di Caprio negli ultimi anni è praticamente una sicurezza.... Mah, si vedrà.... ^_^

    RispondiElimina
  13. Non avevo ancora visto il trailer di J. Edgar!!! Sì, ribadisco come da Mr Ford: non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina
  14. Come già detto nel blog Fordiano, andrò sicuramente a vedere Clint. Se mi troverò davanti un altro Hereafter sarà anche l'ultima volta e gli volterò le spalle ributtandomi sui vecchi classici, ovvio.

    Quanto agli altri... beh, io il primo film di Alvin me l'ero visto e non mi era dispiaciuto. Ma per quanto ami Jason Lee è per me una croce vederlo nel ruolo di Dave, quindi passerò, come ho fatto per il secondo capitolo.

    RispondiElimina
  15. avrei voluto J. Edgar, ma non sono uscita di casa....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com